logo AnimeClick.it

Se i gatti scomparissero dal mondo  1

Tokio Naruse è un postino a cui è appena stato diagnosticato un tumore maligno al cervello in fase terminale. Tornato a casa in preda alla disperazione, trova ad attenderlo il suo gatto nonché il Diavolo in persona, con il suo stesso identico aspetto! Secondo il diavolo gli resta solo un giorno di vita, me esiste un modo per rinviare l’inevitabile: gli concederà un giorno di vita in più, ma in cambio dovrà scegliere qualcosa che scomparirà completamente dal mondo... Arriva finalmente in Italia l’adattamento manga del romanzo bestseller firmato Genki Kawamura. A cosa sareste disposti a rinunciare pur di posticipare di un giorno il vostro incontro con la morte?

Opera:  Se i gatti scomparissero dal mondo
Editore: Star Comics
Nazionalità: Italia
Data pubblicazione: 28/05/2024
Prezzo: 7,50 €


Totale voti:   11  1  2


Arwen1990

Tokio si ritrova a fare delle scelte lasciar andare qualcosa di importante per barattare un giorno in più di vita. Riflessivo, toccante e triste. Il diavolo è una macchietta e il gatto ♥️. Bello, ma l'adattamento cinematografico di altro impatto

 24/08/2024

Ninfea

Nonostante qualche differenza, ho avuto le stesse sensazioni del romanzo; il diavolo è quasi comico, ma il gatto parlante è davvero forte.

 20/06/2024

Fabiana

La storia mi è piaciuta, i disegni un po' meno, si vede la poca esperienza della mangaka. Sono solo pochi volumi, lo seguirò comunque fino alla fine.

 13/06/2024

Mitsuki_92

Scenderemmo a patti col diavolo per un interesse personale che però coinvolgerebbe tutti? È la scelta che fa Tokio se vuole vivere un giorno in più. Interessante incipit. Curiosa di dove andrà a parare.

 12/06/2024

alis89

Avendo amato il romanzo (e il live-action!) non potevo farmi sfuggire questo manga. Nonostante qualche piccolo cambiamento, la storia non ne risente e rimane comunque interessante. Sono contenta di poterla rivivere anche in questa nuova veste!

 11/06/2024

stelladicarta

I disegni sono davvero bruttarelli (nulla a che vedere con l'illustrazione di copertina) ma soprattutto non ho gradito i siparietti comici in situazioni che di comico non avevano lontanamente nulla. Bocciato.

 04/06/2024

zettaiLara

Cosa serviamo, in vita? La figura del diavolo assume un estro assente nel romanzo originale, ma la variazione non pesa e da' luogo a momenti vivaci, che stemperano i duri interrogativi da cui il protagonista non può più sfuggire. Il Mon Pucci di Cavolo XD

 03/06/2024

shinji01

Meh... Dal personaggio del diavolo al gatto... Proprio meh

 02/06/2024

Jul1us

Primo volume molto interessante. La comicità del diavolo fa da contrasto all'impegnativo tema di fondo dell'opera. Il tratto mi piace molto con parecchie vignette di medio-grandi dimensioni e la giusta attenzione ai primissimi piani. Continuerò l'opera!

 30/05/2024


Altri Voti