Fullmetal Alchemist: Brotherhood : I segni del contrattacco
Fullmetal Alchemist: Brotherhood 42
Titolo italiano: I segni del contrattacco
Titolo Originale: Hangeki no kizashi
Titolo Inglese: Signs of a Counter Offensive
Titolo Kanji: 反撃の兆し
Data in patria: 31/01/2010
Durata: 24 minuti
Totale voti: 83 0 2
Miriam22
Rivalutazione della figura di Hohenheim che va contro gli homunculus. Penso che da questo momento in poi diventerà un personaggio molto presente. Ed invece assente, mentre Al e company decifrano gli appunti (ma a me non è chiaro🤔).
14/01/2025
HakMaxSalv92
La situazione precipita: Hohenheim giunge a Riol e chiede della Chiesa di Leto per entrare nei sotterranei ed incontrare niente poco di meno che Pride, al quale ordina di portare un messaggio Padre per dichiarargli guerra. E guerra è: Drachma attacca...
22/10/2024
Eri$
La guerra scoppia su tutti i fronti. Rivalutazione completa di Hohenheim che probabilmente alla fine di questa storia sacrificherà se stesso per salvare i figli e i loro corpi. Zampano infame, non dovevi venderti tutta la cricca che ti ha salvato la vita.
11/06/2023
ilBiotecnologo
Episodio di per s'è abbastanza lento, anche se ricco di contenuti. Hohenheim dichiara guerra agli homunculus, Al e Co. arrivano alla soluzione, Kimbly attacca e di Ed neanche una traccia
11/05/2022
pippo311lp
Finisce con i boom dei cannoni, ma è stata letteralmente una puntata da Boom! Molto bella e ci si prepara allo scontro finale. Hohenheim per quanto ho capito si sentiva in colpa ora vuole combattere.
20/06/2019
italiaw96
ma cosa ha fatto per tutto il tempo Van Hohenheim da quando ha lasciato casa? intanto parte la guerra tra Damcha e Briggs
23/01/2019
Nagisa98
Hohenheim si trova faccia a faccia con Pride. Quello Zampano, pensavo fosse dalla parte di Ed e co...
14/08/2018
WatchMan
Il gruppo di Scar scopre il segreto degli appunti di suo fratello, mentre Hohenheim dichiara guerra agli Homunculus. Kimbly sfrutta Drachma per completare il cerchio alchemico.
12/02/2018
rum42coach
Ormai si avvicina il momento della verità.Tutte le parti in causa fanno le loro mosse.Climby spero se ne vada al più presto!
09/10/2016
Hatake Rufy
Si scopre il cerchio alchemico per la controffensiva.. Van H. dichiara guerra all'homunculus nella vecchia chiesa di Liore.. Intanto Kimblee per lasciare il marchio di sangue su Briggs usa Drachma.
18/06/2016
terrablu2003
Come immaginavo,l'episodio si rivela molto interessante,e il cliffhanger finale non fa altro che rendere la narrazione ancora più eccitante.La storia sembra entrare ne vivo ancora di più,OST ottima...
03/01/2016
Hippo
Hohenheim dichiara guerra, inizia la battaglia finale...stupendo! Zampano tradisce Winry ecc...il dottor Marcoh lo vedo un po' male, mi sa che ci lascia.
06/10/2015
sharon-chan
Non ho ben capito cosa hanno scoperto dagli appunti del fratello di Scar, ma spero servano a sconfiggere il Padre & Co.! Hohenheim intanto dichiara guerra! Kimbly MUORI alla svelta e dolorosamente!
24/04/2015
Izaya_Orihara
E anche gli appunti del fratello di Scar vengono decifrati. Un piccolo dialogo tra Hohenheim, che si schiera contro il Padre, e Pride. Intanto Zolf fa scatenare la guerra…
N.D.
Lina
Finalmente gli appunti del fratello di Scar vengono decifrati. Intanto Hohenheim incontra Pride e dichiara guerra al padre degli homunculus. A Briggs sta per scoppiare una guerra, spero se la cavino.
N.D.
Julaaar
Uh, Hohenheim finalmente è diventato un personaggio attivo nella guerra che si sta per creare! E Kimbly continua ad essere un gran bastardo...
N.D.
Evangelion0189
La storia si intreccia ancora di più, seguendo diversi gruppi di personaggi contemporaneamente: Kemblee incontra Pride e Hohenheim si reca a Reole: scopriamo che non è un normale essere umano.Promosso
N.D.
Davi 90
Sempre più bello, c'e' poco da dire. Comunque Hohenaim diventa finalmente un personaggio non solo più presente nella storia, ma anche più importante.
N.D.
^Tsukimi-chan27^
FANTASTICO!!!:D **
N.D.
grandebonzo
Che il cerchio alchemico scoperto da Mei e Al serva a contrastare quello degli homunculus? Chissà... Intanto, la storia si muove su più fronti, compreso quello di Hohenheim, ma come al solito nulla è fuori posto.
24/01/2025