Bushiroad ha annunciato che la serie light novel 7th Time Loop: The Villainess Enjoys a Carefree Life Married to Her Worst Enemy!, di Tо̄ko Amekawa e Hachipisuwan, riceverà un adattamento animato televisivo che debutterà nel 2024.
Tōko Amekawa ha iniziato la serializzazione della light novel sul sito Shōsetsuka ni Narō nel febbraio 2020, dove è ancora in corso. Overlap ha pubblicato il primo volume cartaceo con illustrazioni di Hachipisuwan nell'ottobre 2020. Hinoki Kino ha iniziato a pubblicare l'adattamento manga sul sito Comic Gardo di Overlap nel dicembre 2020.
Fonti consultate:
Crunchyroll
AnimeNewsNetwork
La duchessa Rishe è intrappolata in un loop temporale: ogni volta tutto inizia dall'annullamento del suo fidanzamento, fino ad arrivare ai suoi 20 anni, quando muore tragicamente. Questa è la settima volta che rivive tutto. Ogni volta ha cercato di fare delle scelte diverse ma il tragico epilogo è sempre lo stesso. È divenuta mercante, farmacista e persino cavaliere ma questa volta tutto ciò che vuole è godersi la vita senza fare nulla. Ma è così che succede qualcosa mai accaduto prima: il principe ereditario Arnolt, che è destinato a ucciderla, improvvisamente chiede la sua mano!
Ikumi Hasegawa dà la voce alla protagonista Rishe Imgard Wertsner, mentre Nobunaga Shimazaki sarà l'arci-nemico Arnold Hein.
Per festeggiare l'annuncio, Hinoki Kino, disegnatore dell'adattamento manga, ha pubblicato un'illustrazione celebrativa.
Kazuya Iwata (Love After World Domination) dirige l'anime presso Studio KAI e Hornets. Toko Machida (La mia maestra non mostra la coda) si occupa della series composition, mentre Kenichi Ōnuki (Golden Kamuy) del design dei personaggi, affiancato da Wakako Yoshida, Minoru Tanaka, e Chisa Shibata. Hideki Inoue e Tōru Imanishi sono gli animatori principali, e Satoshi Hōno e Ryūnosuke Kasai compongono le musiche.
Altri membri dello staff sono:
- Design dei vestiti: Yoshihiro Nagamori
- Scenografie: Tomokazu Sugimura
- Color design: Chiho Nakamura
- Direzione artistica: Nobuhisa Ogiso
- Art setting: Manami Takizawa, Risa Iraha
- Sfondi: Kusanagi
- Direzione delle animazioni in CG: Norimitsu Hirosawa
- Direzione della fotografia: Masashi Uoyama
- Montaggio: Kazuhiro Nii
- Direzione del suono: Hiroto Morishita
- Effetti sonori: Shota Yaso
- Produzione della colonna sonora: Dax Production
- Produzione delle musiche: Pony Canyon
- Assistente alla produzione delle musiche: APDREAM
Tōko Amekawa ha iniziato la serializzazione della light novel sul sito Shōsetsuka ni Narō nel febbraio 2020, dove è ancora in corso. Overlap ha pubblicato il primo volume cartaceo con illustrazioni di Hachipisuwan nell'ottobre 2020. Hinoki Kino ha iniziato a pubblicare l'adattamento manga sul sito Comic Gardo di Overlap nel dicembre 2020.
Fonti consultate:
Crunchyroll
AnimeNewsNetwork
Battute a parte, devo dire che m'incuriosisce, il character design mi piace, i doppiatori idem, quindi lo metto in lista, devo dargli un occhiata
Cmq non mi dispiacciono alcuni fra questi anime tratti di solito da LN o manhwa
Di carino che dovrebbe uscire c'è anche Dr.Elise
Non è isekai, segue la falsa riga del film "Ricomincio da capo" (la protagonista rivive la sua vita più volte ma ogni volta muore giovane).
In sintesi estrema e senza fare spoiler, la serie si prende abbastanza sul serio: c'è della commedia e della componente romantica ma l'obbiettivo a lungo termine di evitare disgrazie è preponderante.
Per fare un paragone al volo, non è demenziale come Catarina Class di My Next Life as a Villainess: All Routes Lead to Doom! ma è anche meno PTSD rispetto a un Okabe Rintaro di Steins Gate.
e poi si chiedono come mai il mercato anime sta calando
Ma perché villainess se sembrerebbe essere la vittima ?
Droppato senza tanti complimenti.
E infatti non è un isekai
con 4 dovresti farci circa 12 episodi (3 a volume). Potrebbero anche essere trasporti in 10 episodi + un finale originale.
4 volumi in 12 episodi sono tanti, i volumi adattati, rischi di saltare molto.
Conta che normalmente in un anime stagionale classico di 12/13 episodi non adattano più di 3 volumi, parliamo di volumi di light novel ovviamente, e già così qualcosa viene tagliato.
A volte capita che siano di più per arrivare a un punto particolare che può considerarsi una sorta di finale, nel caso la serie non abbia poi altre stagioni, ma quasi sempre in quei casi si taglia troppa roba e si rischia di rovinare la storia.
Esempi recenti overlord nella prima stagione adatta le prime tre novel, Arifureta le prime quattro, ma effettivamente c’è roba tagliabile, eminence in shadow adatta 2 volumi con 20 episodi, anche se ci sono avvenimenti che nella novel vengono raccontati in volumi successivi.
Sono quel guilty pleasure senza troppo sbatti che ti rendono leggera la giornata. Ma non è l'unico genere, in passato anche altri generi facevano questo sporco, ma necessario, lavoro.
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.