Occhio di tenebra
Occhio di tenebra
L'equipaggio del missile Ginga 7, di ritorno dallo spazio, è ridotto a un mucchio di ossa. I tecnici della sala di controllo trovano un bulbo oculare nel teschio di un pilota e chiedono allo scienziato Eigo Dan di indagare. Nel frattempo, il bulbo oculare inizia a muoversi... Un grande classico della fantascienza manga degli anni Sessanta, illustrato dalla raffinata matita di Jiro Kuwata, il celebre autore di Batmanga. L'antologia include anche Una belva senza zanne, una bizzarra storia d’amore nella migliore tradizione dei racconti di fantasmi giapponesi. In appendice un'approfondimento illustrato, a cura di Maurizio Ercole e Alvise Morato, sulla vita e le opere di Jiro Kuwata.
Prezzo: 19,00 €
Totale voti: 3 1 0
riko akasaka
La copertina mi aveva attirata perché mi trasmetteva vibrazioni simili alle locandine dei film di fantascienza anni '50-'60 e le aspettative non sono state deluse, l'atmosfera è proprio quella. Prenderò sicuramente anche i prossimi volumi.
14/11/2024
KayScarsetta
Due bei racconti, fantascienza e soprannaturale, aventi entrambi come antagonista un essere limitato nei (propri) movimenti ma dai vasti poteri biocinetici. Postfazione decisamente apprezzabile.
06/11/2024
shinji01
Ce ne vorrebbero di più di manga come questi. Grazie In your face comix! Bellissimo volume unico tra fantascienza e horror
04/11/2024
Bellomo1586
Il primo racconto, che da nome al volume, è invecchiato malissimo e non mi ha convinto per nulla; troppe incongruenze. Ho preferito di gran lunga il secondo racconto 'Una belva senza zanne', molto più horror e con una sceneggiatura migliore
01/12/2024