logo AnimeClick.it


Tutte 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10


 0
Etherchild

Volumi letti: 1/1 --- Voto 8,5
Grazie alla casa editrice Toshokan sto riscoprendo il piacere di leggere e scoprire nuovi manga.
"A tutto gas" di Shinji Kubota ha il pregio di farci conoscere un autore inedito qui da noi e che risulta avere un talento schietto e genuino. L'edizione Toshokan ci porta inoltre dei meravigliosi disegni a colori e un'intervista con l'autore realizzata per la pubblicazione.
Ero rimasto molto colpito dal racconto che dà il titolo al volume e che ha come tema principale quello della depressione e avevo intravisto un legame effettivo fra la protagonista e l'autore e l'intervista mi ha rivelato una persona estremamente intelligente ispirata ma che dichiara di soffrire di depressione da vent'anni motivo per cui ha scelto di parlarne nella sua storia.
Se dovesse realizzare un manga motociclistico nuovo lo prenderei a scatola chiusa poiché ho trovato nelle sue riflessioni in risposta alle domande la conferma di quel che mi avevano già detto anche gli altri racconti.
Toshokan ha colto l'occasione per portarci anche altre storie che avevano vinto dei premi le ultime due delle quali sono state realizzate quando lui aveva solo 22 anni.
Ho amato le ultime due storie con una tematica estremamente semplice, la passione di una bambina per il braccio di ferro e la sua partecipazione alle gare di questo gioco/disciplina. Bene, se si riesce ad appassionare in modo commovente su un tema e una traccia estremamente semplice come questa, si ha davvero un talento autentico. Spero vivamente che Toshokan possa ulteriormente motivare questo validissimo autore a portare a compimento un nuovo manga. Lo prenderei a scatola chiusa!


 0
Bellomo1586

Volumi letti: 1/1 --- Voto 6,5
'A tutto gas' è un ottimo racconto che tratta tematiche importanti come la passione, la depressione, l'amore parentale, forza e rivincita su se stessi.
Però attenzione, questo volume può trarre in inganno. Perchè? beh, perchè il titolo del volume è 'A tutto gas' ma questo racconto è di soli 4 capitoli e costituisce metà del volume, che è di ben 230 pagine. Le restanti pagine sono riempite da altre 3 storie che, ahimè, non reggono minimamente il confronto con quella che da il nome al volume e che, diversamente da essa, non trattano temi tanto importanti.
Se prendessi in considerazione unicamente la prima storia il mio voto sarebbe un 8 pieno ma analizzando il volume nella sua completezza, non vale più del 6.5


 1
joke95

Volumi letti: 1/1 --- Voto 6
"A tutto gas" è un volume unico di genere Seinen scritto e disegnato da Shinji Kubota nel 2017 e pubblicato dalla casa editrice Beaglee, qui in Italia è disponibile grazie alla Toshokan; la protagonista di questa opera è Chiharu, una ragazza che soffre di una grave forma di depressione e passa le sue giornate chiusa in casa. Fin quando non arriva suo nonno a salvarla: grazie al nonno la ragazza scoprirà una grande passione per le motociclette che saranno per lei l'unica medicina per poter guarire da questa malattia.

Il tratto di Shinji Kubota è molto semplice ma risulta comunque gradevole, ha un modo molto tondo e morbido di raffigurare i personaggi. Devo dire che non esce mai dai margini e disegna sempre i fondali in modo dettagliato. Una cosa che disegna benissimo a mio parere sono api motori, i quali saranno molto presenti in quest'opera perché il manga alla fine si basa proprio su questo.

Per quanto riguarda l'edizione, la Toshokan ci offre questo volume unico con una rilegatura ottima, con 225 pagine tra le quali molte saranno a colori e a fine albo potremmo trovare alcune interessantissime pagine in cui viene intervistato l'autore, la carta si presenta bianca e con pochissima trasparenza , possiede anche sovraccopertina rigida. Il formato è quello classico del semplice tankoboon, un edizione molto buona a mio parere, offertaci al prezzo di 6,90 €.

Infine vorrei dire chr mi ha fatto molto piacere leggerlo e mi è piaciuto molto perché tratta una tematica di cui oggi giorno è molto importante parlare. L'unica cosa che ho trovato negativa è la durata di tale opera, purtroppo sono solo quattro capitoli e la trama si chiude un po' troppo in fretta secondo me, fosse stato più elaborato e studiato avrei potuto dare un voto molto più alto di questo, ma nel suo piccolo non è male e mi sento di consigliarlo a chiunque abbia passioni per i motori o anche a chi vuole scostarsi dalle solite letture.