logo AnimeClick.it

Initial D  6

Takumi Fujiwara, liceale svogliato e dall’aria sonnolenta, trascorre molto tempo al volante. Ogni mattina consegna tofu per il negozio del padre, scalando con la sua Toyota Sprinter Trueno AE86 le strade insidiose del Monte Akina. Giorno dopo giorno, senza nemmeno rendersene conto, Takumi ha assorbito tecniche di corsa che la maggior parte dei piloti impiega una vita ad imparare, ma non ha alcun interesse particolare per il mondo delle auto. L’amicizia col compagno di classe Itsuki Takeuchi lo coinvolge però nella passione per le gare clandestine su strada e Takumi sembra finalmente svegliarsi dal torpore di una vita priva di benzina. Nelle sfide locali di street racing irrompe così un nuovo misterioso e fenomenale pilota: la leggenda del “Fantasma di Akina” ha inizio e il mondo delle corse non sarà più lo stesso… Durante la gara con Sudo degli Emperor, il motore della 86 si rompe e Takumi si sente in colpa per l’accaduto. Le voci sulla tragica fine della 86 si diffondono nel giro di una sera tra i Red Suns, creando un’atmosfera molto tesa prima della sfida tra squadre. Inizia quindi il duello definito “l’ultimo bastione per la difesa di Gunma”: la corsa in discesa di Ryosuke Takahashi contro Kyoichi Sudo.

Opera:  Initial D
Editore: JPOP
Nazionalità: Italia
Data pubblicazione: 06/12/2023
Prezzo: 12,90 €


Totale voti:   11  0  0


nuriko86

Dopo aver distrutto il motore dell' auto,Takumi è afflitto sia per aver perso la sfida contro Kyoichi che per l'auto del padre. Nel frattempo che Takumi è tormentato,una bella gara ha inizio tra Ryosuke dei Red Sun e Kyoichi degli Emperor!

 01/11/2024

Fabbrizio_on_the_Road

Volume un po' meno carico del precedente, ma comunque buono. Si cerca di tenere insieme il lato sportivo e quello sentimentale dell'opera, in modo forse non ottimale, ma l'intenzione è giusta.

 08/03/2024

Kotaro

La parte romantica con Iketani e i nuovi personaggi introdotti hanno decisamente destato il mio interesse.

 25/02/2024

Gordy

Un ottimo volume in cui assistiamo alla sfida tra Ryosuke Takahashi e Kyoichi Sudo e dove, finalmente, viene sostituito il motore della 86 di Takumi con uno più potente. Son proprio curioso di vedere quanto potrà andare veloce d'ora in poi.

 15/12/2023


Altri Voti