Lo sguardo del geniale sceneggiatore e regista Kankuro Kudo offre una prospettiva nuova da cui poterlo osservare, nella nuova serie in arrivo a luglio:
La fervida mente dello sceneggiatore Kankuro Kudo (Divorziamo!, Extremely Inappropriate!, Saving my stupid youth) è alla base della storia originale il cui drama debutterà in estate su Fuji TV, con protagonisti Eiko Koike e Taiga Nakano.
Accanto a loro anche Ai Hashimoto e Gaku Hamada:
Un giorno, la misteriosa Yoko Nishi Freeman fa la sua comparsa in ospedale: si tratta di una dottoressa con cittadinanza statunitense che vanta esperienza negli ospedali militari. Quando la donna inizia il suo operato nella struttura, diventa in breve tempo una figura la cui presenza illumina la serenità dei pazienti attorno a lei.
Toru Takamine invece è un dermatologo estetico che compie studi di anestesia presso l'ospedale dello zio, dove lavora Yoko; il suo obiettivo sarebbe quello di rimodellare l'ospedale per farne un istituto di chirurgia estetica, ma l'incontro con Yoko cambierà la sua vita.
Al debutto sul genere medical vi sono anche:
Mountain Doctor
Ayumu Miyamoto è un giovane chirurgo ortopedico che ha deciso di tornare nella sua città natale, nella prefettura di Nagano, per iniziare a lavorare presso l'ospedale della città. Oltre a lavorare come chirurgo ortopedico, gli viene ordinato di unirsi anche al team dell'équipe medica che opera in montagna. Tale team, che deve avere sia conoscenze mediche che di alpinismo, fornisce cure ai pazienti che si sono ammalati oppure feriti mentre si trovavano in montagna.
All'inizio Ayumu non accetta di buon grado, ma le cose cambiano man mano che lavora di più con i membri del team.
Nel frattempo Gakuto Emori, un medico che lavora nello stesso ospedale con Ayumu, cerca di superare un trauma del passato.
- Medico
- Slice of Life
Note e curiosità:
- Nel ruolo di protagonista in Mountain Doctor vediamo Yosuke Sugino; la serie è ambientata tra le montagne dell'area di Nagano;
Il regista di Rurouni Kenshin e The Legend & Butterfly, Keishi Otomo, ritorna con un progetto basato sul pluripremiato romanzo Takarajima di Junjō Shindō.
Satoshi Tsumabuki interpreterà il ruolo principale, con Suzu Hirose, Masataka Kubota ed Eita (Eita Nagayama) come co-protagonisti.
Curiosità: nel 2018 il romanzo riceve il 9° Premio Yamada Futaro per il romanzo Takarajima, insignito l'anno successivo anche del 160° Premio Naoki Sanjugo.
Le riprese sono iniziate a febbraio 2024 a Okinawa e si concludono a giugno.
Il maggiore è On, il cui grande carisma consente di guidare gli amici a mo' di leader ed eroe; durante il raid di una drammatica notte, in cui rischia tutto dopo l'inseguimento da parte dei soldati statunitensi, On scompare improvvisamente.
Diversi anni dopo, i tre sono divenuti rispettivamente un agente di polizia, un'insegnante di scuola elementare e uno yakuza; senza essere in grado di darsi pace, inseguono ancora il mistero della scomparsa di On, che non hanno mai smesso di ammirare, per apprendere infine una scioccante verità.
Al debutto sul genere drammatico / crimine / mistero vi sono anche:
Ano Hito ga Kieta
In un complesso di appartamenti, una serie di persone iniziano a scomparire una di seguito all'altra.
Un giovane fattorino apprende per caso un fatto misterioso relativo a uno dei residenti. Assieme al proprio senior, nonché aspirante romanziere, i due cercano di scoprire maggiori dettagli sulla vicenda, ma vengono coinvolti loro malgrado in un incidente ancora più grande...
- Mistero
Kinshicho Paradise ~ Shibuya kara Ippon
La storia racconta di tre "ripulitori", che lavorano per detergere lo "sporco" dal passato delle persone, e di un reporter che indaga per portare alla luce alcuni "errori" del passato.
A Kinshicho, Sumida Ward, Tokyo, nel negozio di pulizie “Seiriseiton” tre amici d'infanzia lavorano insieme. Puliscono luoghi con trascorsi complicati come, l'azienda rovinata da un giovane imprenditore oppure la casa di una coppia che ha perso la figlia a causa.
Nel frattempo un giornalista investigativo pubblica in giro per la città codici QR che, una volta scansionati rivelano la verità su casi irrisolti e scandali.
- Mistero
- Crimine
- Drammatico
- Commedia
Warau Matryoshka
Tratto da: Romanzo
Ichiro Seike è un popolare politico di 43 anni. Ha guadagnato popolarità per il suo sorriso impressionante, la sua dialettica e gli attegiamenti liberali. Un ottimo candidato come futuro primo ministro. Ha un segretario, Toshiya Suzuki, che lavora con cura per guidarlo nella posizione di primo ministro. Sembrano una coppia perfetta come politico e suo segretario, ma la Reporter Kanae Michiura, sente che qualcosa non quadra nella relazione di questi due. Comincia a indagare sul loro passato notando delle misteriose morti che hanno seguito Ichiro Seike durante la sua ascesa in politica. Anche la morte del padre di Kanae, il quale era anche lui un giornalista, è in qualche modo collegata al passato del politico.
- Crimine
- Drammatico
- Psicologico
Watashi wo Moratte: Tsuiokuhen
Tratto da: Romanzo coreano
Ryoei Ichijo ha una vita perfetta, ma a causa di un grave incidente cade in coma. Natsumi Morikawa, contemporaneamente a Ryoei ha anch'essa un incidente e viene ricoverata in coma. Tuttavia Natsumi si risveglia e dopo due settimane torna a casa. Qui a attenderla c'è il fantasma dell'uomo che la supplica di salvarlo.
- Drammatico
- Mistero
- Soprannaturale
Note e curiosità:
- Warau Matryoshka vede nel cast Asami Mizukawa e Shō Sakurai;
- Il drama Kinshicho Paradise ~Shibuya kara Ippon raduna gli attori Kento Kaku, Tokio Emoto, Motoki Ochiai e Masaki Okada. Emoto ne è anche il produttore;
- Watashi wo Moratte ~Tsuiokuhen~ è diretto da Yukiko Mishima, di recente ospite in Italia al Far East Film Festival;
- Ano Hito ga Kieta vede per protagonisti Fumiya Takahashi e Kei Tanaka.
**
Il regista Shin'ichiro Ueda ritorna con una pellicola ispirata al drama coreano 38sagidongdae, che vedrà per protagonisti i bravi Seiyō Uchino e Masaki Okada:
Al debutto sul genere commedia / poliziesco vi è anche:
Shosen Hitogoto desu kara: Toaru Bengoshi no Honne no Shigoto
Tratto da: Manga Josei
Legal drama la cui storia è incentrata su Osamu Yasuda, un avvocato eccentrico che gestisce uno studio legale e che ha un bel sorriso, ma le cui parole e il cui modo di fare non sono affatto carini. È specializzato nel risolvere i problemi che si verificano su Internet o sui SNS.
- Poliziesco
- Crimine
- Drammatico
- Legal/Avvocati
In pillole:
- Alla 119° edizione (Inverno 2024) dei The Television Drama Academy, il drama Extremely Inappropriate! di TBS, disponibile anche in Italia su Netflix, si è aggiudicato ben sei riconoscimenti, ovvero: Miglior Drama, Miglior Attore Protagonista (Sadao Abe), Miglior Attrice non protagonista (Yūmi Kawai), Miglior Sceneggiatura (Kankuro Kudo), Miglior Regia (Fuminori Kaneko, Takuya Sakagami, Juntaro Furubayashi, Atsushi Watanabe e Taichi Imura), Miglior Theme Song (Nidone - Creepy Nuts).
- Dopo la recente alleanza stretta tra la nipponica TBS e la coreana CJ ENM, anche TV Asahi e la società coreana SLL decidono di fare altrettanto: il patto di collaborazione per la creazione di nuovi contenuti per il mercato globale è stato siglato lo scorso 17 maggio;
Fonti consultate:
Pagina Twitter-X di PsychoDrama I, II, III, IV, V
Pagina Twitter-X di CloverBlossoms I, II, III, IV
Twitter-X I
Comic Natalie I, II
AsianWiki I, II, III, IV, V, VI, VII, VIII
E poi per quanto riguarda le collaborazioni giappo-coreane sono sicura che porteranno grandi risultati, ma spero non snaturi quello che di bello c'è nelle produzione giapponesi per avvicinarle di più al pubblico occidentale onse così deve essere, mi auguro che poi non arrivi solo questo prodotto mutato.
Poi c'è Eiko Koike che è grandiosa e mi piace sempre tanto ♥
Metto in lista anche Mountain Doctor però sicuro faticherò a vederlo; Hero's Island (Takarajima) subitissimo in lista, come anche Ano hi ga kieta e Kinshicho Paradise.
Sono felicissima per i millemila premi vinti da Extremely Inappropriate ♥o♥
Sempre più interessanti e da tenere d'occhio poi queste collaborazioni, lo studio SLL è un altro marchio di punta dei kdrama degli ultimi anni e TV Asahi un gigante del settore: grandi cose all'orizzonte!
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.