Tokyo Magnitude 8.0 : Terremoto
Tokyo Magnitude 8.0 01
Titolo italiano: Terremoto
Titolo Originale: Odaiba, shizumu
Titolo Inglese: Odaiba Sinks
Titolo Kanji: お台場, 沈む
Mirai Onosawa, una ragazza di prima media stufa della sua vita monotona e dei suoi genitori che non vanno d'accordo, ha appena iniziato le vacanze estive. Su richiesta dei suoi genitori, porta il fratellino Yūki ad una mostra di robot ad Odaiba e, proprio mentre sta desiderando che una catastrofe sconvolga la sua vita, un disastroso terremoto di grado 8.0 sulla scala Richter colpisce Tokyo.
Data in patria: 09/07/2009
Durata: 25 minuti
Totale voti: 63 17 0
Noah78
Episodio introduttivo un po' lento, ma non è male, anche se la ragazza non si fa certo amare. Capisco l'adolescenza, ma la trovo un pochino forzata.
06/04/2019
Benihime
Stranamente a me Mirai non è antipatica e trovo anzi che rappresenti bene una cerca fase della adolescenza in cui ci si sente grandi e si ha insofferenza verso gli adulti. Bene così!
04/10/2017
Mao_Chou
Parte molto piano. La ragazzina non ha un carattere tanto sopportabile ma nell'adolescenza credo che siamo stati un po' tutti così. Finisce che inizia il terremoto.
22/08/2017
Julaaar
Ci voleva un episodio per approfondire i protagonisti così da empatizzare con loro prima dell'arrivo del disastro, per me è stata una partenza azzeccata. Ottimo.
03/02/2017
Hatake Rufy
Mi aspettavo una puntata più drammatica e spettacolare, dal punto di vista del terremoto.
21/01/2016
HypnoDisk
Ottimo prodotto dello Studio Bones. Episodio d'apertura azzeccato, belle animazioni, sfondi in computer grafica buoni, ma si nota che sono ancora acerbi, tipici del periodo.
14/12/2015
Rukia K.
Questo primo episodio mi è piaciuto, nonostante il carattere odioso della protagonista. Ottimi sia il doppiaggio che la grafica, ma la parte migliore è la sigla iniziale.
07/09/2015
Kida_10
Episodio iniziale che non mi ha convinto molto; non succede nulla se non negli ultimi 15 secondi e la protagonista è veramente insopportabile. Vediamo come si sviluppa.
24/02/2015
Ika93
Lei insopportabile, capisco l'età della ribellione, ma così è troppo, rende odioso l'episodio, ma credo crescerà durante la serie..cmq abbastanza piatta la puntata se non fosse per gli ultimi secondi
N.D.
Tomyno88
Il terremoto dovrebbe essere l'avvenimento principale del pilot, ma allora perché relegarlo agli ultimi 30 secondi dell'episodio? Meglio a metà, no? In compenso la protagonista è interessante...
N.D.
Mahori_86
Una ragazzina insopportabile, come tante, ma un po' troppo esasperata nella caratterizzazione. Anche il comparto tecnico, a parte i fondali, non mi ha colpito più di tanto. Mi aspettavo di più.
N.D.
Bradipo Lento
Impressionante la realizzazione delle parole di Mirai, ragazza che è nell'età difficile dell'adolescenza. e ce l'ha con il mondo. Terremoto poco realistico, ma grandissima tensione.
N.D.
Izaya_Orihara
credo che la serie voglia avere una trama profonda e significativa... non vorrò vedere solo terremoti! Però il carattere psicologico di Mirai mi sembra un po' forzato essendo una piccola ragazzina.
N.D.
sidvicious
Mirai sembra antipatica, ma esprime soltanto la sua angoscia. Parte grafica notevole, ed anche l'opening e l'ending non sono male
N.D.
falcus92
Il fatto che si parli di futuro e la ragazzina si chiami "mirai" non sembra una coincidenza dettata dal caso. Mi ha colpito questo primo episodio
N.D.
A-fedcII
Prima parte un po' altalenante, la fine solleva la puntata
N.D.
Mystery
Episodio introduttivo, in cui si vede la palese infelicità di Mirai...il finale è letteralmente devastante.
N.D.
Mitsuki_92
Mirai è una ragazzina di prima media stufa da tutto ciò che le circonda, stufa di prendersi cura del fratellino al posto dei genitori. Un giorno, lo accompagna ad Odaiba e... Ottimo episodio!
N.D.
GuyverGigantic
Episodio introduttivo lento....e che dp un po annoia! Diventa interessante solo gli ultimi 2 minuti!
N.D.
sylar 46
Attenzione a ciò che si desidera verrebbe da dire dopo quest'episodio introduttivo. Inizio lento ma che comunque permette di delineare discretamente le personalità e situazioni dei personaggi.
N.D.
rossocenere
Carino, certo. La parte grafica è curata in particolare. Opening e ending lodevoli. Lento per quanto riguarda la trama. Lo continuerò.
N.D.
fedcjmanga
un inizio fantastico per un promettentissimo anime!!
N.D.
kyubi91
Pollice in su per questo primo episodio, che già in pochi minuti riesce a far capire la situazione familiare dei protagonisti. Finale davvero drammatico.
N.D.
Turboo Stefo
Una vita triste, piena di rabbia e infleicità, raccontata attraverso un'atmosfera triste. E la svolta finale è agghiacciante.. inaspettatamente emozionante.
N.D.
Surymae
Episodio introduttivo, senza carne né pesce. La storia deve entrare ancora nel vivo, quindi non se si evolverà bene o male. Il doppiaggio italiano non mi entusiasma molto, però...
N.D.
SeiyaJJ
La quiete prima della tempesta. Avendolo già seguito in originale in precedenza, ogni singolo istante di questo anime mi tocca nel profondo. Al primo ascolto, anche il doppiaggio fa la sua figura.
N.D.
Utente10093
come episodio iniziale non è male, ma successivamente diventa sempre più bello e commovente.
N.D.
HakMaxSalv92
Un primo episodio davvero niente male che pone già le premesse per una serie di tutto rispetto. I produttori hanno poi sapientemente messo in risalto i piccoli dettagli e particolari che costituiscono il motore della vicenda...Un inizio davvero grandioso
21/07/2023