Kadokawa ha annunciato Clevatess - The King of Devil Beasts, The Baby and the Brave of Undead, adattamento anime del manga di Yuji Iwahara. Per l'occasione, sono stati rivelati la visual dell'anime, il cast e lo staff, così come il primo video promozionale.
 
 
Alicia, una ragazza che aspira di diventare una coraggiosa eroina fin dalla sua infanzia, viene scelta dal re del suo regno come uno dei tredici eroi per una rischiosa missione. Brandendo spade magiche dovranno soggiogare Clevatess, il signore delle bestie magiche che possiede un intelletto superiore ed un potere distruttivo immenso. Tuttavia la presenza degli eroi inizia ad infastidire Clevatess che decide di sbarazzarsi dell'umanita una volta per tutte, se non ci fosse un "piccolo problema" che lo tiene a freno: il ritrovamento di un neonato umano. Deciso ad accudirlo, ora questo piccolo umano è diventata l'unica speranza di salvezza per questo mondo.
 

Il cast è formato da:

Haruka Shiraishi - Alicia, 
Mutsumi Tamura - Clen,
Yūichi Nakamura - Clevatess.

Kiyotaka Taguchi è il regista presso Lay-duce, Keigo Koyanagi (The Rising of The Shield Hero) si occupa della series composition, Souichirou Sako del character design e Nobuaki Nobusawa compone le musiche.

Iwahara, autore di King of Thorn, ha lanciato il manga sull'app LINE Manga nell'agosto 2020. LINE Digital Frontier ha pubblicato fisicamente il primo volume del manga lo stesso giorno del lancio, mentre l'ottavo volume è stato pubblicato digitalmente il 15 aprile.
Kadokawa ha iniziato a serializzare il manga sul sito web Comic Alive+ il 24 aprile e sta pubblicando dal 5 luglio una nuova edizione dei volumi.

 


Aniplex ha annunciato The Mikadono sisters are surprisingly easy to deal with., adattamento animato del manga di Aya Hirakawa., svelando una prima visual dell'anime. Al momento non sono stati rivelati ulteriori dettagli.
 
 
Sebbene Yū Ayase sia il figlio di un'attrice famosa e talentuosa, si rivela un ragazzo sotto la media in tutto quello che fa. L'unica cosa che sembra aver ereditato dalla propria madre è il suo bel aspetto. Quando Yū si iscrive alle superiori finisce per essere affidato ad un'amica della madre e si trasfrerisce a casa della famiglia Mikadono. Qui farà conoscenza delle tre sorelle dotate di bellezza e talento, che frenquentano la sua stessa scuola. Il ragazzo inizia a pensare che fosse impossibile raggiungere un rapporto tra una persona normale e delle persone con talento, però le sorelle inizieranno a sorprenderlo con i loro caratteri inaspettati...

Il manga ha debuttato sulla rivista Weekly Shonen Sunday di Shogakukan nel dicembre 2021 e conta al momento nove volume all'attivo, con il decimo in uscita il 18 luglio.

 


King Amusement Creative ha annunciato CLASSIC★STARS, adattamento anime di un loro progetto che uscirà nel 2025.
 
 
L'accademia privata Gloria è un luogo dove vengono riunite le stelle nascenti nel campo della musica, dell'arte e dello sport. Nel dipartimento di musica gli studenti che risultano compatibili possono ricevere il "Dono" di famosi musicisti del passato, che gli viene impiantato in modo che possano eguagliare il loro talento assumendo pure i nomi di questi famosi maestri. La storia si concentra su Beethoven, uno studente che si scopre compatibile con il "Dono" e viene ammesso alla prestigiosa accademia.
 
 

Il cast è formtao da:

Yūma Uchida - Beethoven
Kent Itō - Mozart
Shun Abe - Chopin
Shōya Ishige - Liszt

UNISON e King Records sono accreditati per il lavoro originale, Noriyasu Agematsu per il soggetto originale ed è anche il produttore esecutivo della serie, con Akifumi Kaneko che è incaricato di supervisionare la produzione.

Hideaki Oba è il regista presso Platinum Vision, Shingo Nagai (High Card) si occupa della series composition, Noriyasu Agematsu è il produttore delle musiche, Hitoshi Fujima, Ryōta Tomaru, e Yūsuke Takeda compongono le musiche presso King Records, mentre Yōko Satō si occupa del character design e Tomoko Yoshida del character design originale.

 


È stato annunciato, inoltre, tramite la pubblicazione di un teaser video e di una visual, Class no Daikirai na Joshi to Kekkon Suru Koto ni Natta, adattamento animato della serie di light novel di Seiju Amano e Nanami Narumi.
 
 
Saito Hojo ha sposato la sua compagna di classe, Akane Sakuramori, la sua peggiore rivale a scuola. La loro vita da novelli sposi non procede molto bene, e nessuno dei due vuole che si scopra che sono marito e moglie. Ma giorno dopo giorno, le distanze si accorciano e i due trascorrono sempre più momenti piacevoli assieme, riuscendo a comprendere meglio l'altro e se stessi.

La doppiatrice Hinaki Yano interpreterà la protagonista, Akane Sakuramori, anche se al momento non sono stati rivelati ulteriori dettagli.


Fonti consultate:
Anime News Network IIIIII
Crunchyroll