logo AnimeClick.it

Goodbye, Eri Deluxe Edition 

Su richiesta della madre, Yuta inizia a riprenderla in vari momenti della vita di tutti i giorni, seguendo il decorso della malattia che la porterà alla morte. Dopo la sua scomparsa, monta tutte le immagini e crea un film che viene proiettato a scuola. L’opera però riceve tutt’altro che una bella accoglienza, e Yuta, deluso, decide di farla finita. Ma proprio sul tetto dell’ospedale da cui meditava di buttarsi farà un incontro che gli cambierà la vita: quello con la bella Eri, una misteriosa compagna di scuola grazie alla quale comincerà a girare un nuovo film. La ragazza, tuttavia, nasconde un segreto… Dallo straripante talento del maestro Tatsuki Fujimoto, una storia di adolescenza che si fa cinema, in cui realtà e finzione si mescolano fino a esplodere! E per i fan più esigenti, Star Comics ha in serbo un’imperdibile edizione Deluxe di dimensioni maggiori (15x21 cm) rispetto alla Regular, con copertina rigida ed effetto metallizzato!

Opera:  Goodbye, Eri
Editore: Star Comics
Nazionalità: Italia
Data pubblicazione: 10/05/2023
Prezzo: 10,90 €


Totale voti:   22  0  0


Marco Senpai

Non si tratta di un capolavoro, ma è sicuramente un must have. Per essere un manga con un solo volume, è davvero fantastico. Finale esplosivo in tutti sensi!

 23/08/2024

shinji01

Un manga esplosivo in versione deluxe

 30/05/2023

GianniGreed

Un altro volume unico realizzato da Fujimoto. L'autore mescola fumetto e cinema in una storia dove il confine tra i due media si fa sottile e si fa fatica a capire cosa è vero e cosa è finzione. Bello, ma non un capolavoro. Buona l'edizione cartonata.

 27/05/2023

Lightning Alchemist

Nonostante le ultime pagine non abbiano effettivamente chissà quale senso lasciando spazio all'immaginazione, fino alla fine del "film" è semplicemente perfetto, a partire dal paneling per finire al senso stesso dell'opera. Emoziona e fa riflettere.

 11/05/2023

2247

Buona edizione cartonata per un racconto in cui Fujimoto riflette sul potere emotivo e semantico delle immagini audiovisive. Giocando con concetti come memoria e inconscio, eros e thanatos, delinea un processo narrativo dal segno fortemente metatestuale.

 09/05/2023


Altri Voti