Call of the Night - Il richiamo della notte : Oggi i miei non sono a casa
Call of the Night - Il richiamo della notte 12
Titolo italiano: Oggi i miei non sono a casa
Titolo Originale: Kyōuchi oya inai nda
Titolo Inglese: My Mom's Out Tonight
Titolo Kanji: 今日ウチ親いないんだ
Ko è sconvolto da quanto accaduto a scuola di notte e, pur cercando la compagnia di Nazuna e il confronto con lei, non riesce a non provare una paura istintiva verso i vampiri. In cerca di risposte, dopo aver parlato con Nazuna, decide di incontrare nuovamente Anko.
Data in patria: 23/09/2022
Durata: 24 minuti
Totale voti: 81 2 2
Riri
Questo episodio mi è piaciuto davvero molto. Dopo quanto successo a scuola, Ko è turbato e inizia a nutrire dei dubbi sul diventare un vampiro. E Nazuna lo fa riflettere. La detective la trovo terribilmente inquietante.
23/03/2023
Imperator
Nazuna, notando il disagio di Ko, gli assicura che il vampiro affamato della scuola non era un caso tipico. Ko parla con Mahiru che gli chiede perché desidera diventare un vampiro e gli viene consigliato di considerare se sia davvero una buona idea.
23/03/2023
grandebonzo
Squarciato il velo delle illusioni, Kou deve ora metabolizzare tutte le implicazioni del voler diventare vampiro. Onesta Nazuna nel non nascondere la verità, inquietante invece la detective, le cui mire sono ancora poco chiare.
08/03/2023
RKkborg
L'unica cosa piacevole sono i fondali, peccato che vengano riciclati in loop dal primo episodio.
14/02/2023
filidema
Cavolo, la situazione si fa seria. Ko ha giustamente dei dubbi sul suo obiettivo dopo quanto ha visto a scuola. La frenesia della novità sta scemando, ora non è più sicuro che diventare un vampiro sia il modo per trovare l’infinito divertimento. Wa.
04/02/2023
Brizzi
Finalmente un elemento di contrasto che, credo, contribuirà ad una scelta piu' consapevole di Ko. Tante riflessioni sulla vita, la società, l'integrazione e la solitudine. Anime (e manga) sottovalutato
22/01/2023
rubber761
La Versione Anjme di un manga eccellente. Questa trasposizione è ben fatta, sotto ogni punto di vista,, caratterizzato personaggi, scenari, e poi la trama segue quasi fedelmente quella del fumetto e ciò non gusta. Ogni episodio si vive a pieno ❤️❤️❤️❤️❤️❤
08/01/2023
fedelic
Eh, l'investigatore non è stupida e mette alle strette Kou, oltre a metterlo davanti alla dura verità. Kou purtroppo ha visto solo il bello dei vampiri, ma ancora non ha visto il brutto. Non è una situazione facile per il ragazzo
05/11/2022
EmJAM
Caspita, l'investigatrice è proprio perfida, ma allo stesso tempo mi piacciono un sacco i suoi modi di fare! L'atmosfera dell'anime è cambiata drasticamente da quando è entrata in scena lei e devo dire che ha reso il tutto molto più interessante!
15/10/2022
Julaaar
Mi è piaciuto veramente un sacco Kō ed i suoi dubbi dopo tutto quello che è successo nella precedente. Interessante che Anko dovrebbe essere un personaggio che mostra ideali positivi ma è totalmente ossessionata, chissà che le è successo in passato...
13/10/2022
Alex Ziro
Una villain di livello altissimo, che nonostante superficialmente potrebbe sembrare che stia facendo qualcosa di positivo invece coi suoi modi chiaramente psicopatici si pone esattamente al livello di chi deve essere odiato. Kou, cerca la vera libertà.
03/10/2022
terrablu2003
Non mi sono mai stupita tanto guardando un anime o quasi:cambio radicale a livello di atmosfere e narrativo,da che era prima ad oggi,quasi non ci si crede.Quest'anime mi ha sorpresa piacevolmente e quasi mi dispiace che stia per finire.Serie che merita...
30/09/2022
Claus129
E la serie alla fine stacca la modalità "luna di miele col vampiro" per passare a toni più dark e introspettivi, detective personaggio buca schermo mica da ridere...
28/09/2022
Eduado Elrick
Finché è stato uno slide of lire era carino, ma non mi aveva affatto appassionato. Da quando hanno introdotto questo stile più dark e psicologico è molto migliorato penso. Molto ovviamente lo si deve alla detective.
25/09/2022
Miriam22
Ko è turbato. La detective gli ha messo un po' di tarli e paure in testa e ora inizia ad avere i primi dubbi e timori sul diventare un vampiro. La vedo dura che per l'ultima puntata avremo la nascita di un nuovo vampiro.
25/09/2022
Kirad
Un episodio avvincente, grazie in particolare alla detective: ha uno scopo preciso che può renderla sia un'amica che una nemica per l'adesso tormentato Ko.
25/09/2022
Riccardo80
Mi inquieta di più l'investigatrice che i vampiri, però è un ottimo personaggio che ha migliorato di colpo la serie
25/09/2022
Mr.Chef
Mi ripeto, che personaggio l'investigatrice, ha elevato completamente questo finale di stagione. Piena di misteri, infida, carismatica, ruba la scena. E Ko fa bene a riflettere seriamente, volente o nolente, sulla scelta che vuole fare.
25/09/2022
Kazuto98
La detective è assurda sembra quasi assoluta nelle sue previsioni, ci sa fare anche a parole. Comunque Ko alla fine non penso che cambierà idea su cosa diventare.Ora vediamo cosa succede con questa nuova conoscenza
25/09/2022
Mirokusama
La detective sa il fatto suo, forse anche troppo, non credo che alla fine Ko cambierà idea, però intanto adesso c'è il tarlo del dubbio a tormentarlo...
24/09/2022
laVeve78
La detective è un pò una manipolatrice ma con le sue parole, e fatti, ha fatto aprire gli occhi a Ko su aspetti che non vedeva, o non voleva vedere, sul vampirismo.
24/09/2022
Brook75
Da grande amante e appassionato di vampirismo, sono in brodo di giuggiole, complimenti assoluti a chi ha creato questa meraviglia! Ko con dei dubbi legittimi è perfetto, Mahiru un vero amico, Nazuna ambigua (ma pare voler salvare Ko) e la detective top!
24/09/2022
Nishikata
la detective mette a rischio Kou, e la sua vita notturna. lui inizia ad avere forti dubbi, e Nazuna, per ora, non sembra voler fare nulla. comunque la detective è una vera minaccia per i vampiri.
23/09/2022
Shiva91
Capisco i dubbi di Ko ma l'atteggiamento della detective è piuttosto fastidioso e sospetto. Quale decisione prenderà? Mi piacerebbe sapere anche del passato di Nazuna...
23/09/2022
Thorgrim
Episodio che segue il tono di quello precedente spezzando totalmente l'idillio di buona parte della serie per far spazio a dubbi e dilemmi etici. Molto tenera la confessione di Nazuna sull'essere vampiro, inquietante quella con la detective.
23/09/2022
esseci
Ed ecco la metafora del "già e non ancora" dell'adolescenza. Ep bello denso di significati. Toccante l'ammissione di Nazuna sulla quotidianità della solitudine dell'essere vampiro. Dura e senza scrupoli la detective nel cercare di riportare alla realtà Ko
05/03/2024