Lady Oscar : L'incoronazione
Lady Oscar 10
Titolo italiano: L'incoronazione
Titolo Originale: Utsukushii Akuma Jeanne
Titolo Inglese: The Beautiful Devil, Jeanne
Titolo Kanji: 美しい悪魔ジアンヌ
In seguito alla morte del re, Luigi XVI e Maria Antonietta vengono incoronati. Rosalie ha bisogno di aiuto economico, perché la madre è gravemente malata. Prova a rivolgersi alla sorella Jeanne, che ormai è stata adottata dalla marchesa di Brambery, ma Jeanne la rifiuta e ordina a un servo di picchiarla a sangue e di scacciarla. Rosalie disperata, affamata e senza soldi vede come unica soluzione la prostituzione: incontra Oscar e scambiandola per un uomo le si offre per denaro. Oscar ride per l'equivoco e le dà una moneta d'oro per la madre[1]. Jeanne accetta di sposare Nicolas de la Motte, innamorato di lei, e insieme uccidono la marchesa di Brambery e ne falsificano il testamento, così che tutta l'eredità della nobile famiglia vada a Jeanne e che lei possa iniziare la sua scalata verso la nobiltà.
Data in patria: 12/12/1979
Durata: 23 minuti
Totale voti: 36 0 1
Eri$
La Contessa DuBarry è uscita di scena ma è stata prontamente sostituita da Jeanne che non perde tempo a far fustigare sorelle e a carbonizzare finte zie. Riponiamo totale fiducia nella dolce Rosalie che puzza di figlia illegittima da un miglio.
03/11/2023
Pietro240724
Jeanne è proprio il prodotto della differenza classista della Francia dell'epoca,pronta a tutto pur di uscire dalla miseria.Questa puntata tratta l'argomento assai bene,mostrando la situazione disperata e avvilente che poi sfocerà in rivoluzione.Promosso.
06/12/2021
hoshi
Jeanne usa ogni mezzo per arrivare a Versailles, spero che ci riesca e che la sua figura abbia un ruolo a palazzo, altrimenti questo episodio mi puzza di filler
13/01/2021
Gald
Puntata gestita magistralmente, molto triste ma allo stesso tempo avvincente. Entrano in gioco nuove dinamiche. Molto bene.
15/12/2020
megna1
Puntata strappacuore che mostra l'avidità della classe nobiliare francese, interessata solo al lusso sfrenato. A farne le spese è la povera Rosalie.
26/02/2020
Nagisa98
Pensavo davvero aiutasse sua sorella, invece la mia opinione di Jeanne è la stessa della sua prima apparizione. Bella la parte in cui Oscar incontra Rosalie.
18/06/2019
Bradipo Lento
Jeanne è veramente odiosa e senza cuore, la parte censurata toglie una parte molto ironica agli spettatori ma è figlia degli anni '80 italiani. Finale drammatico per la cupidigia di Jeanne
12/04/2018
Rukia K.
In pratica Jeanne è la nuova contessa Du Barry. La famiglia reale invece continua a vivere nell'ignoranza, inconsapevole delle condizioni di vita dei loro sudditi.
26/12/2017
hero
Maria Antonietta regina! Puntata che resta storica in Italia per la celebre censura della risata di Oscar all'offerta ingenua della povera Rosalie che la credeva un uomo... guarda un pò che errore!!!
22/02/2015
bob71
Diventata regina, Maria Antonietta appare sempre più come una figura controversa, amata dal popolo ma invisa alla nobiltà, e apparentemente inadatta al ruolo assegnatole.
N.D.
esseci
C'è sempre bisogno di un pg negativo e così esce di scena la Dubarry e arriva la povera rampante senza alcun briciolo di scrupolo anche a commissionare omicidi. Un periodo difficile per i poveri che porterà alla rivoluzione più famosa del mondo terracqueo
11/12/2023