Pinocchio
Pinocchio
Tokyo, 1952: il Pinocchio di Disney viene distribuito anche in Giappone, e un giovane autore originario di Osaka, famoso per aver rivoluzionato il mondo del manga, se ne innamora e decide di realizzarne una versione a fumetti tutta sua, reintegrando le parti del romanzo originale che erano state tralasciate dal film d’animazione. Nasce così il Pinocchio del grande Osamu Tezuka, che finalmente, nel 2010, approda in Italia, patria originale del personaggio. Dopo ben centotrent’anni dalla sua creazione, e in contemporanea con la commemorazione della scomparsa di Carlo Collodi avvenuta centovent’anni fa, Ronin Manga è orgogliosa di portare per la prima volta in Italia un “Tre Volte Capolavoro” e “Tre Volte Classico” per gli amanti della letteratura, del cinema d’animazione e del fumetto internazionale. Un classico intramontabile nella sua straordinaria trasposizione manga
Prezzo: 7,90 €
Totale voti: 10 2 0
Adachi
Pinocchio versione Tezuka... preso un po' con scetticismo ma è stata una piacevola sorpresa. Sicuramente non un acquisto indispensabile, è una storia che oramai tutti conosciamo, ma Tezuka non delude.
28/05/2019
KazuyaRyuzaki
Bellissimo omaggio di Tezuka a questo nostro leggendario personaggio, un mix tra la verisione Disneyana e quella di Collodi!
N.D.
Utente26675
I disegni sono la copia esatta di quelli di Walt Disney! La storia è la copia esatta del romanzo di Collodi...cosa ci sarà mai di Tezuka in questo volume non lo so!
N.D.
Utente10093
volume molto moto bello. Pinocchio mi è sempre piaciuto ^_^...figuriamoci il manga :D
N.D.
aldoddo
Ottimo manga, anche se il prezzo non rispecchia la qualità del volume...il Pinocchio della Walt Disney visto da Tezuka...
N.D.
Ruriko
Bel volume, nonostante la scarsa qualità dei materiali originali e lo stile di disegno datato; l'abilità dell'autore si rivela nella capacità di impostare una narrazione dal ritmo serrato e avvincente
N.D.
Tacchan
Pinocchio visto dagli occhi di Tezuka. Nulla di spaziale, ma indubbiamente interessante e credo vada letto. Edizione costosa: sarà un prodotto di nicchia, ma 7,90 Euro per 130 pagine mi sembra troppo.
N.D.
Zero___Zone
Tezuka dà un’interpretazione tutta sua di Pinocchio proponendo una buonissima via di mezzo tra il film d’animazione Disney e il racconto originale di Collodi. La lettura è un po’ pesantuccia, ma il risultato è comunque gradevole.
28/06/2021