Goen ha comunicato gli appuntamenti con Satsuki Yoshino, autrice di Barakamon. Di seguito vi riportiamo l'annuncio ufficiale con tanto di orari delle sessioni firmacopie:
Satsuki Yoshino ha incantato il mondo con la sua straordinaria narrazione e disegni magnifici in "Barakamon." Un manga che ha catturato i cuori dei lettori di tutto il mondo con la sua storia toccante e i personaggi indimenticabili. Questa è un'opportunità unica per i fan di incontrare l'autrice stessa e scoprire i segreti dietro il suo capolavoro!
Mantenetevi aggiornati sulle modifiche alle date dell'evento e altre informazioni esclusive. Seguiteci per ulteriori dettagli e sorprese che stiamo preparando per voi!
Fonte consultata:
Instagram
Siamo felici di annunciare una visita straordinaria al nostro stand alla fiera di Lucca Comics & Games! Sarà un onore e un piacere accogliere la talentuosa autrice di "Barakamon," Satsuki Yoshino!
Satsuki Yoshino ha incantato il mondo con la sua straordinaria narrazione e disegni magnifici in "Barakamon." Un manga che ha catturato i cuori dei lettori di tutto il mondo con la sua storia toccante e i personaggi indimenticabili. Questa è un'opportunità unica per i fan di incontrare l'autrice stessa e scoprire i segreti dietro il suo capolavoro!
Mantenetevi aggiornati sulle modifiche alle date dell'evento e altre informazioni esclusive. Seguiteci per ulteriori dettagli e sorprese che stiamo preparando per voi!
Fonte consultata:
I collegamenti ad Amazon fanno parte di un programma di affiliazione: se effettui un acquisto o un ordine attraverso questi collegamenti, il nostro sito potrebbe ricevere una commissione.
E anche se non ci fossero (ma 3 volumi sono usciti), credo che i fan dell'autrice saranno contenti comunque di poterla incontrare.
tutti non possono permettersi quei prezzi... detto ciò lucchesi mi fate schifo e spero che il comics prima o poi sprofondi nel dimenticatoio perché ve lo meritate
Capisco il tuo disappunto ma trovo ingiusto prendersela con il Comics in sé, prenditela piuttosto con quegli strozzini che sovrapprezzano le camere per guadagnare qualche soldino in più. Sono loro quelli che dovrebbero sprofondare.
ormai abbiamo capito che va cosi e amen ma mi sembra assurdo fare il firma copie di un manga che non ci fanno leggere
Cioè non danno uno straccio di limite copie o non dicono se c'è da prendere un tot di copie.
Poi quanto dura ogni sessione?
se mettono un tot di copie da comprare la gente se li mangia vivi sui social visto che non ci sono nuovi numeri della serie da dicembre 2022 e lo so bene visto che è una serie loro che seguo
non ci sono annunci goen di uscite e non si sa cosa troveremo di goen a lucca
quindi ci sarà la fila e amen secondo me
guarda sapessi il giapponese direi all'autrice che il suo manga da noi non esce e mi dispiace sia venuta a fare promozione di un manga che non esiste da noi
qualcuno diceva che i fan dell'autrice saranno contenti
si parla di un autrice che a memoria è praticamente inedita nel nostro paese
quindi mi domando che fan ci possano essere di questa autrice qui da noi. certo ci sono i lettori delle scan ma insomma quanti possono essere
ps qualcuno ha notizie di ippocampo a lucca? ci sono speranze di avere nuovi volumi del manga sull'imperatore del giappone? manga stupendo che speravo di continuare a leggere
Spero anch’io che le proteste, pure legittime, verso goen non avvengano durante l’incontro con l’autrice…
Per quanto possano sorprenderci, in negativo, immagino porteranno nuovi volumi della serie, oltre ai 3 già usciti… altrimenti sono proprio fuori…
sempre che quando gli hanno dato i diritti della serie non era compresa questa visita a lucca nel contratto
Boh non penso, anche perché l’hanno annunciato a inizio 2022 e il primo volume è uscito per Lucca dell’anno scorso…
Sì ma non è che se sposti una fiera grossa come Lucca da un'altra parte allora magicamente gli strozzini spariscono, cambiano solo luogo. Per questo dico che sono loro quelli che dovrebbero sparire, non la fiera in sé.
Se non è intervenuto finora penso che:
1- Non gliene importa un fico, tanto la gente viene lo stesso.
2- È in combutta con gli strozzini per incassare una percentuale.
Normalmente annunciano le uscite il venerdì della settimana prima, quindi dopodomani…
Perché non ci credo che non portino nuovi volumi, me ne aspetterei anche un numero decente e soprattutto qualcosa di barakamon… altrimenti hai ragione, è meglio non si presentino…
Sono andati a stampare all'estero perchè in Italia sono conosciuti e le tipografie non gli stampano più niente.
Parlando solo della stampa, vanno anche bene i volumi, ma quando si saranno bruciati Slovenia e Turchia, andranno sempre più ad est?
Traduttori presi per 1-2 volumi, poi non vedendo i pagamenti si rifiutano di proseguire gratis quindi Goen va a cercare altri neolaureati che non conoscono la situazione e ripetono il giro.
Le attuali serie avranno 6-7 traduttori, se mai finiranno.
Incapaci di fare un lavoro sufficiente, dato che i testi non li revisiona nessuno e non sanno come non bruciare i retini.
Anche a voler comprare un prodotto lavorato col cxxo, comunque non esce.
In tutto questo, grazie ai top 3 editori che hanno snobbato Barakamon (e altri del catalogo Goen) in favore di titoli segati su rivista, titoli con pochissimi numeri in corso, mode del momento di cui erano disponibili svariate copie/sostituti in quantità.
Fui contento del loro 2021, con una ventina di uscite al mese e con tantissime conclusioni. Peccato abbiano ripreso una valanga di licenze e nel 2022 e 2023 siano tornati indietro.
Che porteranno nuovi volumi credo anche io, bisogna vedere quanti e quali.....
Per il fatto degli affitti, ormai è la prassi (e credo che al comune vada bene cosi), di solito chi viene da lontano prende un b&b o un appartamento in una località vicina: Pisa, Pistoia, Montecatini.....
Oddio siamo a questi livelli!!
Ah ecco perché stampano all'estero...ottimo, le cose sono peggio di quello che pensavo! Il mondo è grande, si può stampare ormai in qualsiasi posto, ma se non ci sono più traduttori disposti a lavorare per la gloria (e nessuno merita di essere preso in giro in quel modo), non c'è molta speranza che continuino a lungo. Forse sarebbe meglio così, piuttosto che continuare ancora qualche anno a collezionare odio e figuracce. Peccato, perché i manga non conclusi rimarranno forse in balia del destino, ma d'altro canto non mi va tanto di pagare qualcuno, se quel qualcuno è disonesto nei confronti dei propri collaboratori.
Gli orari li avevano già dati, non hanno scritto quanto durerà ogni sessione (o quante copie verranno firmate...)
ma hanno annunciato solo questi volumi loro ufficialmente?
No sono più di 20 volumi più un’altra decina di ristampe… ho scritto l’elenco nella notizia sulle nuove uscite di mega, anteprima, ecc
grazie
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.