Taniguchi Collection: L'uomo che cammina
Taniguchi Collection: L'uomo che cammina
In questa raccolta di racconti legati da un unico filo conduttore, assistiamo alle passeggiate di un tranquillo signore giapponese di mezza età, lo seguiamo passo passo per strette viuzze di quartiere, lungo viottoli di campagna, su ponti e per boschi, mentre porta a spasso il cane, fa una passeggiata, si reca ad acquistare un regalo o una fetta di dolce. Quasi i suoi sensi diventassero i nostri assaporiamo questi dettagli di vita giapponese, incredibilmente partecipi col protagonista.
Prezzo: 10,90 €
Totale voti: 7 1 0
davross92
Molto semplice ma al contempo estremamente riflessivo, è capace di trasmetterti un senso di rilassatezza incredibile. Tuttavia se non si apprezza questo genere di opere può risultare noioso.
26/01/2016
Hayao Miyazaki
Una spensierata e riflessiva camminata assieme a questo protagonista senza nome potrebbe essere un'ottima idea, se non fosse per il maestro Jiro, che questa volta non aggiunge quel pizzico di brio..
N.D.
Albrechtseele
Uno dei fumetti più belli che mi sia mai capitato di leggere; un'opera "umana" e delicata come poche, in grado di coinvolgere nonostante la sua disarmante semplicità. Consigliato.
N.D.
Fabbrizio_on_the_Road
Un manifesto che celebra una vita spensierata, fatta di piccole cose quotidiane e che invita ad apprezzare la bellezza che ci circonda ovunque. Disegno ottimo che coerentemente sottolinea il dettaglio di ogni cosa. A volte giusto un po' ridondante.
14/02/2025