Taniguchi Collection: Al tempo di papà
Taniguchi Collection: Al tempo di papà
L'unico ricordo del padre che il protagonista ha riguarda il suo lavoro di barbiere, quando il nostro, ancora bambino, giocava nella sua bottega mentre lui serviva i clienti. E' una figura enigmatica e sfuggente, una presenza confusa ed eterea, quella del padre, per il protagonista del fumetto. Amato da tutti, meno che dal figlio, l'uomo cela innumerevoli sentimenti di cui il protagonista non è a conoscenza. La morte del genitore sarà l'occasione per far ritorno al paese natale per partecipare alla cerimonia funebre. Così, tra inediti racconti del parentado e ricordi che credeva ormai sepolti, scoprirà nuovi e inaspettati risvolti della storia del defunto, e comincerà a comprenderne, finalmente, la grandezza.
Prezzo: 15,90 €
Totale voti: 7 0 0
Ouma shu
Brividi su brividi, una storia delicata, emozionante e perfettamente realizzata. Non ho parole per descriverla. Capolavoro.
N.D.
RedXIII
Una delle mie opere preferite di Taniguchi, una storia malinconica che ti riesce a far emozionare in maniera incredibile.
N.D.
Alessio86
...STUPENDO! Un volume malinconico, triste ed emozionante! Di quelli che ogni tanto fa proprio bene leggere, che ci ricorda di quelle persone che ci vogliono bene in silenzio!
N.D.
Evangelion0189
Il mio primo contatto con il mondo di Taniguchi è la storia delicata di un ragazzo ormai uomo che ripercorre, ricordo dopo ricordo, il suo rapporto col padre, ora defunto. Un volume splendido davvero.
N.D.