Il publisher indipendente WhisperGames ha annunciato Paraside: Duality Unbound, rpg strategico a cura della software house cinese-americana Mistold Games che arriverà con una interessante premessa nel 2025 su tutte le piattaforme di gioco, da Pc a Nintendo Switch.
 
MistGames presenta Paraside

Ambientato in una Terra futuristica che sta affrontando l'apocalisse, i sopravvissuti si uniscono per affrontare di petto gli orrori cosmici che li stanno sterminando. Esplora luoghi mai visti prima, fai crescere la tua task force e manipola lo spazio-tempo a tuo vantaggio per battaglie strategiche a turni su un nuovo livello. La meccanica alla base di Paraside: Duality Unbound è la Duality Manipulation. Il campo di battaglia ha due facce e il giocatore può passare da una all'altra, i personaggi agiscono in contemporanea su entrambi i lati e starà al giocatore gestirli al meglio per ottenere il massimo su entrambi i fronti.

La premessa della realtà a due facce porterà anche elementi di trama inaspettati e il giocatore potrà alterare il corso della storia nonché la struttura stessa del campo di battaglia, aspetto fondamentale quando si affrontano i pericolosi esseri cosmici che stanno infestando la Terra e che a volte rendono le sfide di Paraside: Duality Unbound dei puzzle più che degli scontri. Maggiori informazioni verranno rilasciate prossimamente insieme agli altri progetti in lavorazione per conto di WhisperGames, nel frattempo riportiamo il trailer pubblicato in occasione dell'annuncio di Paraside: Duality Unbound mentre nella galleria a fondo news trovate i primi screenshot del gioco.


Come già detto, attualmente Paraside: Duality Unbound non ha una data di uscita precisa, ma è atteso per il 2025 su Playstation 5, Playstation 4, Xbox Series, Xbox One, Nintendo Switch e Pc via Steam.

Fonte consultata:
Comunicato ufficiale