logo AnimeClick.it

Temi d'Amore  7

La settima parte di MIZUIRO JIDAI (l'età color acquamarina) di Yuu Yabuuchi, shojo manga più noto in Italia per la sua serie a cartoni animati intitolata TEMI D'AMORE. Questa è la toccante e realistica storia di Yuko Kawai, una normale ragazza giapponese che seguiamo sin dal periodo in cui frequentava le scuole elementari. Yuko ha le esperienze tipiche delle ragazze della sua età, con gli alti e bassi che derivano dalla sua timidezza, ed è carina, buffa, e gentile. Proprio la sua insicurezza, purtroppo, la porta a preoccuparsi molto della scuola, del peso, del suo rendimento nella banda scolastica o, magari, di quello che pensano gli altri di lei. A dispetto di questa apparente fragilità, Yuko ha moltissimi amici tra cui Takako, Maririn e Rumiko, ma soprattutto Hiroshi. Il suo vicino di casa Hiroshi Naganuma è infatti uno dei suoi più cari amici sin dall'infanzia, e da qualche tempo i loro sentimenti reciproci sono cambiati, sfociando in un dolcissimo amore…

Opera:  Temi d'Amore
Editore: Panini Comics
Nazionalità: Italia
Data pubblicazione: 28/08/2001
Prezzo: 1,80 €

Totale voti:   3  0  0


CloveRed

In questo volume Yuko è stata un po’ troppo “piagnona” e in balia degli eventi, fortuna che nei finali riesce sempre ad aprire gli occhi e rimboccarsi le maniche, maturando passo dopo passo. Belle le parole della mamma mentre faceva il lavoro a maglia🥰

 07/06/2024

Mitsuki_92

Letto da un'amica. Bel numero scorrevole e pieno carico di sentimenti contrastanti. Yu cresce man mano e capisce i suoi errori.

 04/12/2017


Altri Voti