L'impiegata e la sirena, e altri racconti
L'impiegata e la sirena, e altri racconti
Dalla sirena del titolo ad altre “donne selvagge” del folclore giapponese; vampire, arpie, demoni, tengu, gru, yuki-onna… Sette racconti per sette incontri fugaci tra ragazze del Giappone contemporaneo e bellissime creature non umane. Mondi diversi si sfiorano, si respingono e si intrecciano per un attimo, creando momenti unici e irripetibili dal tono leggero, ma capaci di dire tanto sul femminile giapponese di ieri e di oggi. Feltrinelli Comics si propone nel settore dei manga con un’opera di qualità e interesse notevoli, scelta fra il meglio che quel settore può offrire attualmente, impreziosita dal contributo di Federica Lippi, traduttrice di culto: una garanzia per gli appassionati di fumetto giapponese.
Prezzo: 20,00 €
Totale voti: 2 0 0
stelladicarta
Mi è piaciuto molto, le prime due storie probabilmente sono le più deboli, poi però si avvicendano molte storie interessanti, che hanno come comune denominatore l'incontro tra un essere umano e un personaggio del folclore giapponese. Piacevole!
28/11/2024
shinji01
Che bel volume! 7 storie incentrate sui rapporti di una donna/ragazza con una creatura del folklore giapponese. Storie molto delicate e piacevoli da leggere
25/12/2024