Durante il Bocchi The Rock! -Live-, un evento trasmesso dal vivo per commemorare il primo anniversario di trasmissione di Bocchi The Rock!, è stato reso noto che il progetto cinematografico Bocchi the Rock! Compilation Movie sarà composto da due film. La prima parte arriverà sul grande schermo nella primavera 2024 come già annunciato, mentre la seconda nell'estate del prossimo anno. Il programma ha anche mostrato la prima immagine promozionale:
Hitori Gotou è una liceale che inizia a imparare a suonare la chitarra in quanto il suo sogno è di entrare a far parte di una band, ma è talmente timida da non avere nemmeno un amico. Ma il suo sogno potrebbe avverarsi in seguito all'incontro con Nijika Ijichi, una ragazza che suona la batteria ed è alla ricerca proprio di un chitarrista per la band in cui suona.
Ricordiamo che la serie può essere vista su Crunchyroll, mentre il manga Yonkoma di Aki Hamaji è stato annunciato da Ishi Publishing.
Fonti consultate:
Anime News Network
Crunchyroll
I collegamenti ad Amazon fanno parte di un programma di affiliazione: se effettui un acquisto o un ordine attraverso questi collegamenti, il nostro sito potrebbe ricevere una commissione.
Per il resto, son curioso di leggere il manga.
In attesa della seconda stagione ovviamente
Il manga potrà anche essere bello, ma mai ai livelli dell'anima. Lo hanno realizzato talmente bene, tra animazioni, disegni, doppiatori, canzoni, ecc., che eclissa completamente l'opera originale.
Per me il film fatto in due parti potrebbe essere un modo per agganciare la fine del secondo con una prossima stagione, almeno è quel che spero.
Per quanto riguarda il manga non sono d'accordo, per quanto la serie sia splendida, il lavoro fatto è stato eccezionale, e ovviamente al manga manchi soprattutto la parte musicale, per me è già una gran bell'opera di per se (ero in pari con le uscite, adesso prenderò la versione italiana).
È una mia idea quindi potrebbero essere tutte cose sbagliate, ma penso che:
1) non si aspettassero quel successo e quindi non era già iniziato nulla per una seconda stagione
2) è una serie che non avrà tempi di produzione molto brevi, anche per essere all’altezza della prima
3) coi film tengono alta l’attenzione proprio in vista della seconda stagione
Ho amato Bocchi the Rock! e ancora me lo riguardo TUTTO di tanto in tanto, per far capire quanto mi sia piaciuto, ma preferirei decisamente che l'impegno venga indirizzato a nuove season piuttosto che a questi contentini inutili, per di più divisi in due parti. L'attenzione del pubblico viene mantenuta in altro modo, non con i riassunti animati.
Per il manga, beh mi dispiace dirlo ma non è neanche lontanamente all'altezza dell'anime e non solo per la questione della musica ma proprio per questione di format. C'è un'abisso qualitativo tra i due ed è inutile dire che senza l'anime probabilmente Bocchi the Rock! sarebbe stato totalmente ignorato dal pubblico.
Infatti, è quello che penso anch'io: potrebbero averlo spezzato in due per prendere tempo e annunciare la seconda stagione come teaser alla fine del secondo film, mantenendo vivo il successo dato dalla prima.
Anche se non avessero fatto questi due film avresti comunque aspettato lo stesso tempo per una seconda stagione, sono solo dei riassunti, non ci saranno scene nuove o rifatte. Lo staff al momento è impegnato su altri anime, ad esempio il regista sta lavorando a Frieren.
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.