Con la stagione estiva già partita, eccoci a fare un po' di ordine, raccogliendo di seguito i trailer usciti negli scorsi giorni, anche relativi ai film che presto giungeranno nei cinema giapponesi.
 
kuchinai visual

**
 
Kuchinai Sakura - drammatico, mistero, indagini, scoop, omicidi, stalker - film (21 giugno 2024)

Nel cast del film  vediamo la talentuosa Hana Sugisaki accanto a Riku Hagiwara (My Beautiful Man) e Ken Yasuda:
 
Trailer
 
Una studentessa universitaria perseguitata da un uomo, viene uccisa da quest'ultimo anche a causa, secondo uno scoop di un giornale locale, della lentezza con cui un agente di polizia ha impiegato per elaborare della denuncia della vittima. La polizia, in subbuglio a causa dell'articolo, sta cercando in tutti i modi di scoprire chi sia all'origine della fuga di questa notizie.
Nel frattempo Izumi Moriguchi, impiegata nel dipartimento di pubbliche relazioni, ha il sospetto che la sua migliore amica, la giornalista Chika Tsumura, sia l'artefice della fuga di notizie, e che abbia usato tali informazioni per creare lo scoop. Dal canto suo Chika nega l'accusa e insiste nell'affermare la sua innocenza.
Una settimana dopo Chika viene trovata morta. Izumi sopraffatta dal rimorso e dal senso di colpa si accusa credendo che se non avesse sospettato della sua amica non le sarebbe successo nulla di male. A questo punto Izumi inizia a indagare su chi è il responsabile della morte di Chika.
 
Sweet Home - Stagione 3 - azione, drammatico, fantascienza, soprannaturale, horror, psicologico - drama (19 luglio 2024) - Netflix

Parte infine il terzo capitolo della popolare serie tratta dall'omonimo webcomic. Netflix ne rilascia anche il poster ufficiale:
 
Trailer (con sottotitoli in inglese)
 
Terza serie del drama Sweet Home: continuano le vicende di Hyun-su.
I residenti dei Green Home Apartments, incluso Hyun-Su Cha, continuano a combattere contro i mostri per lasciare la loro base e avventurarsi nel mondo esterno. Nel mentre, in uno stadio di baseball, i sopravvissuti provenienti da tutta la città iniziano a vivere insieme. Minacciati sia dai mostri esterni che dai desideri "mostruosi" dei propri compagni rimasti umani.
 
Kimi to Yukite Saku ~ Shinsen-gumi Seishun Roku~ - samurai, amicizia, storico, drammatico, azione, combattimento con spade, epoca Meiji - drama (24 aprile 2024) - Viki

La serie, ispirata al manga seinen di Osamu Tezuka disponibile in Italia per J-Pop, va in onda per due cour consecutivi e prosegue in estate; è disponibile su Viki per l'Italia.
 
Teaser Trailer
 
Nell'antica capitale Kyoto, alla fine dell'800, il giovane Kyujuro Fukakusa è figlio di un rilegatore di libri locale: il ragazzo vede il padre venire assassinato davanti ai suoi occhi e giura vendetta. Determinato a fare giustizia, risponde al reclutamento indetto dalla Shinsengumi, un nuovo corpo speciale di samurai fedeli allo shogun; qui conosce l'abile ed enigmatico spadaccino Daisuke Kamakiri, anch'egli appena arruolatosi.
Malgrado la differenza nelle capacità di combattimento tra i due, i ragazzi sviluppano uno stretto legame; saprà quest'ultimo sopravvivere allo sconvolgimento che si abbatterà sui lupi di Mibu? 
 
Sei Mesi e Un Anno (Yomei Ichi-nen no Boku ga, Yomei Hantoshi no Kimi to Deatta Hanashi) - sentimentale, drammatico, mondo dell'arte - film (27 giugno 2024) - Netflix

La pellicola gode della regia di Takahiro Miki, con la sceneggiatura di Tomoko YoshidaRen Nagase dei King&Prince e Natsuki Deguchi (Makanai) vestono i panni dei due sfortunati protagonisti.
  
Special PV
Akito Hayasaka è un artista di talento, che sta lavorando sodo per essere inserito all'interno della rassegna Nika Exhibition; il ragazzo scopre tuttavia di avere un tumore al cuore, che gli lascia appena un anno di vita. Al momento della diagnosi Akito non sembra avere reazioni.
Un giorno, sul tetto dell'ospedale, il giovane incontra una ragazza che sta dipingendo: Haruna Sakurai gli confessa di avere solo sei mesi di vita a disposizione. Akito si scopre giorno dopo giorno sempre più attratto da lei, ma non le rivela le proprie condizioni fisiche.
 
Umi no Hajimari - rapporto padre/figlia, famiglia atipica, slice-of-life, convivenza - drama (1 luglio 2024)

Nei panni del protagonista della serie di Fuji TV, in onda nello slot prime time "getsuku" (alle 21 del lunedì sera) vediamo Ren Meguro con accanto la giovanissima Rana Izutani; la produzione è affidata a Ken Murase, su sceneggiatura di Miku Ubukata e regia di Hiroki Kazama.
Nel cast vi è anche la brava Kasumi Arimura.

Curiosità: la popolare band back number canta la theme song della serie.

 
Teaser Trailer
 
Il ventottenne Natsu Tsukioka lavora per una tipografia a Tokyo; un giorno, il giovane apprende della morte di Mizuki Nagumo, con cui aveva avuto una relazione ai tempi dell'università, sette anni prima. All'epoca, la ragazza aveva voluto improvvisamente rompere con lui, e da allora Natsu non ha più avuto notizie su di lei.
Durante il funerale di Mizuki, Natsu fa la conoscenza della piccola Umi, che scopre essere la figlia della donna; quando la madre di Mizuki lo approccia, Natsu apprende anche che Umi non è altri che sua figlia. Dopo essere rimasta incinta di lui, infatti, Mizuki aveva dato alla luce una bimba e l'aveva segretamente cresciuta da sola. Dopo la sconvolgente notizia, per Natsu e Umi inizia una nuova vita insieme.
 
Fushigi Dagashiya Zenitendo - mistero, fantastico, sogni da realizzare - film (13 dicembre 2024)

Nel ruolo della protagonista del film tratto dall'omonima raccolta di libri per bambini vediamo la brava :
 
Teaser Trailer


 
Solo le persone più fortunate riescono a trovare il misterioso negozio di dolciumi Zenitendo.
La proprietaria Beniko, una donna dall'età misteriosa, che è in grado di consigliare la caramella perfetta per risolvere i problemi di ciascun avventore. Tuttavia chi utilizza i dolcetti in malo modo, rischia gravi conseguenze; che portino fortuna o sventura è rimesso al comportamento di chi li riceve.
 
Mountain Doctor - medical drama, slice-of-life - drama (luglio 2024)

Teaser Trailer
 
Ayumu Miyamoto è un giovane chirurgo ortopedico che ha deciso di tornare nella sua città natale, nella prefettura di Nagano, per iniziare a lavorare presso l'ospedale della città. Oltre a lavorare come chirurgo ortopedico, gli viene ordinato di unirsi anche al team dell'équipe medica che opera in montagna. Tale team, che deve avere sia conoscenze mediche che di alpinismo, fornisce cure ai pazienti che si sono ammalati oppure feriti mentre si trovavano in montagna.
All'inizio Ayumu non accetta di buon grado, ma le cose cambiano man mano che lavora di più con i membri del team.
Nel frattempo Gakuto Emori, un medico che lavora nello stesso ospedale con Ayumu, cerca di superare un trauma del passato.