Tokyo Magnitude 8.0 : Il mondo va in pezzi
Tokyo Magnitude 8.0 02
Titolo italiano: Il mondo va in pezzi
Titolo Originale: Kowareta, sekai
Titolo Inglese: Broken World
Titolo Kanji: 壊れる, 世界
Aiutata da una donna di nome Mari, Mirai riesce a ritrovare il fratello all'interno dell'edificio, che sta bruciando, e, successivamente, i tre si riparano come riescono durante la notte.
Data in patria: 16/07/2009
Durata: 25 minuti
Totale voti: 62 8 0
Noah78
Realistico il disastro e la ricerca di Mirai mette un po' di ansia, anche se era certo che lo avrebbe trovato.
07/04/2019
Ataru Moroboshii
qualità quasi documentarsitica e bambina scema che rischia di farsi schiacciare due volte.
21/03/2019
Utente95576
Tanta ansia, angoscia e talvolta tenerezza. Questa serie è un compendio di struggenti emozioni.
27/02/2019
Mao_Chou
Questo episodio è volato. L'ansia di ritrovare il fratello è stata molto realistica.
22/08/2017
Julaaar
I momenti appena dopo il disastro sono raccontati in maniera realistica e con il giusto ritmo. L'ansia di Mirai per il fratello e il calore umano di Mari fornito ai due bambini emozionano parecchio.
03/02/2017
Hatake Rufy
L'ansia ora cresce, peccato che il doppiaggio in italiano non riesce a coinvolgermi nei personaggi
21/01/2016
HypnoDisk
Un bellissimo episodio, l'ansia di Mirai è quasi palpabile, inoltre anche la forte sicurezza che Mari infonde ai due bambini con la sua presenza è toccante.
14/12/2015
Rukia K.
La donna delle consegne offre il suo aiuto alla disperata Mirai. Ho trovato molto coinvolgente la ricerca del fratellino in mezzo alle macerie.
07/09/2015
Kida_10
Il terremoto si scatena e provoca, come prevedibile, dei danni di proporzioni disastrose. In questo episodio vediamo Mirai impegnata nella ricerca del fratellino.
25/02/2015
Ika93
Episodio che è passato molto velocemente, nonostante il terremoto sia stato frettoloso (secondo me poteva essere sfruttato meglio per la trama) comunque non ha annoiato, e trovato il fratellino..
N.D.
Tomyno88
Il dramma si scatena in tutta la sua devastazione, e Mirai parte alla disperata ricerca del fratellino. Vista la situazione mi sarei aspettato un po' più di pathos, ma è tutto troppo veloce...
N.D.
Mahori_86
La viperetta rivela un immenso affetto per il fratello nella ricerca e ci scappa la lacrima. Ma per il resto i personaggi sono un piattume infinito e mi aspettavo che il terremoto avesse più spazio.
N.D.
Bradipo Lento
Dopo tanta rabbia per il mondo esce il lato migliore di Mirai alla ricerca di Yuki: scene molto intense e commoventi. Rappresentazione realistica dei danni
N.D.
sidvicious
Mirai, aiutata da Mari, parte alla ricerca del fratello disperso che infine verrá ritrovato. Molto triste e realistico al momento.
N.D.
falcus92
... oddio, io sono un tipo che si impressiona per ste cose così realistiche D: stupendo *___*
N.D.
A-fedcII
il 'post-terremoto' mi ha annoiato un po'..
N.D.
Mystery
Fa venire veramente il magone da quanto è realistico...soprattutto durante la ricerca di Yuki.
N.D.
Mitsuki_92
c'è stata una tremenda scossa.. Yuki, il fratellino di Mirai, era ancora nel'edificio, così lei inizia subito la ricerca. Rischia la pelle più volte, ma Mari, una donna conosciuta poco prima, l'aiuta.
N.D.
GuyverGigantic
Episodio molto bello, il disastro è raccontanto in modo realistico e credibile! Molto coinvolgente la ricerca di Mirai che vi terrà incollati allo schermo!
N.D.
rossocenere
Si fa un salto di qualità rispetto al primo episodio. Stiamo inquadrando la rotta, e entriamo nella trama a grandi passi, né troppo lenti né troppo veloci. Mi piace.
N.D.
Turboo Stefo
Tra il cupo dolore e la scura paura, Mirai troverà un cuore gentile e l'amore fraterno, scoprendoli belli e brillanti come la stella più splendente. Emozionante.
N.D.
SeiyaJJ
Da qui, l'inizio vero e proprio della storia. Mari incarna in pieno il sentimento del coraggio... anche in una situazione disperata.
N.D.
Swordman
Inizia l'evento... Netto miglioramento rispetto all'inizio e c'è anche un accenno di vena action ^^
N.D.
HakMaxSalv92
In seguito al terremoto che ha colpito Tokyo, Mirai cerca disperatamente suo fratello Yuuki, credendo che sia rimasto vittima del sisma. Fortunatamente riesce a ritrovarlo, integro, sano e salvo, grazie all'aiuto di Mari. Ma la terra continua a tremare.
21/07/2023