Il cappuccino
Il cappuccino
Un semplice gesto scatena una grande emozione se lo si condivide con la persona amata. Così il piccolo rituale con cui Ari prepara il cappuccino per Sosuke diventa il simbolo della loro vita insieme. Ma tutto si evolve nella vita… soprattutto nella vita di coppia! Di Wataru Yoshizumi.
Prezzo: 4,30 €
Totale voti: 38 2 4
Peppe1192
Storia interessante, coinvolgente e a mio avviso per nulla scontata. Avrei però preferito una maggiore introspezione dei personaggi, soprattutto per il protagonista (tra automa e bambino).
12/02/2016
19ilaria91
davvero un bel volume unico! Mi è piaciuta molto la storia e i personaggi, certo io avrei (forse) reagito differentemente da Sosuke, ma la fine comunque ripaga di tutto. Davvero imperdibile!
N.D.
Ais Quin
Se non fosse per la noia sarei quasi in imbarazzo per la Yoshizumi. Storia scialba e prevedibile, con un livello di introspezione psicologica che rasenta lo zero
N.D.
GeassOfLelouch
Una storia matura che descrive gli strascichi di parole e considerazioni non dette nella convivenza fra due persone. Tradimenti e silenzi uccidono. Il finale è molto realistico anche se agrodolce.
N.D.
Shaoranlover
Il Cappuccino è una lettura particolare: l contrario della stragrande maggioranza dei fumetti editi in Italia,Cappuccino è uno josei,un fumetto rivolto a un pubblico adulto,e con un finale dolceamaro.
N.D.
Achaean
Volume unico davvero molto bello, specie i disegni iper-dettagliati! La trama è molto realistica e per questo l'ho apprezzato come volume unico.
N.D.
Ariko
(finalmente una con il mio nome) Ho preso questo volume e me lo sono letto tutto d'un fiato e devo dire che ci sono rimasta un po' così con la fine, che è molto realistica rispetto agli altri manga.
N.D.
Yuzuyu93
Volume molto scorrevole e ben strutturato nella trama, per essere un volume unico. Belli i disegni. Ho apprezzato particolarmente il finale.
N.D.
nepi
davvero riuscito bene!considerando il fatto che è tutto racchiuso in un'unico volume! un'altro centro della Wataru!
N.D.
Tsuki
Carino ma nulla di eccezionale. Credo che se la storia si fosse svolta in più volumetti e sviluppata meglio sarebbe stato davvero un bel lavoro.
N.D.
_kirachan_
Un volume unico...spiazzante! una pagina tira l'altra...e lo si finisce senza accorgersene!!! I disegni impeccabili... e la trama molto realistica è altrettanto molto curata^^
N.D.
Nundica
Carino! Tratta di un tema tuttora abbastanza complicato (in Giappone), ma senza rendere il tutto pesante o troppo sdolcinato. Consigliato ^_^
N.D.
Utente10654
I disegni sono molto belli, ma la storia non mi è piaciuta per niente...banale e scontata
N.D.
Mitsuki_92
Da leggere, per chi cerca qualcosa di non troppo impegnativo, e nemmeno troppo sdolcinato. Un manga che vi saprà far riflettere su certe tematiche.
N.D.
Mizuki =^^=
bellissimo!!! è la prima volta che leggevo una storia d'amore così matura, che ti fa riflettere soprattutto se la vivi in prima persona determinate situazioni. Da non perdere!
N.D.
Lavi-chan
Carino, l'ho trovato molto reale! Il fatto che trattasse la storia di questi due ragazzi che andavano a convivere dove lui poi tradiva lei mi è piaciuta soprattutto per la differenza dai soliti shojo.
N.D.
mastersilver88
Ho trovato la storia superficiale e poco sviluppata, le potenzialità ci sono ma non sono del tutto espresse. Il disegno, al contrario, è espressivo ed elegante.
N.D.
gozy4
Bello, molto bello, oltre le mie aspettative. Non che non mi piaccia la Yoshizumi, ma soltanto perchè non immaginavo potesse fare un manga Josei bello come Cappuccino
N.D.
yuki*
Un volume unico dove si vede una protagonista che nel corso della storie riesce a crescere in modo considerevole. Un finale per niente scontato di sicuro è il punto vincente di Cappuccino.
N.D.
2alexx2
Un volumetto unico ma molto esauriente e particolare, pollice decisamente in su bellissimo fumetto che consiglio a un pubblico maturo.
N.D.
Gokuonathan
Il punto di forza del manga è quello di essere molto realistico. La Yoshizumi riesce a raccontare una storia d'amore in un unico volume con grande abilità.I disegni sono morbidi e delicati.Bellissimo.
N.D.
Kotaro
Insolito quanto piacevole josei della Yoshizumi. Molto scorrevole, ma personalmente il finale mi ha lasciato un pò d'amaro in bocca.
N.D.
Saika86
La Yoshizumi non si smentisce mai, ogni volta dà luce a un piccolo capolavoro. Come questo Cappuccino dolcissimo in superficie ma che diventa così amaro man mano che si arriva in fondo..stupendo!
N.D.
boyssan1969
Quest'autrice è veramente formidabile. L'adoro! Manga dolce e triste allo stesso tempo, che tratta un'argomento difficile con estrema spontaneità e leggerezza.
N.D.
Nina
Una storia emozionante per la sua caratteristica di essere realistica. La Yoshizumi in un singolo volume è capace di intessere una trama con personaggi ben studiati e caratterizzati. Veramente bello.
N.D.
hoshi
Non è eccessivamente zuccheroso come può sembrare, ha un tocco davvero realistico. La Yoshizumi dimostra che Spicy Pink non è stato un caso, sa farsi valere anche con i josei, spero ne sforni altri :)
N.D.
andreatorinista
dalla Yoshizumi ci si possono aspettare solo dei capolavori ;) direi che Cappuccino mi è piaciuto molto, me lo sono letto nel tempo di un...Cappuccino haha
N.D.
Tacchan
E' raro trovare un volumetto autoconclusivo bello. Questo è molto bello: la storia è realistica, raccontata in modo caldo, piacevole ed efficace. Bella anche caratterizzazione dei personaggi :-)
N.D.
Turboo Stefo
Un volume unico forse troppo veloce ma in grado di rapire il lettore e di emozionarlo, senza contare il finale che idealmente sarà giusto, ma non per il cuore.
N.D.
GianniGreed
un volume unico abbastanza piacevole, che racconta una storia dai toni abbastanza adulti sulla convivenza. Una lettura che non mi ha lasciato indifferente.
N.D.
Andromeda
Piacevole e delicato. Un romanzo a fumetti che descrive attentamente l'esplicarsi di un rapporto in principio intenso che si sgretola per la fragilità delle fondamenta della convivenza di coppia.
N.D.
Arikitarukika
Una tazza di cappuccino che accompagna la storia di Ari e Sosuke. Storia prevedibile e troppo corta. Se fosse stata sviluppata in più volumetti sarebbe stata più coinvolgente.
01/05/2020