Pretty Guardian Sailor Moon Deluxe 5
Pretty Guardian Sailor Moon Deluxe 5
GP Publishing è orgogliosa di annunciare il grande ritorno del manga simbolo di un’intera generazione, Pretty Guardian Sailor Moon, in una doppia edizione che esalterà al massimo la cura per i dettagli dell’autrice Naoko Takeuchi: una versione da edicola, e una deluxe destinata alle fumetterie! Nuove traduzioni, nuovo lettering e fedeltà assoluta all’ultima serie di Sailor Moon edita in Giappone da Kodansha, riveduta e corretta dalla stessa autrice. Bentornate, guerriere Sailor!
Prezzo: 5,90 €
Totale voti: 16 3 1
Juri88
Nelle fasi iniziali, c'è un po' di confusione. Si riprende comunque pienamente grazie alla parte sul rapporto tra Pluto e Chibiusa fino all'ottimo finale. Volume toccante e avvincente.
N.D.
Mikoto
Se sei una guerriera con un minimo di carisma e spessore e fai addirittura qualcosa di utile senza chiamarti Sailor Moon, in questo manga muori. Peccato che le parti belle e profonde siano così poche!
N.D.
Tiger-lily83
Disegni e conclusione buona, anche se al fine della crescita dei personaggi la trama è abbastanza anonima. La parte migliore? Quella in cui è presente Pluto! Per fortuna nel prossimo arrivano le altre
N.D.
The Narutimate Hero
La battaglia contro Nemesis si chiude un po' in fretta, ma comunque col botto. Forse un po' troppo congestionato nella narrazione, ma la trama e i disegni rendono il tutto meravigliosamente onirico.
N.D.
GianniGreed
Finale della seconda (noiosa) saga. Volume un po' noioso, e narrazione insoddisfacente. Belli i disegni, a partire dalla cover. Spero che migliori, perchè fino ad ora mi sta deludendo.
N.D.
Swordman
Un finale di saga prolisso: troppi lunghi dialoghi, poca dinamicità dell'azione, adattamenti sin troppo rigidi. Meglio leggerlo un capitolo per volta se no è pesante.
N.D.
yue
Gran finale della seconda serie. Più matura, avvincente, appassionante ma sopratutto meno noiosa dell'anime. Tiene incollati, ricca di azione e colpi di scena. Tecnica narrativa e disegni migliorati.
N.D.
Turboo Stefo
Tra paradossi temporali e sopratutto dialoghi e sitauzioni confusi (con anche qualche buco) si conclude la saga in un volumetto che ripaga il lettore solo per i pochi momenti romantici e la dolce storia di Pluto.
N.D.
Andromeda
E' definitivo: la saga di Black Moon come nel Manga non mi ha mai appassionato tanto! La Takeuchi si è dimostrata impareggiabile! Tenerissimo, fra l'altro, il commiato fra Usagi e Chibiusa! ^^
N.D.
Utente6677
Molto bella la conclusione della saga, azione e parte romantica che si amalgamano bene e tengono incollati alle pagine. Interessante l'evoluzione caratteriale dei personaggi. Sempre meglio i disegni.
N.D.
Kotaro
Naturale conclusione per la serie R, narrata in maniera più adulta e dettagliata (pur con qualche punto un pò troppo veloce) della versione animata. Decisamente splendidi atmosfere e disegni.
N.D.
riko akasaka
Pluto santa subito! E' così sola che la sua migliore amica è Chibiusa, (della serie parlare con la propria ombra sarebbe sicuramente più salutare) e deve pure sacrificarsi per il bene comune...
04/09/2020