Crunchyroll annuncia altri titoli per il palinsesto della prossima primavera, con qualche anticipazione anche per l'estate.
Fonte consultata:
Crunchyroll
DATE A LIVE V
Data: 10 aprileQuinta stagione di Date A Live.
SOUND! EUPHONIUM stagione 3
Data: 7 aprileStoria basata sul romanzo di Ayano Takeda che si incentrerà su Kumiko Ōmae e il suo ultimo anno presso la scuola superiore.
UNNAMED MEMORY
Data: 9 aprileOscar, principe ereditario di Farsas, da bambino è stato colpito da una maledizione che lo ha condannato a non avere figli. Giunto all'età di 20 anni, decide di visitare Tinassha, la strega più forte del continente, per spezzare la maledizione. Da questa missione il giovane torna portando con sé la stessa Tinassha, diventata sua protettrice. A partire da questo momento e fino alla scadenza del contratto della durata di un anno che ha stipulato con lei, Oscar rimane coinvolto nel passato della donna e in un destino ancora più grande.
ROOT - ROUTE OF ODD TAXI
Data: 2 aprileSerie tv live action che funge da sequel per "Odd Taxi" e segue le vicende di due detective, Reina e Satō. Reina, una detective diciannovenne simpatica e solitaria che lavora in una piccola agenzia investigativa, fa squadra con lo sfortunato ma ottimista novellino Satō dopo che un'indagine su un piccolo caso, in relazione a uno strano tassista, li porta a essere coinvolti in un caso molto più grande.
A JOURNEY THROUGH ANOTHER WORLD: RAISING KIDS WHILE ADVENTURING
Data: luglio 2024Un dio si inginocchia davanti a Takumi Kayano chiedendo scusa. A quanto pare è stato ucciso per sbaglio e non può neanche rinascere. Gli viene offerta in alternativa la possibilità di vivere in un altro mondo. Ma il dio sbaglia nuovamente mandandolo in una pericolosa foresta, dove incontra due bimbi soli. Takumi non può certo far finta di niente e lasciarli lì, così decide di prendersene cura.
WISTORIA: WAND AND SWORD
Data: estate 2024Per mantenere una promessa fatta da bambino, Will Serfort sogna di diventare un Magia Vander, titolo che possono ricevere solo i maghi più potenti assieme al diritto di sedersi in cima alla Torre del mago. Tuttavia lui non possiede un briciolo di magia e non riesce a lanciare nemmeno il più semplice degli incantesimi. La sua vita appena iniziata l'accademia di magia non sembra delle migliori: per guadagnare crediti deve abbattere più mostri possibili nei dungeon, ed è presente un professore che lo tratta con prepotenza a causa della sua condizione. Ma Will possiede una spada che solamente all'apparenza è normale... che sia questa la chiave per riuscire a sbloccare il suo vero potenziale?
Fonte consultata:
Crunchyroll
Per Date A Live in particolare spero nel recupero delle serie precedenti (so che le probabilità che succeda sono bassissime, ma incrocio le dita).
Contento anche per la presenza del live action spin-off di ODD TAXI, mi chiedevo proprio chi l'avrebbe preso, se non altro significa che Crunchyroll crede ancora nel franchise dopo serie e film animati (chissà se Dynt ne approfitterà iniziando a far uscire il manga).
Aspetto altri annunci e, magari, qualche doppiaggio di serie già a catalogo.
Il manga uscirà a maggio
Grazie, non sapevo ci fosse già una data. Siamo lì, insomma.
Manca ancora slime, demon slayer e my hero accademia come big
In realtà molte cose interesante che ho in lista non sono state annunciate
Nel mentre, continuo ad attendere fiducioso l'annuncio di A Salad Bowl of Eccentrics
Visto che è stato annunciato anche qualche titolo per le stagioni successive spero proprio che la terza stagione di Fire Force venga annunciata per questa estate in streaming su Crunchyroll.
È improbabile che esca quest'estate.
Fire Force è sempre uscito in estate.
E poi sono già trascorsi due anni da maggio 2022, quando è stata annunciata la terza stagione.
L'ultima stagione è stata trasmessa nel 2020 e da allora sono passati quattro anni.
Di tempo per lavorare ne hanno avuto, il manga è terminato, sarebbe anche l'ora che si diano una mossa.
Sarebbe una follia aspettare fino ad estate del 2025.
Scusa, ma dove sta scritto che deve per forza uscire in estate? Potrebbe tranquillamente uscire in qualsiasi periodo. E comunque, solo perché un anime viene annunciato non significa che sia già in produzione, a volte vengono annunciati anche prima.
Non sta scritto da nessuna parte che deve uscire per forza in estate.
Sul web le voci dicono che FF 3 dovrebbe uscire per la stagione estiva di quest'anno.
Ti ho già spiegato nell'altra che Tsumi (cioè la persona che ha detto che uscirà in estate) è inaffidabile. L'unico leaker affidabile è Sugoi Lite
Qualsiasi leaker non è mai affidabile al 100%.
Insomma, se vai sui rispettivi profili Twitter vedrai che Tsumi è affidabile al 10% se va bene (perché si inventa tutto quello che scrive), mentre Sugoi all'80-90%.
Almeno così ci aveva detto Alessandro di Crunchyroll durante la diretta che c'è stata poco prima di Lucca.
Ho il sospetto che i vertici (americani) di Crunchyroll nel frattempo abbiano cambiato idea rispetto a tale proposito.
Ultimamente CR si sta parecchio concentrando nella regione di India e Sud-Est Asiatico e di conseguenza molte risorse vengono dirottate da quella parte mentre invece a noi, cioè il blocco in cui siamo inseriti insieme a spagnoli ed arabi, rimangono solo le briciole.
Secondo me va risentita quella diretta per vedere cosa avesse esattamente detto.
Comunque Nativio non è più il lead del mercato italiano, non abbiamo neanche più una persona a cui fare affidamento per chiedere queste cose.
Se davvero Nativio non è più il referente italiano di Crunchyroll e di conseguenza non c'è più nessuno a cui possiamo chiedere allora questo spiega in parte perché il numero dei doppiaggi sia crollato così tanto.
Non vorrei che stessimo tornando indietro ai tempi in cui Crunchyroll non doppiava nulla in italiano.
Il fatto di non avere una sede italiana vera e propria ci penalizza fortemente.
Questa cosa sta avvenendo da qualche mese a questa parte, comunque non è un mistero che Nativio al momento stia facendo altro dentro a CR (basta controllare il suo profilo Linkedin), anche Ironic ne ha parlato in Live.
Non penso comunque che smetteranno di doppiare serie nuove, ma prevedo che per molte cose andranno con il freno a mano
Speriamo che l'apertura del canale su Prime Video possa migliorare la situazione e portare un po' di foraggio ai doppiaggi in italiano.
Ancora non si hanno novità per quando aprirà il canale.
Sintomo che manca poco anche per l'edizione italiana in teoria.
Tecnicamente il doppiaggio inglese è già iniziato sabato scorso con l'episodio riassuntivo, quindi potrebbe iniziare domani anche da noi.
È uscito ma per adesso il link non funziona ancora.
Non solo l'episodio non è tuttora uscito, ma non è uscito nemmeno l'ultimo di Shangri-La Frontier.
Bene così!
Edit: Caricato correttamente
Piccolo aggiornamento: sia sul calendario delle uscite e sia su entrambi i device (sito e app), è stato rimosso il doppiaggio castigliano (presente solo impostando la lingua inglese sul calendario). Il link non funziona tutt'ora, però forse siamo vicini alla risoluzione.
Ed è l'ennesima volta che combinano sto pasticcio, immagina farlo per 24 volte consecutive ogni venerdì (se tutto va bene eh)...
Mandato già richiesta all'assistenza.
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.