logo AnimeClick.it


Tutte 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10


 0
Irene Tempesta

Volumi letti: 5/5 --- Voto 7
In un panorama italiano saturo di shojo (dove basta sfiorarsi per arrossire e tirarsi indietro), battle shounen ecc... vedere un bel josei dove l'erotismo e la passione abbondano, è una bella scoperta!

Per chi ama le trame romantiche, condite da sensualità, incantesimi con il protagonista bellissimo e tenebroso, allora direi che questo manga fa per voi!

Kaoruko è una donna molto carina che lavora in una erboristeria, un giorno le vengono donati dei poteri dalla madre che l'aveva abbandonata da piccola per diventare una strega nera; Kaname, suo cavaliere e servitore fedele, viene mandato dalla figlia per proteggerla in quanto la poverina totalmente estranea alla magia e non riesce a controllarla.
Il punto è che ad ogni perdita di controllo, Kaname corre a baciarla ripetutamente e con sempre più passione come antidoto alla tensione della ragazza, mi sembra una mossa un pò frettolosa, ma soprattutto perde di intensità, dato che è tremendamente ripetitiva; Certe scene se dosate al meglio rendono di più donando più emozioni, e lo dico perchè di manga ne ho letti tanti!!
La trama prosegue in modo abbastanza credibile, seppure poco convincente e un pò debole in alcuni punti.

Questo è senza dubbio un manga per donne innamorate dell'idea dell'amore, che attendono il principe azzurro, un uomo bello, dal passato solitario, atletico, alto, protettivo, serioso (fin troppo! ha praticamente sempre quell'espressione in ogni circostanza!!) e servitore delle arti magiche nere, la sua fedeltà alla madre di Kaoruko, regina di tutte le streghe, è totale tuttavia, non appena ci sarà l'occasione, non rinuncerà a rompere quel legame, che lo porterà a sofferenze e dolori.
Kaoruko è la classica donna ingenua e sensibile che non ci mette molto ad innamorarsi di Kaname e cadere ai suoi piedi, certe sue decisioni e scelte mi sono sembrate prevedibili e scontate.

I disegni di Tomu Ohmi sono abbastanza belli e curati .
La Goen ne ha fatto un'ottima edizione completa di 5 volumi.

Per quanto mi riguarda questo manga ha una trama abbastanza buona, ma non eccelsa, ideale solo se si cerca un pò di romanticismo condito anche da un tocco di erotismo che non guasta.


 2
Amarantha

Volumi letti: 5/5 --- Voto 8
Mistero, una buona dose di romance e seduzione fanno da collante a questo manga intrigante.

La trama si svolge velocemente davanti ai nostri occhi, presentandoci i protagonisti indiscussi fin dai primi capitoli: Koko e Kaname. La relazione tra i due è ciò che cattura l'attenzione del lettore appassionato di romance. Attrazione, repulsione, un segreto che li divide e un sentimento crescente che li avvicina. Questi due personaggi fanno scintille, pur non tralasciando momenti più comici e commoventi in cui vediamo la vera natura di entrambi.
Lei è un'anima pura, la tipica protagonista dal cuore d'oro e una volontà che pian piano diventa più forte, con l'infittirsi della trama. Lui è affascinante e seducente. Il protagonista maschile che fa innamorare insomma: forte, malizioso, apparentemente duro e incrollabile ma...ma...che sia solo una corazza che nasconde molto altro?

Dopo aver concentrato i primi capitoli sulla coppia principale e le loro vicissitudini nel mondo umano, arriva il turno degli apparenti antagonisti a trasportare Koko e Kaname in un mondo che a lei è sconosciuto e per lo più ostile. La ragazza non sa niente di ciò che le sta per succedere e mentre prende pian piano atto di ciò che dovrà realmente affrontare, si staglia sullo sfondo il mistero più grande e irrisolto: che fine ha fatto la regina delle streghe nere e quali sono i reali poteri di Koko?
Bisognerà attendere i futuri capitoli per scoprirlo!

Parlando del comparto grafico: i disegni rispecchiano molto quelli di una generazione fa. Potranno sembrare poco moderni agli occhi dei giovanissimi, ma comunque molto belli e affascinanti agli occhi di chi è abituato a divorare shojo e josei. Inutile dire che Koko e Kaname sono semplicemente splendidi e spesso capita di soffermarsi su una pagina solo per guardare meglio i volti dei due. Sono presenti diverse scene di nudo, anche se non sono affatto volgari o esagerate. Contribuiscono a surriscaldare la lettura, ma con eleganza.

In conlusione, consiglio la lettura di questo manga a chi ha voglia di staccare per un po' dalla realtà e lasciarsi conquistare da personaggi seducenti e accattivanti.