Lo scorso 31 agosto è uscito su Netflix l’atteso live action di One Piece, adattamento del celeberrimo manga di Eiichiro Oda, e sta ricevendo pareri molto positivi su diversi siti di settore.
 
One Piece live action netflix


Il punteggio che sta ottenendo su Rotten Tomatoes è molto elevato, e sta raccogliendo i favori sia del pubblico che della critica. Mentre le recensioni della critica hanno elogiato da subito l'adattamento di Netflix, il pubblico ha ora condiviso i propri giudizi sull'attesissimo show. One Piece ha infatti raggiunto il solido punteggio del 95%, superando il punteggio della critica che lo aveva considerato Certified Fresh con l'83%.
 
one piece


Questo è un risultato eccezionale rispetto agli altri adattamenti di Netflix basati su serie anime, e sembra sfatare quello che era ormai quasi un tabù. Infatti Death Note del 2017 aveva ricevuto un punteggio della critica del 36% e del pubblico del 23%, mentre Cowboy Bebop del 2021 aveva ottenuto un punteggio della critica del 46% e del pubblico del 60%.

C'era infatti molta paura da parte dei fan di come sarebbe stato adattato uno dei manga più importanti della storia, però One Piece non solo ha infranto gli scarsi risultati ottenuti da Netflix nel trasformare anime famosi in live action, ma è anche potenzialmente diventato il nuovo standard a cui verranno paragonati i futuri adattamenti.

Lo show sta raggiungendo punteggi molto elevati non solo su Rotten Tomatoes. Come possiamo vedere, anche su IMDB gli utenti sono molto soddisfatti, con un punteggio di 8,5 su 10 con più di 34.000 giudizi.
 
one piece


Insomma, sembra decisamente un successo, e questo fa ben sperare e lascia maggiore ottimismo per i prossimi adattamenti del colosso dello streaming, incluso il film di My Hero Academia.


Fonte consultata:
Screenrant, IMDB, RottenTomatoes