La light novel fantasy di Kogitsune Kanekiru, Re:Monster, diventerà una serie animata e sarà prodotta dallo Studio DEEN (KonoSuba, Ooku - Le stanze proibite). Non sono stati diffusi altri dettagli, come periodo di messa in onda o componenti dello staff, mentre per quanto concerne il cast Takuya Satō darà la voce a Gob-Rou.
Per accompagnare l'annuncio sono stati diffusi anche un video promozionale e una visual.
Kanekiru ha fatto debuttare la sua storia sul sito Shōsetsuka ni Narō, e Alpha Polis ha pubblicato il primo volume dei romanzi nel 2012. In Italia l'adattamento manga, disegnato da Haruyoshi Kobayakawa, è edito da Magic Press.
Fonti consultate:
Crunchyroll
Per accompagnare l'annuncio sono stati diffusi anche un video promozionale e una visual.
Dopo una sfortunata morte, Tomokui Kanata si è reincarnato come membro della razza più debole, i goblin. Rou, questo è il suo nuovo nome, conserva i ricordi della vita precedente, e ha acquisito un'abilità che gli permette di accrescere la sua forza ogni volta che si nutre. Rou accetta quindi la sua nuova vita, decidendo di viverla al massimo.
Kanekiru ha fatto debuttare la sua storia sul sito Shōsetsuka ni Narō, e Alpha Polis ha pubblicato il primo volume dei romanzi nel 2012. In Italia l'adattamento manga, disegnato da Haruyoshi Kobayakawa, è edito da Magic Press.
Fonti consultate:
Crunchyroll
Dopo Vita da Slime finalmente un altro Isekai dove il protagonista si reincarna in uno dei mostri più disprezzati e considerati deboli (per quanto gli isekai oggi spuntino come funghi, questi danno un pizzico di originalità alla banalità).
Non so come sia il manga, ero tentato di prenderlo ma ho fatto bene a desistere, vedremo come sarà l'adattamento.
Non c’entra niente ne con lo slime ne con berserk of gluttony, sono tre serie molto diverse.
A me il manga ha fatto presto noia, soprattutto per come è la narrazione, praticamente il protagonista con i suoi pensieri descrive ogni minima cosa tutto il tempo, vediamo come sarà resa nell’anime.
Capito, comunque è una cosa dell’inizio, ma per evenienza la metto sotto spoiler
Nella maggior parte degli isekai i reincarnati già da bambini fanno il culo a tutti.
Agli anime una possibilità la si può sempre dare, non costa nulla!
Senza fare troppi spoiler, ma più o meno ogni volume che avevo letto era composto da:
penso che salterò.
Io il manga l'ho droppato e l'anime non lo voglio neanche toccare.
Comunque la parte che verrà probabilmente adattata iniziale (primi volumi) in cui mangia a sbaffo ad acquisisce abilità varie e scopre come funziona il "mondo" è sempre divertente.
Comunque già visual e trailer già mezzo spoiler xD
Gli darò sicuramente un'occhiata, anche per vedere come gesteranno la narrazione giornaliera (Giorno 1,...20,...100+).
Perfettamente d'accordo!
All'inizio il manga era parecchio carino, ma con il prosieguo dei capitoli si va a perdere e la trama sbrodola un pò troppo...spero anch'io che con l'anime aggiustino il tiro sfoltendo i rami secchi.
In Goblin Slayer le ragazze vengono violentate, in Re:Monster sono più che consenzienti.
Vediamo se lo metteranno in una fascia notturna e SE e come lo porteranno in occidente data la violenza sessuale abbondantemente utilizzata dal protagonista.
Dimmi che non sei serio
Penso intenda
Già tipo quando vengono drogate per renderle più docili o eccitate in modo da accettare più facilmente di avere rapporti con mostri di altre specie, più che consenziente
Vero mi ero dimenticato di questa cosa 😅… comunque mi sembra strano lo censurino, non sarebbero censure grafiche, tipo ayakashi, qua dovresti fare proprio modifiche alla storia e al protagonista… non penso avrebbe senso farlo a quel punto.
La loro "relativa" sicurezza dipende totalmente da quanto il protagonista rimane
1) in vita
2) a capo dei goblin
E guardacaso ad un certo punto rischia seriamente di morire.
Le ragazze a quel punto, rimaste prigioniere, sarebbero tornate a fare una brutta fine.
Solo andando avanti nella storia di fatto la micro-società diventa tanto multietnica (un po' come in Slime) che probabilmente si sarebbe instaurato un rapporto reciproco che le avrebbe comunque salvate.
Questo per le 5 ragazze umane di inizio storia.
Ma per elfe e elfi catturati (proprio da lui) non si scappa, il destino subito è quello di una pura violenza sessuale che sfocia nel quasi-schiavismo, il fatto che mano a mano finisca per diventare "consenziente" è un mero escamotage per abbellire la situazione, detto che per quanto "convinti" dall'abitudine ho dubbi che tutti quegli elfi ed elfe possano seriamente diventare consenzienti in rapporti con i goblin e hobgoblin.
La pratica poi continua ad essere usata, in maniera un po' diversa anche con altri prigionieri (questa volta umani), d'altronde almeno è sensato che il protagonista improvvisamente non diventi un "bravo ragazzo" inorridito da certe pratiche.
Quel che si può dire per un certo verso è che per il protagonista "la vita" è in fondo la cosa più importante, e che "mantenerla" anche a costo di subire certe violenze sia sempre preferibile.
Facile pensarlo però visto che lui le violenze le fa mica le subisce
Potrebbero trasformare le coercizioni in ammaliamento, e tagliare tutti i rapporti sessuali (tranne quelli del "suo" harem) trasformandoli in semplici collaborazioni, in pratica da "schiavi sessuali" si passerebbe a semplici "schiavi" che poi si integrerebbero diventando "compagni".
Va poi ricordata una cosa, tra goblin/hobgoblin non pare esserci possibilità di procreazione.
Non è chiaro se sia un limite fisico delle donne goblin (ma a quel punto l'evoluzione le avrebbe probabilmente fatte estinguere) o se dipenda dall'incrocio di due dna goblin, cioè goblin+goblin = non fertilità, goblin+umano (o altra razza compatibile) = fertilità, sia donna+goblin maschio sia uomo+goblin donna.
Se così l'unico futuro che hanno è creare nuove generazioni in quel modo.
A meno che evolvendosi tutti non acquistino anche quella possibilità di "autonomia".
comunque con tutti quei rapporti ce ne fosse una ingravidata...
Per lo spoiler, si hai ragione, avevo letto quasi tutto all’epoca ma non essendomi piaciuto molto mi ero dimenticato degli altri… pensavo solo a quelle che apparivano all’inizio.
Per il discorso censura, può essere facciano come dici, ma ripeto ne trovo poco il senso… non è una serie nuova partita col botto da lanciare ancora più con un anime… ormai è anni che è in circolazione senza anime, poteva anche rimanere così se devono edulcorarlo… poi non è che non ci siano state altre serie con elementi discutibili… comunque vedremo quando esce
EDIT
Per l’ultimo spoiler che hai aggiunto, se intendi dal protagonista allora io avevo letto più avanti
Una volta non avrei pensato a chissà quali modifiche, ma ora sono situazioni che pesano maggiormente nel sentito comune, soprattutto in ottica di acquisizioni licenze in occidente.
E non so in Giappone come vivano negli ultimi anni la questione delle violenze sessuali, lo scandalo jpop recente fa pensare che anche da loro alcune cose non siano più accettate solo girandosi dall'altra parte.
Sull'essere già in circolazione hai ragione, magari sarà determinante, ma a livello di penetrazione (ops...) nella società il media animato porta comunque più notorietà rispetto al fumetto che tende ad essere più rivolto al pubblico di appassionati, soprattutto fuori dal Giappone.
Quello accade solo con gli elfi che francamente non si sono mica presentati bene, infatti sono loro ad attaccare la comunità del protagonista perchè pensano a loro solo come bestie utili ad essere usati come schiavi sottomessi e per tutta risposta siccede il contrario.
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.