Il drama farà il suo debutto sul Netflix nipponico il 4 giugno, e andrà poi in onda sul canale TBS dalla settimana successiva, ovvero dall'11 giugno 2024.
E' già stato confermato che in seguito la serie approderà anche in streaming internazionale, pur se ancora non ne è stata indicata una data.
Nei panni del protagonista Kyōsuke Katagiri vedremo Keito Kimura (FANTASTICS from EXILE TRIBE), diretto da Izuru Kumasaka su sceneggiatura di Rieko Ōbayashi e Saki Kuniyoshi.
Curiosità: per festeggiare il progetto, Asaga ha realizzato un'apposita illustrazione che vediamo di seguito.
In arrivo sul genere drammatico / mistero vi sono anche:
Ame no Naka no Yokujō
Tratto da: Romanzo
Yoshio è un mangaka che vive a Kitamachi e fatica ad arrivare a fine mese; il proprietario dell'appartamento che ha affittato, ovvero Oyaji, è coinvolto in attività poco pulite e lo manda ad aiutare il romanziere Imori a trasferirsi. Yoshio conosce così Fukuko, una donna reduce da fresco divorzio, e rimane stregato dalla sua bellezza, benché la donna si frequenti già con qualcuno. Nel frattempo Imori istituisce un'agenzia pubblicitaria, prendendo a prestito il nome, per riuscire a vendere il proprio romanzo. Yoshio cerca di contribuire suo malgrado alle necessità di Imori e lo aiuta; l'uomo finisce in una strana convivenza con Imori e Fukuko.
- Sentimentale
- Drammatico
Mizumi no Onnatachi
Tratto da: Romanzo
Un uomo di 100 anni viene ucciso in una casa di cura sulla riva di un lago. Il giovane detective Keisuke Hamanaka e il veterano Isamisuke della stazione di polizia di Saiko, incaricati di indagare sul caso, raccolgono i sospetti tra le persone coinvolte nella struttura e li interrogano senza sosta. Mentre il caso diventa estremamente complicato, Keisuke sviluppa il desiderio contorto di controllare Kayo Toyota, una badante che ha incontrato durante le indagini. Nel frattempo, Yuki Ikeda, giornalista di un settimanale che segue il caso, scopre che un incidente legato alla droga, insabbiato dalla polizia, è correlato a questo caso di omicidio...
- Mistero
- Poliziesco
- Thriller
Sito Ufficiale: |
Who Were We
Sull'isola di Sado, Kii lavora come donna delle pulizie in una miniera d'oro. Un giorno, trova una donna svenuta nella struttura e la porta a casa sua. La donna non ricorda il suo passato e nemmeno il suo nome. La donna è stata ribattezzata Midori dalle altre due ragazze che vivono con Kii. Kii ottiene il permesso dal direttore affinché Midori lavori come addetta alle pulizie nella miniera. Un giorno, Midori è attratta dalla presenza di alcuni gatti e questo la porta a incontrare Ao, che lavora come guardia notturna presso la miniera. Ao le dice che anche lui non ricorda il suo passato. Midori e Ao sono attratti l'uno dall'altro e trascorrono del tempo insieme. Un giorno, Midori incontra Murasaki che sembra avere uno stretto rapporto con Ao. Questo disturba Midori.
- Sentimentale
- Mistero
- Drammatico
Note e curiosità:
- Il film Mizumi no Onnatachi vede per protagonista l'attore Sota Fukushi;
- Il film Who were we ha per protagonista l'attore Ryuhei Matsuda, con la veterana attrice teatrale Shinobu Otake accanto a lui;
- le riprese del film giapponese Ame no Naka no Yokujō si sono svolte a Taiwan. Con Ryo Narita nel cast vedremo anche Eriko Nakamura, Gō Morita e Naoto Takenaka.
Il nuovo progetto di Netflix, che coinvolge ancora una volta il regista Michihito Fujii (The Parades, 18x2 Beyond Youthful Days, Informa), trae ispirazione dal romanzo di Shogo Imamura.
Nel ruolo del protagonista vedremo il talentuoso Jun'ichi Okada (The Fable, Hell Dogs), che qui assume anche il ruolo di pianificatore di serie e delle scene d'azione.
Tratto da romanzo a sfondo storico, stavolta di Futaro Yamada, è anche il nuovo film che vede protagonista Koji Yakusho (Perfect Days, VIVANT), diretto da Fumihiko Sori.
Accanto a lui vedremo Tao Tsuchiya, Haru Kuroki, Hayato Isomura, Keisuke Watanabe, Jin Suzuki, Rihito Itagaki, Kenshi Okada (Koshi Mizukami), Kōdai Matsuoka, So Kaku, Maito Fujioka, Shūhei Uesugi e Chiaki Kuriyama.
Nella gallery sono disponibili le visual dei personaggi e dalle prime riprese.
In arrivo sui generi storico / azione vi sono anche:
Akabane Honeko no Bodyguard
Tratto da: Manga Shōnen
Un giorno Arakuni Ibuki scopre che la sua amica d'infanzia Honeko Akabane è nel mirino degli assassini!
Entrambi frequentano la classe 3-4 della Sosoji High School e a Ibuki viene ordinato di proteggere Akabane per un anno. Il suo obiettivo è assicurarsi che lei si diplomi in sicurezza, ma deve farlo senza che lei se ne accorga.
Inizia così la sua vita segreta come guardia del corpo a scuola, tuttavia, sembra che ci siano anche altri segreti nella "Classe 3-4"!
- Azione
- Combattimento
- Sentimentale
Uncle Samsik
Ambientato nella Corea del Sud degli anni '60, la serie segue l'amicizia di due uomini e gli ostacoli che devono affrontare durante un periodo turbolento della storia del paese.
Sam Kim si è laureato all'Accademia Militare e si è poi trasferito negli Stati Uniti per studiare economia all'università. Ritorna in Corea del Sud con il sogno di creare un paese dove tutti vivano bene. Sam-sik, un uomo che consuma sempre tre pasti al giorno anche durante il periodo di guerra, appare davanti a Sam Kim affermando di sostenere il suo sogno.
Disponibilità: Disney+
- Drammatico
- Storico
Under ninja
Tratto da: Manga Seinen
Anche al giorno d'oggi, i ninja vivono tra noi, nascosti in piena vista, in attesa di ricevere ordini per nuove missioni. Tuttavia, per alcuni ci vuole più tempo per ricevere un incarico, rispetto ad altri! Ecco a voi Kuro Kumogare, un NEET e un ninja, che finalmente riceve un incarico dai piani alti dopo tanto tempo!
- Azione
- Commedia
- Drammatico
- Slice of Life
Note e curiosità:
- Sotto l'indicazione "top ninja secret" rimangono le indiscrezioni sul cast coinvolto nella trasposizione cinematografica per l'opera di Kengo Hanazawa, Under Ninja;
- il film Akabane Honeko no bodyguard vede per protagonisti la brava Natsuki Deguchi (Makanai, Blue Moment) e l'idol Raul del gruppo Snow Man;
- la serie Uncle Sam-Sik è già disponibile su Disney+.
**
Il manga seinen di Aruta Risa, inedito nel nostro Paese, ispira un film che far il suo debutto a giugno.
Sei Hiraizumi e Masaya Sano del gruppo idol Ae Group ne saranno i protagonisti:
Al debutto sul genere slice-of-life vi sono anche:
Blue Moment
Tratto da: Manga Josei
Ambientato presso l'Istituto di ricerca meteorologica dell'Agenzia Meteorologica Giapponese, questo drama descrive le vicissitudini dei membri del quartier generale per la gestione dei disastri meteorologici.
Disponibilità: Viki
- Slice of Life
- Azione
- Medico
- Mistero
Note e curiosità:
- il drama Blue Moment vede per protagonisti Tomohisa Yamashita (Alice in Borderland 2) e Natsuki Deguchi (Makanai);
Pagina Twitter-X di PsychoDrama I, II, III
Pagina Twitter-X di CloverBlossoms I, II, III, IV
Twitter-X I
Anime News Network I, II, III, IV, V
Comic Natalie I, II, III
AsianWiki I, II, III, IV
Mydramalist I, II, III, IV
Sul fronte storico, sia Last Samurai Standing con il "solito", bravissimo, Jun'ichi Okada, e Hakkenden con quel popò di cast, sembrano prospettare grandissime cose.
Hakkenden pare avere una vena un po' trash (non indifferente?), ma visto il coinvolgimento di Yakusho mi parrebbe strano, e in ogni caso rimango curiosissima.
Anche Ashita wo Tsuzuru Shashinkan si presenta caruccissimo *_*
Grazie per il feedback ^O^
E ne approfitto per ringraziare tutti i ragazzi della sezione per essere sempre sul pezzo con le (sempre più numerose) schede che servono a popolare il nostro bel database ^^
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.