Arriva dal Jump Festa '24 la notizia bomba che non ti aspetti!
E' stato infatti annunciato durante il panel dedicato a One Piece la realizzazione di una serie remake animata per Netflix che partirà proprio dall'inizio, dalla Saga del Mare Orientale (EAST BLUE), e sarà realizzata da WIT Studio. Ecco il teaser che sta girando in questo momento
La serie si chiamerà THE One Piece ed è stata svelata anche una prima visual
Il Tweet ufficiale afferma che questa nuova serie anime, che commemora i 25 anni della prima trasposizione del manga di Eiichirō Oda , adatterà il manga "da"; l'East Blue Saga (suggerendo che potrebbe coprire più dell'East Blue Saga, ma questo non è confermato).
Non si hanno ulteriori notizie su date di uscita, cast e staff
Fonte: Anime News Network
E' stato infatti annunciato durante il panel dedicato a One Piece la realizzazione di una serie remake animata per Netflix che partirà proprio dall'inizio, dalla Saga del Mare Orientale (EAST BLUE), e sarà realizzata da WIT Studio. Ecco il teaser che sta girando in questo momento
La serie si chiamerà THE One Piece ed è stata svelata anche una prima visual
Il Tweet ufficiale afferma che questa nuova serie anime, che commemora i 25 anni della prima trasposizione del manga di Eiichirō Oda , adatterà il manga "da"; l'East Blue Saga (suggerendo che potrebbe coprire più dell'East Blue Saga, ma questo non è confermato).
Non si hanno ulteriori notizie su date di uscita, cast e staff
Fonte: Anime News Network
Con buona pace di possibili prodotti originali che non vedranno mai la luce perché bisogna fare il remake di tutti gli anime popolari usciti negli ultimi 30 anni, elemosinare progetti di IP occidentali e trasformare archi narrativi televisivi in film
Lo penso pure io che Netflix si stia facendo il suo anime per svincolarsi dalla Toei.
C'è un dettaglio però. La Toei è abbastanza sicuro che porterà a termine l'anime, Netflix è sicuro che lo farà?
Considerando il materiale poi,qua c'è un impegno per moltissimi anni, non sono mica sicuro che Netflix lo completerà tutto.
Già con il live action è chiaro che non vogliano adattare tutto Onepiece.
Altra leggenda metropolitana...escono centinaia di anime ogni stagione adattando tantissime cose nuove o totalmente originali. Chi ha detto che i remake (che esistono anche per i film e le serie TV) rubano spazio a questi?
però allo stesso tempo mi preoccupa non vorrei che accorciarsero troppo.
un altro paura spero che non ci sia tanta CGI di mezzo.
Ragazzi! L’industria degli anime è salva perché ogni anno si adattano 50 light novel di dubbio gusto fatte con PowerPoint! L’industria degli anime è salva perché su 200 cartoni che escono ogni anno 5 sono progetti completamente originali! L’industria degli anime è salva perché facciamo dei remake peggiori tecnicamente di serie uscite 30/40 anni fa! L’industria degli anime è salva perché facciamo gli archi brevi di ogni serie con un po’ di successo al cinema togliendo spazio a chi vuol veramente raccontare una storia al cinema! L’industria degli anime è salva perché reclutiamo i 15enni su Twitter per fare i nostri cartoni! L’industria degli anime è salva perché sostituiremo gli animatori pigri (lavorano 18 ore al giorno) con l’intelligenza artificiale! CHE BELLOOOOOO
QUesta generazione, insieme a molti della mia, piegati ai sistemi di oggi, gode per tutti questi aggiornamenti! FOrse gli pare che l'animazione è come un cellulare, un pc, una playstation, dove gli aggiornamenti sono continui ...
A me avevano imparato che cinema e animazione vivono di altro ...
e non vuoi aggiungere "noncielllodiconoooo"? XD
Direttore editoriale di AnimeClick
Mai stato più sano di così, il fatto che sia "andato bene, non significa che chi ne ha parlato male avesse torto.
C'è da considerare che il live action è anche legato agli attori che lo interpretano e non si può far girare l'adattamento troppo tempo se non si vuole avere il main cast con 50 anni per gamba.
I remake non li hanno inventati oggi, anzi scommetto che cose come Fullmetal alchemist brotherhood le apprezzi anche, oppure sei un difensore del prodotto precedente e brotherhood fa schifo perchè un remake?
L'animazione invecchia, non è sempre al passo con i tempi e in questo caso è figlia di una mentalità che prevedeva di fare una long run da 1000 e passa episodi con il relativo pacing.
Infatti il live action che partiva da 0 è stato un super successo perchè la gente voleva approcciarsi alla serie senza però doversi ritrovare davanti quella cosa li.
Dove con Naruto Shippuden basterebbe fare un taglie e cuci, in stile Dragon Ball Kai, delle puntate perchè sono stati bravi a non allungare il brodo se non proprio con i filler, con One Piece questa operazione non si potrebbe fare, i problemi della serie sono intrinsechi alla sua natura.
Non è un caso che per l'arrivo del live action hanno reso disponibili gratuitamente i primi volumi del manga in Italiano e invece della serie animata non se n'è fatto nulla a livello globale.
Al massimo significa che chi ne prevedeva il flop commerciale non è che avesse capito a fondo il potenziale commerciale della serie e quali fossero le cose che interessavano al pubblico di riferimento.
Ce n'era di gente che prevedeva un flop alla cowboy bebop
1. FMA Brotherhood è la classica eccezione che conferma la regola ed era partito poco prima della fine, con un anime finito da tempo che non adattava il manga quasi per nulla (era un filone del tutto alternativo). Qui l'anime di one piece, con tutti i suoi problemi, è ancora in corso ed è un adattamento abbastanza fedele del manga. Si poteva farlo più avanti, come progetto alternativo a spin off e similari (che non vedrò assolutamente, quando una storia finisce finisce, come non ho visto Boruto e gli episodi dopo la fine del manga).
2. Netflix ha già dimostrato, un po' come disney e similari, di non riuscire a fare adattamenti fedeli (anche solo per problemi di tipo morale... Esempio scommetto che se faranno un remake taglieranno la parte in cui Nami e Vivi mostrano le tette dopo la fine della saga di Alabasta). Difatti il live action è una storia del tutto diversa da quella del manga. Non faccio fatica a credere che sarà diverso anche il remake, a partire dalla storica frase di Gol D. Roger (modificata del live action).
3. Non sono abbonato a netflix, non vedrò il remake, ciò non toglie che da fan del manga posso esprimere la mia opinione.
Penso che netflix insieme a Disney sia la peggior piattaforma a poter prendere i diritti. Sarebbe stato meglio un remake sempre Toei sulla falsa riga di Dragon Quest e Gegege no Kitarou (dimostrazione che quando Toei ha tutto il materiale sa fare il suo lavoro, d'altronde si vede anche in alcuni episodi della serie animata attuale che quando vogliono sanno fare un adattamento ben fatto, sarebbe inoltre comodo perché crunchyroll costa molto meno di netflix).
Il motivo primario dell'operazione e' ovviamente l'avere un proprio One Piece original svincolata da problemi di Copyright. Evidentemente sull'onda dell'entusiasmo e dei numeri da record generati dalla serie tv. La Visual e' fantastica, voglio saperne subito di piu' ahahaha
Penso che tutti noi che seguiamo One Piece da anni se non decenni aspettavamo una serie anime fatta bene di One Piece.
Tra poco ci sarà il 25esimo Anniversario dell'anime.
Quale evento migliore per far uscire il remake di una delle opere più vendute e viste al mondo?
Non vedo l'ora di rivedere One Piece in questa nuova veste, aspettando la fine del manga che ormai si avvicina sempre di più.
Wit Studio.. grandissimo studio, riuscirà a creare un capolavoro con One Piece se tutto va bene
Concordo. Di solito lo fanno per l'arte ed i bambini poveri del terzo mondo.
Il brand animato appartiene a loro. E scommetto che almeno in patria avra' il passaggio televisivo.
Non si toglie niente a Toei che resterà molto avanti e porterà a termine l'anime molto prima. Pur togliendo i filler e limitare i tanti allungamenti, non si arriverà mai a darsi fastidio. Non è un problema nemmeno per chi vorrà rivedersi le vecchie puntate di Toei, che resteranno sempre lì per tutti.
Netflix continuerà con la produzione quando manga e anime della toei saranno belli che finiti, vediamolo come un modo per far restare vivo OP praticamente per sempre.
Fun fact: tra la prima, storica serie di Astro Boy e il remake del 1980, passano meno anni (17) rispetto alla serie originale di OP e questo remake.
Ce ne sono anche altri direi, come HunterxHunter, L'avventura di Dai, il Capitan Tsubasa attuale, Jojo, Fruits Basket, la stessa serie in corso di Bleach, pur essendo tecnicamente un sequel, può rientrare nell'ottica visto che è completamente diversa (e migliore) della serie originale, ci sono tanti remake che il loro sporco lavoro l'hanno fatto e spesso migliore della prima volta, e anche questa serie può farla se si approcceranno con la giusta mentalità, la voglia e il tempo per fare le cose per bene visto che l'anime Toei, soprattutto all'inizio, non era certo un esempio di grande qualità, già adesso per me ha poco senso confrontare gli episodi di oggi con quelli dell'epoca, anche perchè penso che nessuno ci abbia lavorato per tutto quel periodo di tempo...
1)sarà una serie fatto bene? Cioè sarà veramente preciso al manga?
2)le tempistiche? Perché s'è Netflix lavora su questo anime come ha lavorato con altri, sarà un anime lentissimo, fra 10 anni non sarà neppure a metà, per finirlo ci vorranno decenni?
Queste sono due cose che in futuro bisognerà analizzare e valutare...
... sono stanco di ripetere sempre le stesse cose e come la vedo io: per me l'animazione non invecchia - sta brutta parola oramai abusata - l'arte non invecchia.
Dunque il tuo pensiero lo trovo sbagliato alla base. Per Full metal ... tra prima serie e remake , c'è una grande differenza ...
Già, ed infatti sono due cose differenti. Capolavori entrambi. Come sono due cose differenti i Cyborb anni 60 e il suo finto remake, come Carletto anni 60 e il suo finto remake. Perfino Jenny la tennista ha un suo perché, visto che lì è stato proprio il regista stesso Dezaki a creare di sana pianta il remake dopo pochissimi anni dall'originale, per miglioralo!
Io credo che molti sbagliano l'approccio, il modo di guardare animazione ecc.ecc.
E dovrebbero fare i conti con la loro malattia: l'amnesia culturale di cui tanti ne sono affetti. Lo so, è difficile, ma questi sono i risultati di generaizoni cresciute con gli aggiornamenti perpetui, dai cell ai pc alle console e da anni ai film e anime.
Per loro è la normalità. Non ci vedono nulla di male. Dunque parlare, riflettere, discutere con persone che non vedono il problema, è inutile.
Un'ultima cosa: per quelli che continuano a tessere le lodi alla serie live di One piece di Netflix e il suo successo... Ecco, il suo successo poteva essere portato, dato, regalato, solo nel mondo di oggi! Io non l'ho visto e quindi non mi esprimo, ma dopo aver letto il manga e guardato la serie tv, sono CONVINTISSIMO di non essermi perso proprio nulla!!!
Oh Dio, che è terribile!!!
Magari l'arrivo di questa nuova serie potrebbe anche stimolare Toei a mantenere e migliorare la qualità delle animazioni della serie storica.
La saga di Wano per me ha raggiunto picchi di qualità elevata per quello che riguarda le animazioni.
L'arrivo di questo remake testimonia un rinnovato interesse per One Piece da parte del pubblico grazie anche al live action che lo fatto scoprire anche a chi non lo conosceva.
Domanda: questo nuovo interesse per One Piece porterà ad avere degli effetti positivi anche sul doppiaggio italiano della serie anime storica oppure tutto resterà come è adesso?
Mi riferisco alle tempistiche con cui vengono rilasciati i nuovi episodi doppiati.
Il primo anime di HxH era finito anni prima del remake, il manga pur essendo in corso è spesso fermo tanto che entrambi gli anime si fermano in punti che potrebbero tranquillamente essere dei finali alternativi (il secondo anime ancora meglio del primo).
L'avventura di Dai mi risulta abbia un manga finito da tempo (1996) quindi non capisco di che parli, il remake è recentissimo (forse ce n'è stato un altro che non ho visto...).
Anche per Capitan Tsubasa l'anime storico è stato interrotto da tempo e francamente visto come procede il manga non penso che anche il remake arriverà a chiusura insieme al manga.
Jojo è diviso in saghe quasi del tutto sconnesse tra loro, non parte l'adattamento di una saga finché il manga di quella saga non è finito.
Bleach sta solo adattando la fine del manga di anni fa, non mi risulta un remake.
Fruits Basket non lo conosco quindi non mi esprimo.
E francamente non concordo per nulla con il giudizio sulla serie attuale di One Piece nelle prime saghe, è perfetta fino a Water Seven (pochissimi filler a parte).
Poi per carità faranno il remake come hanno fatto il live action (male)... e chi qua ne è entusiasta probabilmente lo sarà anche di questo remake (dopotutto se è piaciuto il live action non c'è ragione per cui non possa piacere un altro prodotto di bassa qualità).
Di certo c'è solo che esiste già un anime decente da vedere e un manga da leggere...le ragioni per un remake ora sono solo di tipo commerciale, vogliono mungere la mucca del live action finché c'è ancora hype... Faranno quindi le cose come piace a chi è piaciuto il live action... crocodile femmina, frasi inventate, situazioni inventate ecc... Fortunatamente come son soliti far in netflix dopo 3-4 stagioni cancelleranno il remake, sarà passata l'onda dell'hype della serie live action e i fan storici certe schifezze non le guardano.
Chi davvero è interessato a One Piece dovrebbe semplicemente leggersi il manga. Chi ha scoperto One Piece con il live action netflix e vuol vedere solo il remake sempre netflix a mio parere non è interessato a One Piece ma solo a seguire la moda del momento per parlarne con qualcuno...
Ma non guardarlo e non farsi il sangue amaro se ad altri piace o vogliono guardarlo no?
Okkkkkk
Non ho alcuna intenzione di guardarlo, l'ho già scritto.
Il mio parere resta che chi non ha ancora letto il manga non può definirsi fan di One Piece... dopotutto è quella la storia originale, poi ognuno libero di far quel che gli pare, non verrò a casa di nessuno a forzare la lettura della storia originale e assicuro di non poter far nulla per impedire a certe idee made in netflix di nascere, quindi non vi preoccupate, i miei pareri resteranno semplici pareri.
E con ciò?
Hai detto tutto tu, abbiamo il manga, l'anime originale (fatti per soldi eh, non è che questi li fanno per farci un favore), che ci frega alla fine se ci fanno un remake per sfruttare l'onda del momento? A me sembra solo un fatto positivo, se esce bene avremo un altro tassello dell'universo One Piece di cui godere, se esce male e basta dimenticarsene e vedersi quello che già c'è.
Tranquillissimo! L’industria degli anime sta una favola! Non c’è assolutamente nulla che non va! Consuma, consuma, consuma, non pensare 👍
scusami, ma quando e stato detto che nell'industria va tutto bene? perché io mi sono letto i commenti e l'unico che tira fuori questa questione sei stato tu...
Speriamo che riprendano presto dopo Dressrosa, io confido onestamente in Dynit che a Lucca hanno fatto capire in modo super esplicito, che hanno un grande interesse per la serie, probabilmente sarà il prossimo big shonen, e direi finalmente, che arriverà su Amazon dopo il grande recupero di Dragon Ball che sicuramente starà andando bene, DB è sempre DB. Magari Dynt con Amazon, dopo essere arrivati a Dressrosa, penso però nei prossimi mesi o anni, continueranno loro anche se è comunque un'operazione enorme da mettere in conto, nonostante comunque il fandom dietro c'è, eccome se c'è. Auguriamoci questo, piuttosto che Mediaset. Magari arriva grazie a Dynit anche in home video, sarebbe anche l'ora onestamente
Quoto.
Io confido anche in Crunchyroll, in questo caso dipenderà da come sarà la performance del canale che apriranno su Prime Video.
In entrambi i casi che si tratti di Dynit oppure di Crunchyroll la serie sarà ugualmente visionabile su Amazon.
Tra un anno lo scopriremo.
Sono completamente d'accordo.
E quale sarebbe il problema?
Abbastanza fedele?... ma se è 90% filler, il fatto se segua la storia non vuol dire che sia federe, proprio per niente
Certo, se faranno un'opera ben fatta e senza mille filler potrebbe essere anche l'occasione che mi recuperi anche quest'opera... staremo a vedere!
Comunque il poster carino, ma ovviamente è impossibile dare un benchè minimo giudizio con così poco materiale.
Alla fine è arrivato molto prima del previsto e addirittura con animazioni nuove di zecca da uno dei migliori studi d'animazione del paese, praticamente non potevo chiedere di meglio
e ora però vediamo che faranno... suppongo mooolto piu compatta
Quindi One Piece sarebbe di bassa qualità e necessita di un remake? Io leggo molti che mentre guardano anime hanno il volumetto manga in mano per fare le differenze: questo c'è, questo non c'è, questo è un filler ecc.ecc.
Pensa che divertimento! Pensa che bel modo di guardare!
Adesso che la qualità aumenterà, perché dalle tue parole e di tantissimi, è assodato che la qualità aumenterà, saremo tutti felici e avremo il nostro One Piece con disegni e animazioni fedelissimi. Così staremo sereni.
A breve avremo il remake di Pluto, perché a qualcuno non è piaciuto un angolo di disegno che non rispetta il manga e le animazioni saranno a 80 fotogrammi al secondo.
MA CHE IDIOZIE! Ma non ti arriva minimamente che oltre la notizia, c'è qualcosa di malato in tutto ciò e riguarda anche al clamore che suscitano queste notizie?! Dove si crea un attesa enorme come se fosse tutto una novità!!! Io sono cresciuto dove le attese per le novità erano ben altre! E mi aspetto che gente col callo se ne accorga e ci veda anche il problema e non che ne faccia addirittura parte!!!
Ovviamente la mia riflessione non è solo su One piece ma in generale, visto l'aggiornamento totale su tutto ciò che è stato in animaizone e cinema...
Il loop continuo in cui viviamo da 20 anni pare non interessi a nessuno.
E basta col dire che siamo circondati da novità! DOVE SONO? QUali sono tutte ste serie originali sulle nostre tv, nell'home video, nelle riviste o nei libri che hanno fatto il botto? Dove?
Stesso mio pensiero, anche se adoro Wit. Sono comunque positivo e il solo rischio che potrebbe esserci sarebbe quello di creare confusione tra chi si approccia all'opera lato animazione; ce la vedo gente che si lamenta perché l'anime precedente spoilera quello nuovo, lol.
Inoltre, mi sto immaginando Sanji e Robin simili a Loid e Yor di "SpyXFamily" (e il bello è che ci starebbero pure bene, yohohohohoho)! 😁
Sai nel 2023 è uscito in Giappone il primo numero di Ougon Bat: Taishou Sarekoube Kitan, più conosciuto in Italia con il nome di Fantaman. Nessuno ne ha parlato, ma ormai pochi lo conoscono. Magari qualche ragazzo lo leggerà appassionandosi a quell'atmosfera incredibile, ben riportata grazie al tratto particolare dell'artista. Remake o reboot non è mai il male, è sempre un'opportunità. Certo il caso di Onepiece è strano in quanto la serie non è ancora conclusa, ma dura da tanti anni, il senso di farla c'è, soprattutto se trattata in maniera diversa, velocizzando gli eventi.
Novità ci sono, sempre. In Giappone ogni mese ne escono tante di nuove opere, alcune molto originali, particolari, quante di queste abbiano successo è un discorso diverso. E quel successo viene creato anche dal nostro pensiero, dalle nostre convinzioni. Se siamo noi i primi a credere che non esiste più "la novità" allora distruggiamo quel lavoro, quell'originalità, quella fantasia che ogni singolo mese si crea a discapito di ogni pensiero e di ogni convinzione.
Parlando in generale non è mai detto che le opere maggiormente commerciali siano quelle più valide, molte opere valide (da Battle Royale ad Alita) non hanno mai ricevuto un adattamento animato all'altezza (io ci spero sempre). Da sempre esistono quelle che vengono definite opere di nicchia, li spesso troviamo piccoli gioielli, ma poco conosciuti. Noi, anche nei nostri pensieri e nei nostri commenti, possiamo costruire o distruggere. Troverò sempre costruttivo parlare di quelle opere, cercare di farle conoscere e intanto si dovrebbe apprezzare anche ciò che non ci piace ma che aiuta a far capire quanto la fantasia sia meravigliosa.
Direi che è la prima volta in assoluto, cose simili si sono viste solo in campo fumettistico supereroistico con magari delle serie/miniserie "giovanili" con ambintazione passata (remake o di retrocontinuity che fossero) pur parallele alle normali serie regolari che continuavano.
Ma da lì a lamentarsi della cosa ce ne corre.
A me non interessa ma non vedo perchè alle nuove generazioni o super appassionati non possano esserne attratti.
Ho avuto la fortuna di assistere al concerto di Tanaka a Milano, un'esperienza indimenticabile e in Giappone sono stata al Baratie (ormai chiuso), alla OP Tokyo Tower (ormai chiusa), nei vari OP Shop, ecc.
Sono super entusiasta di questo remake, proprio come ho apprezzato il live action. Tutto quello che esce di OP non può farmi altro che piacere.
Ma cavolo, quanto mi fa male al cuore quando si parla male dell'anime! Io lo amo tanto quanto il manga, con i suoi pregi e i suoi difetti: il doppiaggio meraviglioso, la OST perfetta, la fedeltà, le gag, le animazioni, la regia di alcuni episodi da Oscar. Poi è vero che allunga il brodo, è lento, ripetitivo, ma mi accompagna da quasi 25 anni, io gli perdono i suoi difetti. Sono contenta per coloro che si avvicineranno a quest'opera grazie a questo remake e sarò ancora più contenta se sceglieranno di continuarla dal manga e dall'anime della Toei!
Sicuramente, progetti come questa monnezza immonda fatta con intelligenza artificiale
https://www.animenewsnetwork.com/interest/2023-02-02/wit-studio-produces-the-dog-and-the-boy-anime-short-with-ai-generated-backgrounds/.194426
E comunque, visto il risultato finale, se per "tecnologie visive all'avanguardia" Netflix intende questo tipo di "aiuti" e non CGI che scimmiotta gli anime allora sono convinto che l'utilizzo dell'AI starebbe bene a molte persone.
Non funziona così. Il mondo è composto da risorse limitate.
Ogni produzione confermata vuol dire che altre non saranno fatte.
Ogni produzione prevede in dispendio di tempo, energie, denaro e capacità umane che per forza di cose non verranno allocate per altri progetti.
E se anche a me non interesse e lo voglio ignorare, i miliardi in marketing e spot non staranno certo a rispettare questa mia scelta.
Quindi è perfettamente legittimo lamentarsi se fatto 100 il budget umano ed economico esistente per produrre anime una fetta consistente venga investita negli stessi prodotti iper commerciali che cannibalizzano i migliori studi, animatori e mestieranti.
Poi ognuno scelta se vuole vederla, le piace o non le frega nulla.
Ma di certo ogni prodotto dell'industria è legato all'altro e ogni volta che un determinato anime viene prodotto, un altro non vedrà la luce e soprattutto avremo gran parte dei migliori a lavorare in grigi remake al posto di creare prodotti all'altezza della loro creatività e magari creare cose nuove e sfidanti.
Va beh, vedo che si vuole per forza avere ragione e non si è interessati ad una discussione. Tipico di alcuni fan boy
Beh, diciamo che hai preso un titolo sbagliato per il tuo discorso... So di Fantaman, l'ho visto, gran bel manga. Devi sapere che non è un remake. Ogon Bat è un racconto popolare antico, che arriva forse dall'800 se non ancora prima. Nei primi del 900 pare che i cantastorie lo prendessero come spunto per inventare nuove avventure per i bambini. I Kamishibai prendevano il personaggio e facevano gli spettacoli in giro per il Giappone. Da questi racconti nacquero il romanzo, poi il manga, film e serie. Ognuno vive di vita propria. Diversi tra di loro. Il manga che citi è di un autore che non prende dalla serie o dal manga precedente, ma da quei racconti che RIADATTA AL SUO STILE. PErché lui ha un suo stile.
Ben venga.
Un altro discorso invece è creare qualcosa perché, a detta degli otaku, a detta di sondaggi fatti da otaku, a detta di fanservice, una serie, o una parte di essa, è "invecchiata" e quindi SI DEVE AGGIORNARE. A quel punto Netflix, una casa di produzione o chicchessia decide di farlo perché sono gli otaku a chiederlo, o magari perché fiuta l'affare, o magari tutti i motivi che vuoi tranne quelli artistici, di visione, di autore. Questo è certo.
SU alcune cose ti do ragione: magari invece di reboot remake seguiti, prendere il manga di Alita è farne una serie non sarebbe male...
Ti do ragione che escono cose originali e magari anche notevoli - pochi ma ci sono - si, bene, ma dove vederli? Che diffusione hanno? Dove se ne parla?
Pluto, se vai a vedere il topic qui su animeclick, ha 15 commenti!!!
COnfrontalo con questo ... e ci siamo capiti.
Alla fine questo remake è un po' come quando si fa una nuova edizione di un manga: attira sempre nuovi lettori. C'è poi chi preferisce dell'edizione precedente, e va bene così. Finché l'uno non va a scapito dell'altro, direi che c'è da essere contenti imho.
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.