Lady Oscar : Maria Antonietta regina
Lady Oscar 11
Titolo italiano: Maria Antonietta regina
Titolo Originale: Fersen Kitaguni e Saru
Titolo Inglese: Fersen Leaves for the Northern Lands
Titolo Kanji: フェルゼン北国へ去る
Oscar viene promossa al grado di colonnello e comandante delle guardie reali, grazie alla stima che Maria Antonietta ha in lei. La nuova regina dà udienza al conte di Fersen, di cui è innamorata, invece di ricevere i suoi sudditi, e questo provoca uno scandalo a corte : il comportamento della regina è sconsiderato per il suo ruolo. Oscar chiede a Fersen di lasciare la Francia, per placare le voci su una relazione tra lui e la regina. Fersen parte, ma promette a Oscar che un giorno tornerà.
Data in patria: 19/12/1979
Durata: 23 minuti
Totale voti: 36 0 1
esseci
Il contrasto tra la frivolezza di una regina "bambina" un po' tanto viziatella, la cattiveria/ipocrisia della nobiltà e la miseria e disperazione del popolo allo stremo viene reso bene sebbene si tratti di anime. Oscar è un alieno in una realtà farsesca
11/12/2023
Eri$
Antonietta governa come una stordita, ha perso la testa eppure è troppo presto. Oscar viene interrogata sulla solutudine ma è troppo impegnata a fare da babysitter, badante, commercialista, buona samaritana. E anche oggi ci siamo portati il morto a casa.
03/11/2023
Pietro240724
Maria Antonietta penso sia incommentabile,e di insulti ne avrei,mentre qui Oscar mi è piaciuta molto,sopratutto nella sua progressiva presa di consapevolezza della situazione che imperversa in Francia e l'uccisione del bimbo è la goccia finale.Promosso.
06/12/2021
hoshi
C'è bisogno di qualcuno che rimetta in riga Maria Antonietta. E che l'omicidio di quel povero bambino non resti impunito
13/01/2021
Gald
La regina è di una frivolezza ridicola, l'uccisione del bambino è un qualcosa di disumano (o forse di troppo umano, purtroppo).
21/12/2020
megna1
Episodio quasi interamente incentrato sui futili capricci di Maria Antonietta. Tuttavia nel finale accade qualcosa che ha lasciato tutti sgomenti.
26/02/2020
Nagisa98
Il conte Fersen lascia la Francia, ma l'evento che lascia più senza parole è l'uccisione del bambino da parte del duca di Guéméné. Palpabile la rabbia di Oscar.
19/06/2019
Bradipo Lento
Stridente il contrasto tra le condizioni della gente normale e la nobiltà, con l'odioso nobile che uccide il bimbo mendicante vigliaccamente. Buona la riflessione di Oscar sulle tasse
13/04/2018
hero
Promozione in vista per Oscar che giusto per contraccambiare al favore accordatogli dall'appena regina impone a Fersen di lasciare la corte. Ma lo fa a fin di bene per placare i pettegolezzi sui due!
22/02/2015
bob71
Dopo l'uscita della diabolica DuBarry, ecco entrare in scena una nuova dark lady, altrettanto arrivista e priva di scrupoli: la perfida Jeanne!
N.D.
Just Alright
Antonietta diventa regina ed i suoi capricci non fanno che peggiorare; il duca di Guéméné uccide un bambino per averlo derubato. Oscar inizia a capire veramente la viltà della nobilità
24/02/2024