Sulla seconda uscita del 2024 di Weekly Shonen Jump è stato annunciato che la settima stagione di My Hero Academia, adattamento animato del manga di Kōhei Horikoshi, farà il suo debutto nella primavera del 2024.
Per quanto riguarda la nuova stagione, oltre alle conferme era già stato comunicato che Romi Park darà voce a Star and Stripe.
Di seguito, il teaser mostrato al momento dell'annuncio della nuova stagione:
È inoltre in lavorazione il quarto film del franchise, relativamente al quale è possibile trovare i primi dettagli nella notizia dedicata.
Su Crunchyroll è possibile trovare tutte e sei le stagioni, le prime cinque doppiate, mentre il manga viene pubblicato in Italia da Star Comics.
Fonte consultata:
Crunchyroll
Per quanto riguarda la nuova stagione, oltre alle conferme era già stato comunicato che Romi Park darà voce a Star and Stripe.
Di seguito, il teaser mostrato al momento dell'annuncio della nuova stagione:
È inoltre in lavorazione il quarto film del franchise, relativamente al quale è possibile trovare i primi dettagli nella notizia dedicata.
Su Crunchyroll è possibile trovare tutte e sei le stagioni, le prime cinque doppiate, mentre il manga viene pubblicato in Italia da Star Comics.
Fonte consultata:
Crunchyroll
Imbarazzante...
L'anime è stato un ottimo adattamento, hanno fatto quello che molti altri non fanno (saltare qualche stagione per mantenere un pacing nelle animazioni decente) e il risultato è la quasi totale assenza di filler e di episodi in cui non succede nulla oltre ad animazioni quasi sempre molto sopra la media (visto anche il numero di episodi), spero si mantenga così fino alla fine.
Francamente My Hero Academia è tra le pochissime serie di cui avevo capito il probabile successo già dai primi 2 capitoli, non è la serie perfetta e non fa tutto alla perfezione ma penso meriti comunque tutto il successo che ha avuto, quindi mi auguro davvero che il gran finale rimanga ad un buon livello.
Più che altro mi sembra che dalla 5 stagione in poi si giri sempre attorno alla stessa questione (sconfiggere Shigaraki prima che si potenzi e poi potenziato e AFO) allungandola all'inverosimile
Penso che se volessero avrebbero potuto strutturare la trama in modo diverso, magari incentrando di più la storia sulla scuola o su altri villain non per forza legati a Shigaraki e All For One, ma cosi credo che la gente si sarebbe lamentata lo stesso perchè "troppo allungata, troppo dispersiva ecc"
Visto che la settima stagione di My Hero Academia è stata confermata per la prossima primavera il doppiaggio italiano della sesta stagione dovrebbe essere rilasciato prima che inizi la trasmissione della stagione successiva.
Pertanto l'unica finestra di trasmissione possibile che è rimasta è il periodo gennaio-aprile del 2024.
Francamente non credo che Mediaset riesca a stare dentro queste tempistiche, sempre ammesso se voglia trasmetterla in televisione perché non compare nei listini.
Speriamo che Crunchyroll rilasci il doppiaggio della sesta stagione direttamente in streaming senza stare lì ad aspettare che lo trasmetta Italia 2, altrimenti non facciamo più in tempo.
Aggiungo che se Crunchyroll riesce a pubblicare in tempo il doppiaggio della sesta magari avremo il simuldub della settima stagione.
Era tanto bello finché era leggero e confinato nella scuola o poco più. Prima che diventasse l'ennesima roba cupa, pesante e melodrammatica. Prima del solito power creep insostenibile.
Guarderò anche la settima stagione, probabilmente, ma giusto perché mollare proprio alla fine mi pare stupido.
Buffo, perchè se chiedi ad altri, le parti scolastiche sono peggio della pellagra....
Crunchyroll ha già caricato sulla loro piattaforma il doppiaggio italiano delle altre stagioni, dubito fortemente che Mediaset abbia ancora la priorità, anche perché quest'ultima ha già dimostrato di poter trasmettere in tempi celeri, come è appunto avvenuto l'anno scorso.
Secondo me a Crunchyroll sta bene che Mediaset paghi il doppiaggio o comunque smezzi i costi, per questo non hanno fretta.
Se Crunchyroll vuole fare il simuldub della settima stagione il doppiaggio della sesta deve per forza essere rilasciato prima.
La nuova stagione arriverà a partire da aprile dell'anno prossimo e quindi l'unica finestra di trasmissione che è rimasta prima di aprile è la stagione invernale gennaio-aprile del 2024.
Quando il capo del team italiano di Crunchyroll è venuto in diretta sul canale Twitch di Anime Click il 24 ottobre ha detto che la sesta stagione non era ancora stata doppiata.
Magari può anche essere accaduto che nel frattempo, cioè a novembre e dicembre, i lavori di doppiaggio della sesta stagione siano iniziati ed essere anche a buon punto e noi non lo sappiamo.
+1
<< Lo spagnolo, una lingua diffusa a livello mondiale con circa 500 milioni di madrelingua, è lingua ufficiale di 21 Paesi tra: l'Europa, il Sud America, il Nord America, il Centro America, i Caraibi e l'Africa. In Europa, lo spagnolo è lingua ufficiale in Spagna. >>
<< L'italiano è classificato al 23º posto tra le lingue per numero di parlanti nel mondo [...] >>
Non lo so Rick... se non doppiano in spagnolo... me parece difícil que lo hagan en italiano.
A ottobre 2022 non avevamo nessun simuldub in italiano e Crunchyroll non aveva ancora recuperato il doppiaggio delle stagioni precedenti di MHA.
Ma adesso la situazione è finalmente cambiata.
My Hero Academia è uno dei titoli di punta e sarebbe davvero strano se non facessero il simuldub.
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.