I personaggi delle serie di My Hero Academia, Mobile Suit Gundam, L'Attacco dei Giganti o Jujutsu Kaisen hanno già avuto modo di incontrare la piccola Hello Kitty e i suoi tenerissimi amici. Vi è però una serie che nessuno si sarebbe mai aspettato di vedere associato alla pucciosità della gattina dal fiocco rosso: Tomie, celebre opera horror di Junji Ito.
Ito stesso ha condiviso il suo stupore, poiché non si aspettava nemmeno lui che una collaborazione del genere gli venisse mai proposta.
"Quando mi è stato chiesto di collaborare con i personaggi della Sanrio, mi sono chiesto perché un mangaka horror dovrebbe esserne coinvolto, ma mia moglie e mia figlia amano i prodotti Sanrio. Ho colto l'occasione al volo perché volevo aumentare le mie 'statistiche da padre'. Quando ho effettivamente iniziato a disegnare, ho capito che la carineria di Hello Kitty e degli altri personaggi deriva da un design eccellente. Sono rimasto colpito dall'essenza dei personaggi e ho imparato molto da ciò".
La collaborazione non termina qui, poiché è prevista l'apertura di un pop-up store a Tokyo dal 23 agosto al 9 settembre e a Shibuya dal 27 settembre al 14 ottobre. Saranno messe in vendita ben tre collezioni di merchandise: Tomie, The Beautiful Boy at the Crossroads e Manekko, ovvero vari personaggi delle opere del maestro affiancate dai teneri personaggi della Sanrio. Trovate nella galleria le illustrazioni del merch.
Quale credete sia la più pucciosamente horror? Scrivetelo nei commenti!
Fonte consultata:
Comicbook
Anitrendz
Questa soprattutto:
La cosa davvero terrificante è vedere Tomie con un'espressione normale.
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.