Oggi a mezzogiorno è iniziata la prima conferenza di avvicinamento al Lucca Comics & Games 2024, in diretta anche sui social, e con nostro commento in diretta sul canale Twitch. La manifestazione si terrà dal 30 ottobre al 3 novembre 2024.
Durante la presentazione, è stata annunciata la presenza a Lucca di Yūto Tsukuda e di Shun Saeki, rispettivamente autore e disegnatore di Food Wars! (Shokugeki no Soma), opera che sarà riedita in Italia da Panini Comics - Planet Manga, che ospiterà gli autori nel corso della manifestazione.
Durante la presentazione, è stata annunciata la presenza a Lucca di Yūto Tsukuda e di Shun Saeki, rispettivamente autore e disegnatore di Food Wars! (Shokugeki no Soma), opera che sarà riedita in Italia da Panini Comics - Planet Manga, che ospiterà gli autori nel corso della manifestazione.
Biografia dal comunicato stampa. Un ragazzo con un grande sogno, sfide culinarie, gustose ricette e una scuola di cucina d'élite: sono questi gli ingredienti del manga Food Wars! che in Giappone è stato adattato in vari media, tra cui una serie TV anime, una serie di videogiochi e novel, incontrando i favori di un pubblico sempre più ampio di appassionati. Dal 2024 è pubblicato in Italia da Panini Comics e, grazie alla collaborazione con l'editore modenese, gli autori Yuto Tsukuda e Shun Saeki sono pronti a incontrare a Lucca i loro fan (e a scoprire il meglio della cucina italiana).
I collegamenti ad Amazon fanno parte di un programma di affiliazione: se effettui un acquisto o un ordine attraverso questi collegamenti, il nostro sito potrebbe ricevere una commissione.
Magari ne fanno una con un pacco di pasta inclusa. 🤣
Sarà una bella lotta tra loro e le variant in pelle umana di Gou Tanabe 🤣🤣🤣
ma non potevano ospitare di meglio? vabbè....
e io che speravo tanto in Shuzo oshimi che è dal 2020 annunciato da loro per Comicon e poi saltato per covid..... perchè non ritentare con lui?
Ma forse visto che Shun è un autore molto stile Mashima ci fa il suo stesso regalo... vediamo via.
Sicuramente sono solo i primi annunci, c'è ne saranno sicuramente altri
Comunque, senza infamia e senza lode, la Planet ha invitato degli autori ormai finiti con solo un opera alle spalle...
Madonna quanto guadagneranno, con variant, lotteria, shikishi e tutto e di più.
Tanto per dire, questo bel manga già è passato da 4.50€ a 7€ ma, è la Planet, si sa ✌️
Al prossimo Comicon spero che la PlanetManga si degni di invitare qualcuno 😑
Stavo valutando anch’io, perché il manga lo lessi a scrocco da un amico e mi piacque abbastanza, a parte l’arco finale…
Bisognerebbe anche capire se ci sono differenze con l’edizione precedente…
Comunque a sto punto immagino verrà rinviata l’uscita per Lucca… anche perché l’altra opera dei due è stata axata male e comunque non era un granché, a parte i disegni… potrebbero portarla comunque…
La portano al 100%, alla fine sono solo 3 volumi, faranno pure il box molto probabilmente. 😅
L'anime è tanta roba e copre tutta la storia, io lascerei stare. 250 euro di spesa per la nuova edizione non hanno senso secondo me.
Si visto che ci sono gli autori sarà quasi sicuramente così… magari rientra nella licenza di qualche altra opera… su manga plus ci sono 3/4 serie interessanti…
Mi auto quoto perché mi sono ricordato che la Goen, ai tempi in cui sembrava una casa editrice seria, fece uscire il primo numero in una versione variant con delle bacchette in omaggio.
Quindi le bacchette già ci sono, Planet magari metterà delle posate a questo punto.
Da lettore settimanale ai tempi di Jump, come manga io ti dico che è belloccio fino a 3/4. Perchè tralasciando l'ecchi che c'è e può piacere o meno (però diciamo che è comunque molto circoscritto ai momenti dell'assaggio dei piatti) crea un bel cast di personaggi sfaccettati e con le loro peculiarità. La debacle inizia dallo scontro totale tra fazioni che inizia dai tre quarti del manga appunto perchè tutto si concentra su pochi noti. E tutto l'arco finale è rushatissimo e brutto brutto, sicuramente dovuto alla già comunicato chiusura della serie da parte di Jump.
Sarà una bestemmia ma per l'andamento mi ha ricordato molto Naruto. Dove da un grande cast di personaggi, che ne erano la forza, si passa ad un eccessivo accentramento sulla dinamica Naruto-Sasuke fino ad un finale deludente.
Per Planet manga non credo ne verranno annunciati altri, parlo di mangaka dal giappone.... già questi sono in 2 .....
Condivido il tuo discorso sul cast di personaggi, anche se personalmente la lotta tra fazioni non mi è dispiaciuta… solo che doveva finire li, gli mettevi qualche capitolo per sistemare i vari personaggi e avevi un buon finale.
Invece hanno aggiunto un altro arco che oltre ad essere alla fine inutile, è stato pure realizzato abbastanza male, per me.
Sisi, ma ancora fino a quella parte anche per me mantiene un livello mediamente alto. "Debacle" è effettivamente un parola troppo forte. Forse avrei dovuto usare "calo". Che poi avviene da metà di quella saga per me. Arco finale ormai con l'acqua alla gola e quasi un filler acceleratissimo (che in un manga nel quale l'attesa, la preparazione e il pensare tranquillamente la fanno da padroni si capisce bene il problema...).
Mi sono un po' dilungato perchè comunque è difficile trovare persone con cui parlare di Food Wars approfonditamente.
Sono d’accordo sul discorso che hai messo in spoiler, diciamo che non ho fatto tanto caso all’aumento di abilità un po’ troppo facile perché è una cosa che accade spesso nei battle shounen… e anche se parla di cucina è un battle shounen.
L’ultima saga è invece praticamente slegata dal resto è non porta niente alla storia, oltre ad essere realizzata male per me… bastavano dei capitoli, un volume, per risolvere il rapporto tra i due protagonisti e per sistemare gli altri personaggi, e avresti avuto un ottimo finale.
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.