Netflix Japan ha annunciato nelle ultime ore che l'adattamento live action di Yu Yu Hakusho (Yu degli Spettri), tratto dal celebre manga di Yoshihiro Togashi, uscirà in tutto il mondo il 14 dicembre.
Per conoscere il cast, lo staff e ulteriori dettagli in merito al progetto in uscita, vi invitiamo a consultare questa news precedente.
Ricordiamo che il manga è stato pubblicato in patria dal 1990 al 1994 e che in Italia è edito da Star Comics. Dalla serie è stato tratto anche un adattamento animato in 112 episodi e distribuita anche da noi da Yamato Video.
Fonte Consultata:
Anime News Network
Netflixシリーズ『幽☆遊☆白書』
— Netflix Japan | ネットフリックス (@NetflixJP) October 11, 2023
世界配信日は2023年12月14日(木)に決定💥
制作期間5年、「週刊少年ジャンプ」の伝説的大ヒット漫画がついに世界初実写化!
◆浦飯幽助 #北村匠海
◆蔵馬 #志尊淳
◆飛影 #本郷奏多
◆桑原和真 #上杉柊平
さらに、配信開始前夜のスペシャルイベント「12.13決戦前夜祭… pic.twitter.com/pjyXqpvP5s
Per conoscere il cast, lo staff e ulteriori dettagli in merito al progetto in uscita, vi invitiamo a consultare questa news precedente.
Ricordiamo che il manga è stato pubblicato in patria dal 1990 al 1994 e che in Italia è edito da Star Comics. Dalla serie è stato tratto anche un adattamento animato in 112 episodi e distribuita anche da noi da Yamato Video.
Fonte Consultata:
Anime News Network
Qui sento puzza di ciofeca lontano un miglio.
[img]https://www.j25musical.jp/showCtsImage.php?cid=5136&no=1&w=&h=&t=max[/img]
Nel live action di One piece quando ho visto per la prima volta gli attori principali mi sono detto, ci siamo, non sono perfetti ma vanno bene.
Per questo live action di Yu Yu la prima cosa che mi viene in mente quando vedo le foto di alcuni degli attori è: che brutte facce. Cosplayer con brutte facce.
Il tizio con I capelli viola, parruccone Immagino, è inguardabile.
Mah, secondo me ci sta, poi andrà visto "in azione".
Io invece ho molta più perplessità sull'estetica di Hiei
Di certo sono contento di non supportare ste idiozie non essendo abbonato da giugno 2021 (a giudicare dalle mie ultime mail arrivate da netflix...) e a maggio 2021 non ero abbonato. Mai stato abbonato più di 1 mese consecutivo... sarò stato abbonato 4-5 mesi in tutto.
si vede che poco conosci le produzioni nipponiche, perche si presentano propio cosi....inutile metti in mezzo Netflix per cercare un colpevole
li vedo cambiare perchè lo dici tu, i giapponesi i loro live action li hanno sempre realizzati da ben prima dell'arrivo di Netflix
mancano ancora 2 mesi, questo è un teaser vuol dire che un trailer esce a giorni
In giro per il web non leggo interesse per questo live action, anzi molte critiche simili alle mie.
Gli attori hanno delle facce da scappati di casa.
un live action nipponico indirizzato solo al pubblico nipponico, a che logica paragonarlo con una produzione occidentale?
Quanti live action di produzione giapponese hanno mai interessato in occidente ma che sono stati vari successi in patria?
immagino non volete abbandonare questo tormentone usato per ogni news del live di OP prima del rilascio.
tipo quelli di Kitano, Sion Sono, Tsukamoto?
Avrei preferito un Kurama più belloccio, e non solo parruccone. Gusti personali.
Questo è il brutto di una Netflix che, ormai, pur di far soldi, non sta più a guardare i pubblici di riferimento di un'opera ma butta tutto nel mucchio!
È davvero così complicato capire che questo live action, anche se c'è di mezzo Netflix, è chiaramento fatto dai giapponesi per i giapponesi e che, quindi, se si ha iniziato solo di recente a seguire questo tipo di live action sarebbe necessario fare le giuste distinzioni e non confronti a caso su opere che pur appartenendo allo stesso tipo(storie tratte da fumetti) non hanno le stesse caratteristiche?
Come è possibile valutare un'opera giapponese fatta per giapponesi confrontandola con le opere americane fatte per gli americani o viceversa?
Ma cosa mi aspetto da persone che stanno dimostrando di valutare "un libro solo da un pezzo di copertina"...
Anche a me hanno fatto pena live action come Death Note o Dragon Ball Evolution, ma capisco che quelle sono delle ciofeche occidentali che hanno contorto e distorto l'opera originale con il semplice ombiettivo di americanizzare un racconto e renderlo appetibile per un pubblico che generalmente se ne sbatte la ciolla di tutto ciò che, a livello cinematografico, viene prodotto al di fuori degli USA....ora ci troviamo di fronte a un'opera creata da gente che probabilmente è cresciuta o ha che fare quotidianamente in tv o in libreria con la sua versione cartacea o animata, anche se Netflix ci mette lo zampino usando parrucconi o simili penso e spero che chi ha creato l'opera abbia cercato di mantenersi fedele il più possibile all'opera originale o che, per lo meno, abbia cercato di renderla più appetibile per il suo pubblico di riferimento senza snaturarla!
E comunque, ci vuole davvero così tanto ad attendere per lo meno una clip o un trailer prima di valutare come abominio o capolavoro un qualcosa...lo continuerò a ripetere, non esistono più le sfumature ma solo nero o bianco e questo è uno schifo per me...fa passare la voglia di informarsi su un'opera che mi incuriosisce o attira! >.<"
P.S. A proposito del marketing, io non me ne intendo ma non potrebbe essere semplicemente che in Giappone le pubblicità e il loro lancio vengano pensate e gestite diversamente rispetto che in America o in occidente?
Comunque, con tutto il merito che va allo Studio Ghibli, fa davvero riflettere il fatto che da un lato abbiamo un anime lanciato in madre patria senza pubblicità o trailer che in occidente è stato recepito come capolavoro in partenza senza paragonarlo ad altre opere simili al punto che la gente era disposta a vendere l'anima pur di andare a vederlo a scatola chiusa, mentre dall'altro lato vi è un'opera nipponica che viene criticata perchè non sta venendo sponsorizzata a dovere e che viene considerata in partenza un abominio perchè paragonata alle peggiori ciofeche neanche nipponiche ma occidentali(le quali hanno caratteristiche completamente differenti)! Boh...
i parrucconi e simili hanno sempre fatto parte del cinema nipponico, hanno un loro modo teatrale di portare al cinema i loro personaggi, sempre stato cosi da ben prima di Netflix.
Sulla poca attesa di certo nn la generi con foto vecchie ed un logo. Se c’è davvero della qualità ne riparliamo con il primo trailer. Ovviamente nn ci sarà mai la portata di One Piece e penso che nessuno se lo aspetti. Ricordo però che con il live action di Bleach (tornato disponibile questa settimana sempre su Netflix) hanno fatto un ottimo lavoro con tutti i limiti del caso.
La modalità di "non sapere nulla fino all'uscita o quasi" (che io personalmente non approvo per niente, ma è solo una mia opinione ovviamente) è la medesima che Netflix ha tenuto anche in occasione dell'uscita di Alice in Borderland 1 e 2. Che, come sappiamo tutti, si è rivelato ben lungi dall'essere ciofeca.
Certo, le opere di provenienza sono diverse, in Yu Yu l'elemento soprannaturale è molto più preponderante. Ciononostante, se proprio vogliamo paragonare solo i metodi di promozione e non le opere in sé, è meglio ricordare che appunto il silenzio non significa in automatico ciofeca.
No cioè, di che stiamo parlando? Netflix sempre ha rilasciato i trailer a poche settimane dal rilascio.
Anche come scenografie Yu Yu Hakusho sarà molto più semplice e molto più terra terra, perché la prima parte dovrebbero ambientarla in una semplice casa di Tokyo e poi in una scuola giapponese qualunque, riprese molte banali e semplici da fare.
La parte dell'aldilà che dura pochissimo possono fare le riprese in un tempio shintoista qualsiasi.
È poi la parte seguente nella periferia di Tokyo, insomma non ci sono scenografie complesse che devono ricostruire, è tutto base.
Sicuramente io non mi aspetto un live come One piece ma qualcosa molto più terra terra molto più semplice, anche perché non credo proprio abbiano speso un budget elevato come quello di O. 😅 Sara forse qualcosa alla power ranger come effettistica.
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.