Fullmetal Alchemist: Brotherhood : Inferno
Fullmetal Alchemist: Brotherhood 41
Titolo italiano: Inferno
Titolo Originale: Naraku
Titolo Inglese: The Abyss
Titolo Kanji: 奈落
Data in patria: 24/01/2010
Durata: 24 minuti
Totale voti: 84 1 2
Miriam22
Dopo un episodio grandioso questo risulta meno brillante, ma l'ambientazione "innevata" esercita sempre il suo fascino. Un po' forzatino il salvataggio finale, eh, Ed era praticamente ferito a morte!
07/01/2025
HakMaxSalv92
Kimbley capisce il piano di Edward per impedirgli di mettere le mani su Scar, Marco, Mei Chang e Winrie ed ingaggia una furiosa battaglia contro di lui, riuscendo quasi ad ucciderlo. Edward resiste e salva due soldati-chimere che lo ricambiano...
22/10/2024
Eri$
Ci sono troppe coincidenze che risuktano forzate, il ritrovamente del corpo di Al, Ed che si cura a caso e i nemici che aveva combattuto un attimo prima se lo portano dietro come souvenir. Verde pallido perchè visivamente mi piace sempre molto.
11/06/2023
ilBiotecnologo
Ed onestamente inizia un po' ad andarmi giù di traverso con la storia del non uccidere. Tra l'altro non poteva semplicemente trasmutare il metallo in polvere anziché farsela strappar via? Poi vabè, sopravvive perché è il protagonista
09/05/2022
pippo311lp
Eh si la fine anche se bella è un po' troppo forzata e semplicistica, non tanto per gli scagnozzi perchè loro sono anch'essi vittime di central city, ma per la facilità con cui Ed si cura.
20/06/2019
italiaw96
un po forzata la parte finale ma ok, episodio di nuovo un po più noioso degli altri
23/01/2019
Nagisa98
Nonostante sia in fin di vita Ed si preoccupa di salvare quella dei suoi nemici. Il modo in cui cura la ferita lo vedo un po' forzato però.
13/08/2018
WatchMan
Ed cerca di ottenere risposte da Kimbly, ma la sua pietà gli costerà caro. I due fratelli, ormai separati, si trovano in evidente difficoltà. Scene veramente cruente per Ed.
12/02/2018
rum42coach
Kimbly odioso come pochi ma ciò conferma la natura del personaggio,riuscito e funzionale.Povero Ed,cruenta la scena del palo...
09/10/2016
Hatake Rufy
Episodio in cui i guai si fanno sentire.. Ed rischia la vita dopo lo scontro con Kimblee, ma non demorde fino all'ultimo.. Intanto nuovi alleati si uniscono alla causa..
18/06/2016
terrablu2003
EP che trova il climax nel momento in cui Ed cerca la salvezza,ma nonostante ciò,anche il resto della narrazione ha altri momenti interessanti,meno interessante rispetto nel complesso,ma sembra esse..
03/01/2016
Hippo
Ed se l'è vista brutta! Spero veramente tanto che Kimbly muoia male. Intanto i due ex scagnozzi di Kimbly entrano in possesso di una pietra filosofale...chissà come la useranno.
06/10/2015
sharon-chan
Povero Ed ho temuto seriamente il peggio per lui ;___; Non ho ben capito come ha fatto ma almeno è riuscito a sopravvivere ;___; La sua anima è quella di Al sono proprio collegate... Lo avevo intuito
24/04/2015
Izaya_Orihara
Ed se la vede brutta contro Zolf… tanto che sarebbe morto se non fosse salvato da quei due scagnozzi (che trovano la pietra filosofale)… Mai titolo più azzeccato di questo "Hell/Inferno"
N.D.
Lina
Che scena, il povero Ed trafitto in quel modo. Stavo proprio pensando che non poteva cavarsela così facilmente e infatti.. geniale per come ha rimediato. Abbiamo la conferma che lui e Al sono connessi
N.D.
Julaaar
Allora la teoria delle anime collegate è proprio vera! Appena Ed stava per morire quella di Al stava per andarsene... interessante. Non vedo l'ora che Kimbly faccia una brutta fine.
N.D.
Hachiko94
Quanta paura... le anime di Edward e Alphonse sono in qualche modo collegate, e mentre Edward rischiava di morire se ne stava andando anche Al... Spero che Kimbly muoia dolorosamente.
N.D.
Evangelion0189
A loro spese, i fratelli Elric scopriranno di essere ancora più connessi di quanto pensassero. Al è sempre più confuso dalle intuizioni che ha avuto e Ed se la sta vedendo davvero brutta... Promosso!
N.D.
Davi 90
Altro buon episodio.. le cose sembrano complicarsi non poco per i due fratelli, ma specialmente per Al.
N.D.
^Tsukimi-chan27^
FANTASTICO!!!:D **
N.D.
grandebonzo
Rischia la pelle, ma guadagna due nuovi alleati: il codice etico di Ed ha i suoi pro e i suoi contro. Qualche forzatura c'è (pietre filosofali perse con noncuranza, ferite mortali curate in extremis...), necessaria però a puntualizzare il legame fraterno.
08/01/2025