Nel corso di una live sul nostro canale Twitch, SenseiManga ha annunciato che entrerà a far parte del suo catalogo Kamiyama-san: cosa c’è nel sacchetto? (Kamiyama san no kamibukuro no naka niha), manga di Pochi Edoya. Il box coi primi due volumi è previsto per luglio, prevedibilmente per il Rimini Comics. Ci sarà una variant, mentre per il box è stata proposta una soluzione col sacchetto, per cui si attendono le approvazioni.
Il manga in questione è l'adattamento della light novel scritta da Abyss Enoshima, edita in Italia da Dokusho Edizioni.
Namito Kominato è uno studente che fonda un particolare club, in cui si conversa. Le ragazze che si iscrivono sono particolarmente strambe, e fra di loro spicca la particolare Kamiyama, timida, sempre imbarazzata, e con un sacchetto in testa!
Il manga in questione è l'adattamento della light novel scritta da Abyss Enoshima, edita in Italia da Dokusho Edizioni.
I collegamenti ad Amazon fanno parte di un programma di affiliazione: se effettui un acquisto o un ordine attraverso questi collegamenti, il nostro sito potrebbe ricevere una commissione.
Prima Dokusho ci porta la novel ed ora un altra casa editrice ci porta il manga!
Io l'anno scorso ho letto vari capitoli ed è divertentissimo, nel manga si percepisce veramente la "particolarità" dei nostri protagonisti, grazie a dei disegni davvero fantastici..
Spero che la variant non sia solo per il Rimini Comics...
Tantissimo materiale proprio.
Vedendo la copertina con la tipa con i meloni che fanno scoppiare la camicetta si capisce pure che è un opera dai contenuti profondi.
Annuncio imperdibile. 🙄
In realtà la novel (il manga è davvero tanto indietro) non è quello che sembra. Alla fine del secondo volume è molto probabile che scendano i lacrimoni e ci si affeziona davvero ai personaggi. Pur essendo leggera come lettura, è molto meglio della maggior parte della roba che si vede in giro. Si legge tutto d’un fiato: se puoi dagli una possibilità.
Concordo Lucanus! Con il manga diciamo che le cose vengono rese più divertenti e piacevoli grazie alle tavole di Pochi, non mancano dei siparietti davvero folli che nella novel non puoi percepire appieno.
Io penso che sia un opera molto valida, sia la novel che il manga.
Si ci hai preso in pieno. Il manga è una versione più da ridere della novel e ad esempio mentre nella novel I disagi dei personaggi sono analizzati e spiegati (e risolti), nel manga sono usati per creare gag divertenti.
Anni fa avevo letto qualche capitolo, l'ho trovato così divertente che ho sperato che qualche casa editrice portasse il manga o la novel, neanche a farlo apposta tempo dopo Dokusho ha annunciato che avrebbe portato la novel, ed ora Senseimanga ci porta il manga! Questa per me è una situazione Win-Win!
Ora spero solo che non tirino fuori variant limitate disponibili solo per fiere.
Mi sembra di capire pure tu abbia letto la novel, giusto?
Mi sta bene una variant, ma quelle limitate solo alle fiere mi pare eccessivo, soprattutto se si tratta di opere di questo genere, meglio non continuare l'argomento se no si rischia di diventare ripetitivi.
Si io ho letto la novel...
Su Bookwalker si può comprare il secondo volume del manga, è da lì che ho preso la copertina e i capitoli sono 12.
Se c'è così poco fanservice sono stupita, le copertine sono specchietti per le allodole lol?
Io preferisco nettamente i manga, con le novel poche illustrazioni a volume non saziano la mia voglia di vedere i personaggi, poi certe cose con le novel non fanno lo stesso effetto che con il manga, come le gag o i momenti dolciotti, ma se parliamo di dettagli allora le novel vincono su tutto perché certe cose nei manga vengono omesse.
Non è uno specchietto per le allodole è solo che la protagonista è alta e molto formosa e la divisa gli va stretta.
Nel manga c'è del fanservice, ma involontario, causato dalle circostanza e non forzato, neanche lo si nota...
Io invece la novel questione di gusti direi!
Kamiyama meritava illustrazioni ad ogni capitolo...
Ho controllato in giro e trovato qualcosa in inglese, e la novel risulta teoricamente ancora in corso… anche se non esce da un po’…
Sul titolo in se il genere potrebbe anche interessarmi, però ammetto di essere un po’ stupito dagli ultimi annunci di queste nuove case editrici (nuove almeno nell’importazione di manga)…
Da un lato abbiamo questo che è un titolo con appena due volumi in corso, e con un ritmo di pubblicazione lentissimo, non esce nemmeno un volume all’anno… tra l’altro escono subito entrambi quindi chissà quando se ne vedrà un altro…
Dall’altro vedo NipponShock che annuncia Tsugumomo, 32 volumi in corso, e Toshokan che porta Chie, manga particolare con 67 volumi…
Io do sempre fiducia, seguo serie della goen, se non so fiducia io 😅, però resto perplesso…
Mi è sembrata più sensata la scelta della Musubi, che è partita con 2 serie di 7 e 3 volumi… poi può essere non vendano bene loro e invece gli altri si (io spero vadano bene tutti)…
P.S. specifico che è un giudizio sulla situazione editoriale di queste serie, non sulla qualità dei titoli
La feticista dei vestiti però proprio no.
Comunque il mio commento sulle illustrazioni non era riferito a Kamiyama come persona ma all' opera in generale.
... bè direi che spicca più per qualcos'altro...
La novel di sicuro è finita, cosa confermata dalla casa editrice giapponese alla Dokusho. Per il manga onestamente non saprei: in rete non di trova quasi nulla.
Per Chie in effetti 67 volumi sono tanti. Sembra abbia un’uscita bimestrale ma se anche fosse così si tratta di più di 10 anni di attesa Un po’ come la novel re:zero della j-pop: con un ritmo di 2 volumi l’anno serviranno tipo 30+ anni per leggerne la fine (si tratta, a detta dell’autore, di un’opera sui 70 volumi).
Il primo maggio dovrebbe uscire il terzo volume (e da quello che dite dovrebbe essere l'ultimo).
Ti dico, non ne ho la sicurezza, l’ho letto su un paio di siti inglesi che la novel è tuttora in corso…
Non so dove hai letto la cosa che doshuko sa che è finita, però quando l’hanno annunciato avevano detto 2 volumi in corso (sono andato a controllare la notizia dell’annuncio qua su animeclick).
Il manga da che ho capito con i due volumi usciti finora non ha ancora coperto tutto il primo volume della novel… però ripeto sono notizie che ho trovato su un paio di siti, non avendo letto la novel non posso confermare…
Intendi il terzo volume della novel o del manga?
Del manga, sul resto non mi esprimo, non avendone la sicurezza.
Ho controllato e lo hanno anche scritto nel loro canale: https://www.instagram.com/p/Clt3-QUjvRC/?igsh=MWUxbmc3NnBseTdzNw==
Leggi il primo commento: dicono l’editore Giapponese abbia detto che l’opera è composta da 2 volumi ed è finita.
Ho letto grazie, allora si vede che saranno cambiate le cose…
Se è il manga allora il terzo non è l’ultimo… chi ha scritto sopra di un terzo volume parlava della novel.
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.