All About J 3
All About J 3
Sullo sfondo degli Stati Uniti del dopoguerra, J, donna nata nel corpo di uomo, ci racconta in retrospettiva il suo cammino travagliato e doloroso, in questa struggente miniserie inedita. Gli abusi subiti in tenera età, un orrore dal quale J fugge con la mente sognando il mito di Marilyn Monroe. La tragica perdita di entrambi i genitori, che la conduce al prestigioso Collegio Callensburg, rigido istituto cattolico nel quale darà inizio alla sua trasformazione da bruco a farfalla. I rapporti con le tante persone che hanno costellato il suo cammino, a partire da Paul, compagno di scuola che maschera con un'apparente severità i sentimenti profondi che prova per J.
Prezzo: 6,90 €
Totale voti: 3 1 0
CloveRed
Mi dispiace ammettere che ho iniziato a stancarmi verso metà volume. Se da una parte i sentimenti come la rabbia, la paura e l’amore sono chiari e diretti dall’altra le forzature è il dramma sono troppe ed eccessive, peccato. Comunque il finale è carino.
21/12/2022
hoxymorum
Mi sono trovata di fronte al finale che speravo, perciò non potrei che essere più contenta. Un manga crudele quanto delicato, in grado di far comprendere alla perfezione le sfaccettature di un'anima in cerca di amore come quella di J. Disegni meravigliosi
12/12/2022
Arashi84
Tanta tensione ma anche tanta tenerezza in quel J che in fondo è sempre rimasto un ragazzino, dentro e fuori. Tutti i personaggi affrontano se stessi e l'altro, arrivando infine all'unica conclusione possibile. Bellissimo manga, forse non per tutti...
23/11/2022
Shiho Miyano
Si chiude il cerchio, forse con una lievità troppo incoerente con le premesse - e con l'epoca / gruppo sociale d'ambientazione, J è veramente adorabile, anzi: sono tutti insieme una famiglia adorabile.
22/05/2023