La conquista del cielo
La conquista del cielo
Nell’Olanda del XVI secolo, Amelie è una giovane cattolica sposata con Hans, agiato mercante con la passione del collezionismo. Un ruolo, quello della moglie umile e accondiscendente, che mal si accorda al suo carattere ribelle e curioso... Finché il marito non porta dai suoi viaggi una giovane schiava arrivata da terre lontane, frantumando il fragile equilibrio della casa. A poco a poco, però, le due donne stringeranno un legame che le spingerà verso la libertà.
Prezzo: 20,00 €
Totale voti: 6 1 0
Arashi84
Mi è piaciuta l'ambientazione spazio-temporale, ha dato vita a un bel percorso per Amelie nel segno dell'emancipazione e della conquista dei propri sogni. Si legge velocemente perché scorre benissomo, intriga e conquista. Belli i disegni, molto morbidi.
14/12/2023
2247
Novella che, in un mondo già a metà fra religione e scientismo, privilegi feudali e capitalismo, racconta con sapido humor nero una parabola femminista agli albori della modernità. "Qualche volta fare la carogna è la sola cosa che resta a una donna".
09/07/2023
shinji01
Non me lo aspettavo ma mi è piaciuto. Bella la storia, belli i personaggi. Si fa leggere piacevolmente ma fa anche riflettere. Promosso
15/05/2023
brady
Mi è piaciuto che tutti i personaggi sono molto umani, racchiudono ognuno sfaccettature positive e negative, sono meschini ma al contempo "giustificati" dal periodo storico. Non è yuri come potrebbe far pensare la cover. Edizione inutilmente costosa.
18/04/2023
Gald
Debole e traballante: sono i due aggettivi per definire l'impalcatura del racconto che cade sotto il peso delle sue importantissime tematiche. Buoni però i disegni, ottima la narrazione che risulta molto scorrevole. Un tentativo riuscito soltanto a metà.
15/01/2024