Di recente è stato rilasciato, tramite i profili social della serie, un nuovo trailer per la seconda stagione di Seirei Gensouki: Spirit Chronicles, adattamento animato dell'omonima light novel di Hobby Japan e Yuuri Kitayama. Per l'occasione sono state rivelate una prima key visual, raffigurante i personaggi principali, e la data di debutto, prevista per ottobre.
 
 
Rio, un ragazzino orfano che vive di stenti, all'età di 7 anni scopre di essere la reincarnazione di uno studente universitario giapponese, Haruto Amakawa, prematuramente scomparso. I ricordi e le due personalità si fondono insieme e Rio acquisisce un potere speciale, grazie al quale riesce a sventare il rapimento di una ragazzina che si rivela poi essere una principessa del regno di Beltram. Come ringraziamento, Rio viene inserito nei ranghi dell'Accademia Reale, che istruisce il fior fiore della nobiltà del regno. Che ne sarà quindi, di un individuo di umili origini come lui, catapultato nell'ambiente dell'alta aristocrazia?
 
精霊幻想記2ティザービジュアル_logoc-730x1024.jpg

Oltre ad i volti già noti dalla prima stagione animata, sono stati resi noti tre nuovi membri del cast:

Marika Kōno nel ruolo di Aki Sendō
Aguri Ōnishi nel ruolo di Masato Sendō
Hiroyuki Yoshino nel ruolo di Hiroaki Sakata
 
Seirei Gensouki 2

Hiroshi Kubo si occuperà della regia dell'anime, Kyoko Yufu del character design, mentre Osamu Yamasaki (Toward the Terra, ItaKiss, Hakuoki: Demon of the Fleeting Blossom), regista della prima stagione presso TMS Entertainment, si occuperà della sceneggiatura, affiancato da Mitsutaka Hirota, Megumu Sasano e Yoshiko Nakamura.

Altri ritorni sono quelli di Scott McDonald, alla direzione artistica, Tomoko Kohioki, come color designer, Norimasa Teramoto alla fotografia, con Keisuke Yanagi al montaggio e Hiroto Morishita alla direzione del suono, mentre Yasuyuki Yamazaki si occuperà di comporre la musica, affiancato da Nippon Columbia e TMS Music alla produzione.

Ricordiamo che la serie di novel, oltre ad ispirare la serie animata, iniziata nel 2021 con la prima stagione, disponibile interamente sottotitolata su Crunchyroll, ha portato anche ad una trasposizione manga nel 2017.


Fonti consultate:
Anime News Network