Swan - Il cigno 1
Swan - Il cigno 1
Masumi è una ragazza solare che vive nella periferia di Hokkaio, assieme al padre scultore. La sua testa, però, è tutta dedicate al balletto, e lei sogna di diventare una grande ballerina come la defunta madre. Ma non è facile studiare balletto in un paesino dove gli animali della fattoria tendono a interrompere le lezioni di ballo. Ma la ragazza non demorde e decide di trasferirsi a Tokyo per incontrare il famosissimo ballerino russo Alexei Sergeiev. Anche se i biglietti sono esauriti, Masumi prova a entrare dietro le quinte... Uno dei grandi capolavori dei manga in un’edizione straordinaria.
Prezzo: 12,50 €
Totale voti: 9 1 0
sweeteeyore82
Erano anni che volevo leggerlo e finalmente è arrivato anche in Italia. Ben oltre le aspettative.
19/09/2022
Rory-84
Storia splendida e avvincente, disegni e tavole che sono opere d’arte. Edizione bella e decisamente utili le note che sono brevi e concise per godere al meglio l’atmosfera. Peccato la pessima distribuzione e le copie tutte rovinate (quelle che ho trovato)
14/09/2022
riko akasaka
Classico spokon anni '70 (passione, lacrime, sudore e sangue) la protagonista non sembra la solita bullizzata anzi ha un paio di notevoli botte di culo in questo 1° volume! I personaggi sono stilosissimi, sembra di sfogliare una rivista di moda dell'epoca
11/09/2022
shinji01
Direttamente da una generazione fa arriva Swan, uno shojo manga incentrato sulla danza classica. Non mi è dispiaciuto ma la lettura è un po' appesantita dalle tante note a margine, non mi ha preso e avendo già tante serie per ora la lascio da parte
02/09/2022
stelladicarta
Assolutamente promosso! Disegni spettacolari (vedere per credere) una storia con personaggi ben caratterizzati e intriganti. Si preannuncia una strada in salita per Masumi, vorrei tanto leggere il seguito, speriamo in GOEN che notoriamente sono sadici.
01/09/2022
annadaifan
Questo primo numero esalta il mondo della danza in tutti i suoi aspetti, riesce a trasmettere emozioni e tanta drammaticità come tutti gli shojo degli anni '70. Disegni stupendi e tante pagine a colori! A fine volume ho adorato Sayoko in Giselle!!
30/08/2022
Sonoko
Stupendo... Volevo tanto leggerlo e non ha affatto deluso le mie aspettative. Unica pecca: la storia extra con quel mega-spoiler... Perché rovinarci la sorpresa già nel primo volume???
07/10/2022