My Hero Academia : Last Stage
My Hero Academia 126
Titolo italiano: Last Stage
Titolo Originale: Rasuto sutēji
Titolo Inglese: Final Performance
Titolo Kanji: ラストステージ
Data in patria: 24/12/2022
Durata: 24 minuti
Totale voti: 57 4 0
2247
La vittoria finale va ai villain. Hanno subito poche perdite, i pezzi forti sono intatti, e soprattutto hanno messo a segno il colpo migliore: hanno svelato quanto fosse falsa l'aura zuccherosa dei cosiddetti eroi. I quali sono stati quasi tutti decimati.
21/10/2024
MayuriK
Dai, una buona conclusione per questo scontro, anche se i flashback messi così poco prima che un personaggio debba avere una rivalsa solo per dargli spessore mi danno abbastanza fastidio. C'è però squilibrio tra la mole di danni che mandano KO i personag.
31/07/2024
LismyXD
Ma guarda, ad inizio ep hanno ritirato fuori una parte che avevano tagliato a caso dalla saga (purtroppo gestita da schifo nell'anime) di My Villain Academia. Alla buon ora. Nell'intanto, AFO is back. Comunque, quanto è cringe Frusta Nera in Froppy style?
07/04/2023
fedelic
Alla fine non c'è un vincitore, anche se Shigaraki si ritira non è una vittoria quella degli eroi con tutti i danni che le varie città hanno subito e le innumerevoli vittime. Adesso c'è da vedere come Deku crescerà, deve diventare più forte
03/04/2023
Fabbrizio_on_the_Road
Nulla di che questa puntata. Tanti approfondimenti su personaggi profondi quanto una pozzanghera e in generale si conclude una parte di storia che mi ha coinvolto ben poco.
23/02/2023
Alex Ziro
La guerra finisce a mio avviso con un pareggio, entrambe le parti hanno motivi per ritenersi sia sconfitti che vincenti su certi punti di vista. Questo cour mi è piaciuto molto per quanto riguarda la narrazione e gli eventi presenti, molto distruttivo.
01/01/2023
grandebonzo
Una "vittoria" decisamente amara, che lascerà strascichi sia fisici sia psicologici. Da ammirare anche il gesto disperato di Mr. Compress, che si sacrifica per salvare i compagni. Primo cour eccezionale, si è tornati ai fasti delle migliori stagioni.
30/12/2022
TheRealNear
Un bel colpo vedere tutti gli Hero sconfitti e feriti nel finale. Molto belle le musiche di tutto l'episodio!
27/12/2022
andrea056
bella mossa mettere qui la parte di my villain per dare maggiore empatia al pubblico con compress che non mi dispiace spinner risveglia shigaraki che mi sa che ha perso se stesso finita la guerra le perdite dei heroes non solo fisiche sono piu gravi
25/12/2022
Anemone Blu
Non ci sono vincitori, solo sconfitti su entrambi i fronti. Ma se la ritirata dei villain profuma di indiretta rivalsa, i corpi agonizzanti degli heroes a terra mostrano un esplicito fallimento. Davvero ottimo finale, attendo l'inizio del 2° cour.
24/12/2022
Mirokusama
Si conclude in poca gloria e tante ferite da leccarsi questo spettacolare primo cour stagionale, sono proprio contento che MHA sia tornato ad entusiasmarmi così tanto.
24/12/2022
Dasandwich
Veramente un'ottima conclusione di 1° Cour, la Insert Song alla fine è stata piazzata benissimo. Fotografia decisamente meglio rispetto all'episodio scorso. Apprezzo un sacco che abbiano integrato le parti tagliate in My Villain Academia, era ora!
24/12/2022
Whyte149
Do per scontato che Midorya perda l'uso delle braccia ora. Ovviamente c'è il modo di aggiustarle col potere della bambina ma chi lo immaginava che aveva anche i sensi di ragno. La scena finale mi ha colpito, il cambio di musica e prospettiva. Bellissimo.
24/12/2022
Kotaro
Questi flashback sui cattivi hanno abbondantemente rotto, ma per fortuna una certa canzone a sorpresa, sempre bellissima per quanto ormai fuori contesto in questo punto, riabilita il tutto.
24/12/2022
King Glice
Ah, ecco perché a suo tempo non avevano trasposto tutta la parte dei razzisti. Per il resto, nulla da dire, bello il momento di gloria di Compress (il villain che meno si era esposto finora), alla fine per gli hero è stata una vittoria di Pirro.....
24/12/2022
akaBi
Non amo i ribaltamenti forzati, specie se a sfavore, ma grazie alle sequenze finali che mostrano la scia di morti creata dai villain, nonostante la ritirata non dia loro piena vittoria, l'episodio regge. Gradito ritorno il brano del salvataggio di Eri.
29/10/2024