Si tratta di un'opera Hajime Inoryu e Shota Ito, già autori di The Killer Inside; se quest'ultima aveva goduto di una trasposizione in serie TV nel 2022, è ora giunto il turno anche di Cold Lonely Death.
Sono le reti Yomiuri TV e NTV ad annunciare il progetto televisivo in partenza a luglio, con Ryō Narita nei panni del protagonista Jin Saeki; Narita è affiancato da Ai Yoshikawa e Fumiyo Kohinata, oltre che da Riku Hagiwara, Tōru Nomaguchi , Taiki Satō e Meisa Kuroki, al ritorno in TV dopo molti anni di lontananza.
Eisuke Naito (Litchi Hikari Club), Takashi Ninomiya e Takahiro Takasugi dirigono il drama scritto da Natsu Hashimoto (Mr. Bride). Jun Futamata si occupa delle musiche.
Curiosità: poiché il manga è ancora in corso di pubblicazione, il drama prevedrà degli sviluppi di trama inediti e originali.
Saeki inizia a collaborare con Kanon Hasumi per scoprire la verità celata dietro il caso: la donna, abbandonata dai genitori, è stata adottata proprio da Haikawa, con cui aveva convissuto fino a sei anni prima, ed è certa dell'innocenza dell'uomo che stima al pari di un vero padre.
Nel 2024, a Tokyo, avviene un caso con uno strano parallelismo: una ragazzina scompare, mentre riappare il misterioso marchio già visto nella villa di Haikawa. È l’inizio di una lenta discesa all’inferno.
Annunciati sul genere psicologico / thriller vi sono anche:
Real: Renai Satsujin Sosahan
Tratto da: Storie vere
Soma Ogimi è un detective che è stato appena trasferito all'Unità investigativa speciale sui crimini passionali ed è in coppia con Mikiya Yumekawa. Ogimi è sincero, goffo e un po' alle prime armi quando si tratta di amore. Ha segretamente una cotta per il suo superiore ed è un po' troppo appiccicoso nei confronti della donna, diventando quasi uno stalker. Yumekawa è bello e sa sempre come stuzzicare e giocare con le donne, ma non ha assolutamente cattive intenzioni. Dichiarandosi un Maestro dell'Amore, Yumekawa cambia fidanzate come se cambiassero vestiti. Un fedele Ogimi e un volubile Yumekawa lavorano insieme per risolvere casi difficili legati all'amore.
- Crimine
- Drammatico
- Mistero
- Sentimentale
Warau Shukujo
Tratto da: Romanzo
Kyoko Nonomiya si rincontra con la cugina Michiru Gamo dopo molti anni che non si vedevano.
In passato le due hanno condiviso un segreto "mortale" mentre erano ancora a scuola. Negli ultimi 17 anni Kyoko ha evitato Michiru, ma ora sembra che siano destinate a incontrarsi .
Michiru, infatti, rileva l'azienda in cui lavora Kyoko e apre un servizio di consulenza per persone che hanno problemi nella vita: onore, ricchezza, ambizione, amore non corrisposto, ecc. Manipola spietatamente i desideri di coloro che vengono a chiedere aiuto e li fa cadere nella disperazione.
Kyoko, bloccata nella posizione di "complice" di Michiru, gradualmente inizia ad adorare quella "ragazza malvagia".
Quale sarà il destino di queste due persone legate dal crimine?
- Drammatico
- Thriller
Note e curiosità:
- Il drama REAL si basa su storie di omicidi di natura "sentimentale" realmente accaduti;
- Warau Shukujo di Fuji TV vede per protagonista la brava Rio Uchida (Takahashi del negozio di biciclette);
Il film è tratto da una storia vera e vede per protagonisti gli attori Mirai Moriyama e Tatsuya Fuji (Takano Tofu):
Annunciati sul genere mistero / slice-of-life vi sono anche:
Watashi ni Fusawashi Hotel
Tratto da: Romanzo
Kayoko è una romanziera debuttante che ha ricevuto un Premio come Miglior Esordiente. A causa tuttavia delle aspre critiche ricevute dal noto e stimato scrittore Munenori Higashijuujo, la giovane non riesce a veder pubblicato il proprio romanzo né a debuttare come da riconoscimento.
Kayoko decide così di vendicarsi, prendendo una stanza presso l'Hotel Hilltop di Tokyo al piano inferiore rispetto a quello dove alloggia l'uomo.
Con l'aiuto dell'editor Endo, suo senpai ai tempi dell'università, Kayoko riesce nell'intento di interrompere il processo di scrittura di Higashijuujo e fargli mancare la scadenza ultima di consegna della sua nuova opera. Le azioni di Kayoko, tuttavia, portano sfortuna e difficoltà anche a lei stessa; il fato suo e di Higashijuujo volge verso una direzione che ness...
- Drammatico
- Slice of Life
Note e curiosità:
- The Hotel of My Dream (Watashi ni Fusawashii Hotel) vede per protagonista la brava attrice Non (Rena Nonen) diretta da Yukihiko Tsutsumi;
- le riprese del film sono avvenute presso l'Hotel Hilltop di Tokyo, che per l'occasione è rimasto interamente chiuso al pubblico nel mese di febbraio 2024;
Il giovane Fumiya Takahashi interpreta entrambi i protagonisti della serie di TV Asahi ispirata al manga omonimo di Takeshi Natsuhara e Takashi Hamori.
Takashi Sumida, Keisuke Kondo e Hisashi Ueda dirigono il drama sceneggiato da Kazunao Furuya.
Curiosità: nella serie vedremo anche la giovane Nagisa Sekimizu nei panni di Aya Fujitani, l'asso del gruppo idol "Old Street Corner Sukebans".
Parte a luglio il terzo capitolo della popolare serie tratta dall'omonimo webcomic. Netflix ne rilascia il poster ufficiale, oltre alle date di uscita degli episodi.
I residenti dei Green Home Apartments, incluso Hyun-Su Cha, continuano a combattere contro i mostri per lasciare la loro base e avventurarsi nel mondo esterno. Nel mentre, in uno stadio di baseball, i sopravvissuti provenienti da tutta la città iniziano a vivere insieme. Minacciati sia dai mostri esterni che dai desideri "mostruosi" dei propri compagni rimasti umani.
Annunciati sul genere azione / fantascienza vi sono anche:
Gekijo Ban Acma:Game - Saigo no Kagi
Tratto da: Manga Shonen
Teruasa Oda, un talentuoso liceale erede della ricca società commerciale giapponese Oda Group, ha perso tutto tredici anni prima; quando suo padre è stato assassinato da una misteriosa organizzazione.
Il colpevole, infatti, era alla ricerca di una chiave usurata che era in possesso di Seiji. Chiunque acquisisca questa chiave vedrà, presumibilmente, la sua fortuna aumentare con il numero di chiavi che ha in possesso e, con 99 chiavi, si può ottenere il controllo su tutto in questo mondo.
Affidatagli questa chiave da suo padre, poco prima dell'incidente fatale, Teruasa è riuscito a fuggire oltreoceano e da allora ha viaggiato per il mondo, accumulando conoscenze ed esperienze.
Ritornato in Giappone dopo tredici anni per vendicare suo padre, Teruasa si ritrova coinvolto nell'"Akuma Game",...
- Azione
- Mistero
- Soprannaturale
Stardust Telepath
- Rasuko Ōkuma
- 7.4
Tratto da: Manga seinen
Konohoshi Umika è una liceale che ha molte difficoltà nel riuscire a comunicare con gli altri. Sentendosi quasi come se non appartenesse a questo mondo, un giorno incontra una ragazza che afferma di essere un vero alieno.
- Fantascienza
- Slice of Life
- Commedia
- Drammatico
Sito Ufficiale: |
Note e curiosità:
- Il drama Stardust Telepath (Hoshikuzu Telepath) vede per protagoniste diverse esponenti del gruppo di idol al femminile AKB48: Momoka Ito, Airi Sato, Sora Yamazaki, Moka Hotei e molte altre;
- dopo la serie TV, per Acma:Game approderà al cinema il sequel cinematografico Acma:Game: Saigo no Kagi, in arrivo in autunno.
In pillole:
- Il manga Nanairo Inko di Osamu Tezuka ispira una versione musical che sarà messa in scena tra il 14 e il 16 settembre a Osaka, quindi allo Shinagawa Prince Hotel Stellar Ball di Tokyo dal 20 al 29 settembre.
- Nei panni della protagonista vi sarà Hiroki Nanami, diretta da Masafumi Hata;
Fonti consultate:
Pagina Twitter-X di PsychoDrama I, II, III
Pagina Twitter-X di CloverBlossoms I, II, III
Anime News Network I, II, III, IV, V, VI
Comic Natalie
AsianWiki I, II, III, IV, V, VI
Mydramalist I, II, III, IV
Sito ufficiale Nanairo Musical
Ho adoratissimo il drama di The Killer Inside, e sapere che questo nuovo drama è fratello dell'altro già mi intriga; a maggior ragione sapendo che lo dirigono due come Naito e Ninomiya, che su opere di questo profilo di solito ne escono con piccoli gioiellini. Quindi sono davvero, davvero tanto curiosa, non vedo l'ora di vederlo!
In lista anche Great Absence con i suoi due bravissimi protagonisti, nonché Watashi ni Fusawashi Hotel perché anche di ciò che sforna Yukihiko Tsutsumi c'è garanzia.
Spero poi di poter iniziare presto Densetsu no Kashira Sho... si prospetta chiassosa e caciarona, vedremo XD
Mi intrigano poi Warau Shukujo, Great Absence e pure Watashi ni Fusawashi Hotel.
Real: Renai Satsujin Sosahan è quello che mi interessa più di tutti.
Me lo vedo anche in ostrogoto sub Tai!!!!
Al buon Fumiya gli stanno facendo fare di tutto...adesso si scoppia pure! Buon per noi che godiamo di tanta prestanza!!
Densetsu no Kashira Sho sembra molto interessante, ha un incipit "di altri tempi"! 😁
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.