Haikyuu!! : Guardarti le spalle
Haikyuu!! 18
Titolo italiano: Guardarti le spalle
Titolo Originale: Senaka no mamori
Titolo Inglese: Guarding Your Back
Titolo Kanji: (背中の護り
Data in patria: 03/08/2014
Durata: 25 minuti
Totale voti: 113 2 1
Franky-san
Vittoria di misura e ottenuta con grande sforzo. Sono proprio contento per Asahi che può ora recuperare un po' di fiducia in sè stesso. Mi piace che l'attenzione non si focalizzi sempre sui personaggi principali, non sempre è così.
08/08/2022
Rad blacker04
Che vincessero il mach non c'erano dubbi ma che la finissero due a zero non me lo aspettavo, gran bel set quest'ultimo, grande asso quello del Karasuno •ω•
12/06/2022
Imperator
Molto bene la conclusione dell'incontro. Quando la smettono con la chiacchiere la serie funziona.
07/05/2022
2247
Trionfo ottenuto sul filo del rasoio (o della rete). Il muro di ferro è caduto, l'asso ha ripreso vigore e il Kagehina è una malia senza eguali, ma la vera meraviglia della partita è stato Noya. Quel salvataggio col piede è da storia dell'animazione. 🤩
05/04/2022
hoshi
Vittoria relativamente facile, con l'asso che si prende la sua rivincita personale. Mi piacerebbe vedere giocare anche i panchinari, soprattutto Sugawara
25/02/2022
Kotaro
Si conclude al meglio, anche in maniera abbastanza toccante, la sottotrama della crisi di Asahi, attualmente mio personaggio preferito.
18/02/2022
Davi 90
Si conclude degnamente questa partita che, al momento, e' stata senz'altro la più bella e ha saputo tenere alta l'attenzione tenendoti quasi sulle spine. Mi e' piaciuto inoltre il riscatto di Asahi.
03/02/2020
PokeNew
Sarà anche stata scontata la vittoria, ma ho avuto il cuore a mille fino all'ultimo minuto. Adesso tocca all'Aoba Josai, sicuramente daranno del filo da torcere al Karasuno.
30/09/2019
Alessandro 99
Il Dateko nonostante la fama perde contro il Karasuno. L'asso si prende così la sua rivincita dalla squadra che lo aveva sempre murato in passato.
11/01/2019
Blackwing99
è bello che tutta l'attenzione non sia sempre sul protagonista, come nella maggior parte degli anime. L'episodio precedente è stato molto meglio, però anche questo è stato eccitante.
30/04/2018
grandebonzo
Non eccitante come la prima parte, ma il riscatto di Asahi ripaga le aspettative.
26/02/2017
Naco
Oh, scontato quanto vi pare, ma io mi sono messa a fare il tifo neanche stessi assistendo a una vera partita!
28/07/2016
sidvicious
Perfetto il finale dell'episodio. Asahi la chiude e, anche se il risultato finale fosse scontato, si sente pathos durante il match
08/05/2016
Julaaar
Son felice per Asahi però la squadra avversaria non meritava di perdere con un punto così sfortunato! Ottima la scelta di non tirare per le lunghe la partita, il risultato era abbastanza scontato.
10/12/2015
terrablu2003
Un altro episodio bello e carico di adrenalina.Narrazione avvincente e ricco di brio,personaggi sempre ottimi,disegni e animazioni di alto livello.Scontato il risultato ma non il racconto degli eventi
29/10/2015
Hippo
Fantastico il finale della partita, mi è davvero piaciuto! Anche se la vittoria della Karasuno era ovvia, è stata comunque una partita coinvolgente.
15/09/2015
Tacchan
Tanto spazio ad Asahi, bella in particolare la fine. Altra pallavolo, episodio comunque ben raccontato e che ti prende. Bene così, aspetto la prossima partita.
12/06/2015
ladynera
Quella palla che corre in bilico sulla rete mi ha lasciata abbastanza perplessa -.-' comunque un altro bell'episodio.
09/06/2015
lena
ma che razza di sfigati!!! la squadra avversaria non so le meritava un punto finale così!!!!
01/05/2015
Melany
Io sarò anche l'asso...ma gli eroi siete voi. Asahi protagonista di questo match, con determinazione è riuscito a penetrare il muro invalicabile della squadra avversaria. Hinata è l'esca ideale! Next
N.D.
BlackLotus
La partita mi ha tenuto sulle spine dall'inizio alla fine, stupendo questo episodio, grande asso.
N.D.
Usagi85
Che finale di partita. Mi sono commossa. Questo anime trasmette delle emozioni in modo reale
N.D.
FAIRY_CHAN95
hanno vinto contro il muro invalicabile!!!!per il resto tutti che si stupiscono quando qualcuno dice qualcosa che è sempre qualcosa di +o- qualcosa di toccante inizia a annoiarmi mi dispiace u.u
N.D.
Nobume
Promuovo perché non l'hanno tirata per le lunghe, devono aver capito gli autori stessi che il risultato era prevedibile, così come il riscatto forzato dell'Asso e del suo amico Libero dalla fisica XD
N.D.
Hachiko94
E' statoc così emozionante vedere come Asahi ha continuato a lottare contro quel muro impenetrabile cercando di segnare l'ultimo punto... partita un po' veloce ma fantastica!
N.D.
Ika93
Bella puntata e bella partita che non dura episodi interi ma il giusto, e belle azioni nel mezzo, anche emozionanti con la rivincita dei senpai!!
N.D.
Arashi84
Partita conclusa con una bella vittoria dei corvi. Asahi ritrova fiducia in se stesso e nei suoi alzatori, Hinata invece è sempre più l'esca perfetta!
N.D.
hakodate93
Buona partita anche se qualche fantaprodezza non è mancata (il recupero di Nishi e il match point di Asahi). Come sempre Hinata becca la rete XD
N.D.
traxer-kun
Così la Karasuno batte il muro della Dateko, e Asahi supera definitivamente le sue incertezze.
N.D.
LaMelina
Mi sono emozionata a tal punto nel vedere Asahi che tentava di abbattere il suo muro, che quando c'è riuscito m'è sembrato come se avesse buttato giù un muro che ho dentro. E ho pianto...
N.D.
Metaldevilgear
Buona partita, anche se la palla del game point segue leggi della fisica tutte sue.
N.D.
Utente29592
Il liceo Karasuno, grazie anche alla forza del suo asso, riesce ad abbattere il muro di ferro e quindi superare il turno. Grandissimo episodio come sempre!
N.D.
KazuyaRyuzaki
Si conclude la grandissima partita contro il Dateko, alla fine come giustamente sia a chiudere i conti con l'ultimo punto è l'asso, ottima scena! Si sta rivelando davvero un ottimo spokon Haikyuu!
N.D.
Mitsuki_92
bella, bella, bella partita davvero! Mi sono emozionata fino all'ultimo punto! tutti sono molto uniti e questo li porta alla sudata vittoria. Ma sconfitta una squadra, ce ne sarà una nuova da battere.
N.D.
alisa
La partita scorre veloce tra pim pum pam ed il classico patimento in slow motion sul filo di rete dell'ultima palla per la vittoria. Dalla prossima volta però iniziano le sfide impegnative vedremo...
N.D.
Arekkusu
La partita fortunatamente non dura un eternità. Come sempre ogni punto è accompagnato da tanta enfasi, a volte anche troppa. Ma ormai c'ho fatto l'abitudine.
N.D.
Shiva91
Asahi che riprende totalmente fiducia in sé stesso e fa il punto finale, ottimo! Ma Noya che salva in quel modo è stato ancora più spettacolare!
07/07/2024