Undead Unluck, adattamento animato dell'omonimo manga di Yoshifumi Tozuka, è da oggi disponibile su Disney+ con il primo episodio.
L'annuncio è arrivato quasi a sorpresa, ma da oggi sarà possibile vedere le avventure di Fuuko e Undead sottotitolate in italiano (quindi senza doppiaggio) sulla piattaforma della Disney.
Fonte consultata:
Disney+
Fuuko è una ragazza che ha l'abilità di portare sfortuna a chiunque la tocchi. Convinta di non poter trovare la felicità nel mondo e decisa a togliersi la vita, Fuuko viene salvata da un misterioso uomo che si fa chiamare Undead, apparentemente immortale... e costantemente nudo! Dopo aver scoperto dell'abilità di Fuuko, Undead (soprannominato dalla giovane come Andy) decide di seguirla e proteggerla finché non attirerà su di sé una tale sfortuna che lei riuscirà ad ucciderlo e porre fine alla sua lunga vita.
L'annuncio è arrivato quasi a sorpresa, ma da oggi sarà possibile vedere le avventure di Fuuko e Undead sottotitolate in italiano (quindi senza doppiaggio) sulla piattaforma della Disney.
Fonte consultata:
Disney+
Non penso che faranno più di così. Gli accordi di Hulu (traino per quello che arriva in esclusiva li che poi arriva successivamente anche da noi) derivano da accordi che la piattaforma ha siglato negli anni negli stati uniti.
Spero che Disney voglia farne anche il doppiaggio.
Al momento l'unico doppiaggio, che è stato appena annunciato da TMS, è quello inglese e sarà trasmesso su Hulu.
Tra l'altro il rilascio del doppiaggio inglese coincide con il rilascio della serie per il mercato internazionale.
Qui la notizia:
https://www.animenewsnetwork.com/news/2023-12-12/undead-unluck-anime-reveals-english-dub-cast-december-13-premiere/.205424
Se ci sarà una futura versione italiana, come doppiatori mi ero immaginato Alberto Olivero per Andy (la voce “storica” di Junior di Dragonball), ma purtroppo si è ritirato dalla scena (spero comunque in qualcuno che abbia una voce simile al nostro namecciano preferito; magari tra questi ci starebbe bene Merluzzo o Scattorin, che è la voce italiana di All Might di MHA), e Gianluca Iacono per Billy. Per Fuuko non so chi ci starebbe bene nel suo ruolo (perdonatemi se potrei dire delle castronerie): forse potrebbe starci una doppiatrice che ricordi più o meno la voce di Stagni (Jessie di Toy Story, Terk di Tarzan).
L'anime è bello avanti.
la licenza la pagata, il dubbio se gli altri pagano o ricorrono alla pirateria
il catalogo star che fa contenuti per adulti
Disney è da anni ormai che non si rivolge solo alle famiglie
Hanno una sezione con contenuti per adulti, la stessa piattaforma a livello anime ha trasmesso Heavenly Delusion per esempio, e vicino a questo Undead Unluck è acqua fresca.
Abbott Elementary e The Bear, probabilmente due delle serie dell'anno, sono state distribuite dopo 5-6 mesi e 2 mesi l'altra. La seconda stagione di The Wonder Years non ha il doppiaggio. Non c'entrano gli anime in sé.
C'è modo di capire se i prossimi usciranno?
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.