Arc System Works ha annunciato Guilty Gear Strive: Dual Rulers, adattamento animato legato al noto franchise picchiaduro, e più precisamente a Guilty Gear Strive. Ulteriori dettagli sul progetto verranno svelati il prossimo 5 luglio nel corso dell'Anime Expo.
 
Guilty Gear Strive: Dual Rulers




Shigeru Morikawa (Argonavis Movie: Ryusei no Obligato) dirige l'anime per Sanzigen (BanG Dream! It's MyGO!!!!!). con Norimitsu Kaihō (Astra Lost in Space) incaricato della series composition, e Seiji Mizushima produttore associato.

Sempre Sanzigen, nel 2022, aveva realizzato un video animato per celebrare il primo anniversario dall'uscita proprio di Guilty Gear Strive:
  
 

È stato comunicato che gli ultimi due episodi di Demon Slayer: Kimetsu no Yaiba - L'allenamento dei Pilastri, in corso in questa stagione, avranno una durata più lunga del consueto, col settimo di 40 minuti e l'ottavo e ultimo di un'ora. Ricordiamo che la serie è disponibile su Crunchyroll.
 
 
Mentre Muzan continua a cercare il rimedio contro la luce del sole, Tanjirō e compagni iniziano ad allenarsi con i Pilastri.

 
Ricordiamo che la prima stagione è disponibile su Amazon Prime Video e Netflix, mentre la seconda (Il treno Mugen e Il quartiere dei piaceri) su Amazon Crunchyroll e la terza, Il villaggio dei forgiatori di katana, solo su quest'ultima piattaforma. Il film Il Treno Mugen è presente sempre su Amazon. Il manga è stato pubblicato in Italia da Star Comics.
 

Ritardi, infine, per gli ultimi episodi del secondo cour di The Misfit of Demon King Academy II, i cui ultimi tre episodi subiranno uno slittamento: l'episodio 22 sarà trasmesso il 28 giugno, mentre il 23 il 3 luglio. La data di trasmissione del ventiquattresimo e ultimo episodio di stagione sarà comunicata in seguito.

La serie è disponibile su Crunchyroll, e anche il primo cour della seconda stagione è stato afflitto da ritardi.
 
The Misfit of Demon King Academy II
 
Mentre la pace ritorna nel regno dei demoni, Anos Voldigoad non desidera altro che mettere fine alla sua reputazione di Re Demone della Tirannia e tornare a essere un disadattato alla prestigiosa Accademia del Re Demone. Sfortunatamente, la pace è solo temporanea: demoni, re e divinità sinistre pianificano la distruzione di Anos.


Fonte consultata:
AnimeNewsNetwork I, II, III