Odd Taxi : Non chiamarmi "Idol"
Odd Taxi 05
Titolo italiano: Non chiamarmi "Idol"
Titolo Originale: Aidoru nante yobanai de
Titolo Inglese: Don't Call Me an idol
Titolo Kanji: アイドルなんて呼ばないで
Data in patria: 04/05/2021
Durata: 24 minuti
Totale voti: 84 2 0
Felpato12
La ricevuta del prestito di Kakihana mi ha trasmesso grande tristezza. Come volevasi dimostrare, c'è qualcosa sotto. Il tipo della yakuza e Shirakawa sembrano conoscersi. Anche l'agente delle idol si interessa alle riprese della dash cam.
13/07/2023
Miriam22
C'era d'aspettarselo che l'alpaca avesse qualcosa da nascondere. Ogni episodio sembra un pezzo di puzzle che incastrandosi l'uno con l'altro ci sta dando, poco a poco, una visione completa ed interessante dell'intero quadro. Ben fatto.
30/04/2023
grandebonzo
Il sottobosco umano che gravita intorno al taxi di Odokawa è un concentrato di miserie e meschinità, che si perdono nella notte di Shinjuku. Mi piace come ogni storia si intersechi alle altre, a formare un quadro complessivo davvero intrigante.
02/05/2023
filidema
La situazione continua a farsi più grave, sia per Odokawa, pedinato dal pazzo e con gli Yakuza alla calcagna, sia per l’amico scimmia, raggirato dalla ragazza “acchiappa vecchi” è indebitato con uno strozzino a quanto pare..cavolo, sta andando tutto male!
28/04/2022
Fabbrizio_on_the_Road
Episodio emotivamente meno potente dei precedenti, ma qui continuano un po' tutte le storie dei vari personaggi. È incredibile come tutte queste vicende riescano a intrecciarsi cosi bene.
27/04/2022
Franky-san
Era abbastanza palese che l'alpaca nascondesse qualcosa. Si stanno intrecciando molto bene tutte le storie, davvero molto interessante. L'ippopotamo è diventato virale davvero ora XD
30/03/2022
LismyXD
Odokawa si dimostra un tipo sveglio ricollegando l'alpaca a Dobu. Sono molto curiosa sulle Mystery Kiss ed il loro manager, e su chi li stia controllando. Nell'intanto, mi aspettavo di vedere il pazzoide con la pistola entrare in azione, invece nisba.
09/03/2022
Anemone Blu
Sapevo che l'alpaca nascondeva qualcosa e ora sappiamo cosa. Certo che i tizi più loschi li tira su tutti Odokawa... Il suo amico mi preoccupa molto, si è indebitato per una ragazzina a cui a quanto pare è stato ordinato di uscire con uomini "vecchi".
07/01/2022
Riri
Tutti i clienti di Odokawa sono collegati tra loro. Il suo amico esce con una idol e non lo sa. Il mistero sulla ragazza scomparsa si infittisce. E l'ippopotamo finalmente è diventato popolare sul web!
06/11/2021
Alex Ziro
Anche questo sicuramente ok, anche se non c'è nulla che mi prenda particolarmente. Certo che uscirsene solo ora che l'Alpaca è cominata così non mi fa per nulla impazzire. Vediamo come si incroceranno tutte le altre cose che per ora non sono intrecciate.
02/07/2021
Julaaar
Adoro come stanno intrecciando così bene tanti personaggi mantenendoli realistici nei loro comportamenti, a livello di scrittura mi convince sempre di più ad ogni episodio che passa. Certo che al momento non vedo un barlume di felicità per nessuno...
30/06/2021
TheRealNear
Tanti personaggi ed ognuno con la propria trama che si sta sviluppando ed incrociando con le altre. La serie si mantiene su un buon livello, bene così!
09/05/2021
Manga18
Forse il primo episodio che davvero mi convince, continua a non succedere molto ma almeno conosciamo abbastanza i personaggi secondari da non affidarci al protagonista che non è un gran che. PS: Comprate tutti da Bottega Veneta
08/05/2021
Kotaro
Sottotrame si aggiungono e altre si intrecciano tra loro, per una storia davvero interessante. L'atmosfera di Tokyo fa poi tutto il resto. Ahimé vedo un po' male Kabasawa, e mi spiace dato che mi stava simpatico.
05/05/2021
Hachi194
Il quadro generale diventa sempre più complesso.... i personaggi si ricollegano in mille modi diversi, ma non sembra esserci un lieto fine in queste storie notturne.
05/05/2021
Niccolò
Quest'anime merita tantissimo, peccato non stia ricevendo il giusto successo. Sempre meglio.
05/05/2021
marcotano-san
Una piccola perla che forse non sta riscuotendo il successo che meriterebbe.Ma è notevole,soprattutto per dialoghi e situazioni
04/05/2021
Thorgrim
La trama comincia a prendere diramazioni sempre più intricate e i toni vanno sempre più sul noir. Dialoghi brillanti come da consuetudine, mi dispiace per Kakihana, si sta buttando la zappa sui piedi da solo...
04/05/2021
Shiho Miyano
Questa serie regala una serie di ritratti estremamente veritieri di un'umanità meschina, che -chiaramente ambientazione a parte - non sfigurerebbero nel teatro di Arthur Miller, come lo studente Kabasawa o Kakiha.Veramente meglio di quanto mi aspettassi.
03/05/2021
akaBi
Sorte apparentemente avversa per i personaggi che, almeno sinora, sembrano neutri. Voglio sperare che le varie criticità si risolvano positivamente proprio grazie all'ingorgo generato dai personaggi che, invece, al momento risultano più ambigui
15/07/2024