La grande traversata 1
La grande traversata 1
Dal bestseller di Shion Miura! Mitsuya Majime ha una sensibilità particolare nei confronti delle parole e viene incaricato di occuparsi della compilazione di un dizionario. Una storia di passione e di dedizione da oltre un milione di copie vendute che ha ispirato anche un anime e un live action, finalmente nella sua versione a fumetti grazie al tratto accattivante di Haruko Kumota.
Prezzo: 12,90 €
Totale voti: 8 0 0
CloveRed
Benché sia un po’ condensato tutto risulta ben chiaro e semplice da comprendere. Adoro la genuina sensibilità di Majime e come si stia approcciando a questo progetto che lo sta aiutando a crescere sia sul lavoro che nel privato. Stimolante.
20/06/2024
zettaiLara
Nishioka è uno spettacolo assoluto, anche in questa versione della Kumota! Qualche battutina extra rispetto al romanzo/film/anime, ma ci sta benissimo. La Kumota snellisce ma traspone alla perfezione davvero.
14/01/2024
Arwen1990
Questa storia non mi stancherà mai. Anime, romanzo e film ora anche il manga. La redazione di un dizionario non è cosa da tutti i giorni e anche se potrebbe sembrare una cosa tediosa il racconto è gestito in modo perfetto. Divertente e riflessivo.
26/11/2023
Noir
Forse i primi capitoli peccano un pochino di atmosfera rispetto all'anime, ma la resa della parte finale su Nishioka era proprio quello che mi aspettavo dalla Kumota <3
08/10/2023
Shiho Miyano
Le aspettative erano alte: il romanzo di Shion Miura è molto bello e i disegni di Haruko Kumota non deludono mai... questo primo volume è volato! Ennesima dimostrazione che una trama avvincente è solo uno degli elementi, non l'unico, di una buona storia!
01/10/2023
KayScarsetta
La serie animata seguiva perlopiù l'andamento meticoloso e pacato di Majime. Qui risplende l'essere pungente di Nishioka- e dalle tipiche espressioni perfide di Kumota non mi aspettavo altro!
13/09/2023
alis89
Non ho letto il romanzo da cui è tratto, ma ho visto con piacere sia l'anime che il film live-action del 2013 e sono rimasta colpita dal fatto che anche nel manga, pur con qualche piccola differenza, si ritrovi la stessa atmosfera.
09/07/2024