Si tratta del remake di un film franco-belga che sarà diretto da Takahiro Miki (Sei mesi e un anno); nel ruolo di protagonista, accanto a Milet, vedremo l'attore e idol Kento Nakajima.
Curiosità: il film si ispira alla pellicola franco-belga "Mon Inconnue" del 2019.
L'ambientazione viene spostata nel Giappone moderno e parte della caratterizzazione dei personaggi varia rispetto all'originale.
Un giorno, dopo una lite tra i due, Riku si ritrova in un mondo parallelo in cui lui e Manami non si sono mai incontrati; Minami Maezono è una talentuosa cantautrice dalla carriera ben avviata, ma s'innamora di un altro uomo.
E' invece a cura delle sorelle Hong il nuovo progetto di Netflix che si estende tra Giappone e Corea del Sud: nei panni dei protagonisti vedremo infatti Sun-Ho Kim, Yoon-Jung Ko e Sota Fukushi.
Comincia a lavorare per la star Moo-hee Cha come suo interprete.
Il loro modo di vedere l'amore è completamente opposto, tanto da causare numerosi fraintendimenti a discapito delle traduzioni.
Annunciati sul genere sentimentale vi sono anche:
Batsukoi
Tratto da: Manga Josei
La storia è incentrata su Kahori Mirumachi, un'avvocatessa che intraprende solo storie superficiali affermando di voler interessarsi solo alle parti "deliziose" di una relazione, con l'unica regola di non immischiarsi in una storia con un uomo sposato. Tuttavia, nonostante i suoi sforzi, finisce per innamorarsi dell'insegnante Teruyoshi Sunagoya, ignara del fatto che lui sta affrontando una procedura di divorzio... e così si ritrova involontariamente in una relazione con un uomo sposato!
- Slice of Life
- Sentimentale
- Commedia
Sito Ufficiale: |
Cha-cha
"Cha-Cha" è una storia che descrive l'amore e la crescita di Chacha, una ragazza il cui motto è "vivi come preferisci, senza preoccuparti di ciò che pensano gli altri." L'atteggiamento libero di Chacha a volte irrita le persone intorno a lei, che si vede come una gatta randagia la quale cerca il lavoro e l'amore ma alle sue condizioni.
Chacha un giorno incontrò Raku sul tetto e fu attratta da lui, anche se loro sono diametralmente opposti.
- Sentimentale
- Slice of Life
Chaser Game W2
Tratto da: Manga Shounen
Seconda stagione di Chaser Game W, ambientata un anno dopo la prima. Fuyu torna in Giappone decisa a divorziare ma improvvisamente arriva dalla Corea Yeo-reum, il primo amore di Itsuki.
- Sentimentale
- Slice of Life
- Yuri
Kanpeki Wife ni Yoru Kanpeki na Fukushu Keikaku
Tratto da: Romanzo
Narumi era una moglie perfetta, dotata di talento e di abilità nel lavoro e nelle faccende domestiche. Era devota al marito e non aveva dubbi che avrebbe costruito una famiglia felice con il suo amato per il resto della vita. Per quanto sia impegnata nel lavoro, le parole gentili del marito l'hanno sempre fatta sentire felice... finché non scopre che il marito ha una relazione con la collega più giovane.
La storia di una vendetta perfetta da parte di una moglie troppo perfetta!
- Drammatico
- Famiglia
- Sentimentale
Sito Ufficiale: |
Love Untangled
Ambientato nell'anno 1998, la storia racconta di Se-ri Park, una studentessa di scuola superiore di Busan. Non è mai stata in grado di confessare i suoi sentimenti a nessuno a causa dei suoi indomabili capelli ricci che non è mai riuscita a gestire, nonostante svariati tentativi.
Ha una cotta per Hyun Kim, lo studente più popolare della scuola.
Un giorno, uno studente di nome Yoon-seok Han si trasferisce da Seoul alla scuola di Se-ri; ha vent'anni, un anno in più rispetto agli altri studenti. Nessuno conosce la sua storia e i suoi compagni di classe sanno solamente che si è trasferito dopo aver rinunciato a sostenere l'esame di ammissione all'università. Con un atteggiamento indifferente, Yoon-seok guarda Se-ri tentare di avvicinarsi al suo amore non corrisposto.
Ad aiutarla nel suo...
- Sentimentale
- Adolescenza/Teen
Seishun Gestalt Hōkai
Tratto da: Romanzo
Un giorno, la liceale Asaha Mamiya sviluppa improvvisamente la "sindrome della perdita del volto in età adolescenziale", a causa della quale sopprime la propria individualità e perde se stessa per conformarsi con gli altri, diventando così come incapace di riconoscere il proprio volto. Non è in grado di dire a nessuno del suo disturbo, ma c'è un'unica persona che nota qualcosa di strano in lei, il suo compagno di classe Hijiri Asahina. Hijiri ha un aspetto appariscente, ma un atteggiamento violento, e questo attira l'attenzione degli insegnanti del suo liceo. Tuttavia, è una persona molto sensibile ed empatica nei confronti del dolore altrui...
Il film racconta di Asaha che riconsidera se stessa mentre trascorre le sue giornate lasciandosi influenzare da Hijiri e si rende conto dell'im...
- Drammatico
- Sentimentale
- Adolescenza/Teen
Yano-kun no Futsu no Hibi
Tratto da: Manga Seinen
Commedia incentrata su Tsuyoshi Yano, il liceale perennemente sfortunato, e Kiyoko Yoshida, sua compagna di classe che si preoccupa costantemente per lui.
Yoshida vede Yano entrare a scuola ferito, a quel punto la ragazza inizia a seguirlo, preoccupata per lui, osservando la sua sfortunata vita quotidiana e decidendo di sostenerlo.
- Commedia
- Scolastico
- Sentimentale
- Slice of Life
Note e curiosità:
- Marika Ito e Taishi Nakagawa sono i protagonisti del film Cha Cha;
- la pellicola Yano-kun no futsu no hibi vede invece il popolare attore, idol e ballerino Yusei Yagi (My Beautiful Man) nel ruolo principale;
- il film Seishun Gestalt Houkai godrà della sceneggiatura di Kisa Miura, che ha curato anche il drama di Netflix Eye Love You;
- prosegue con una seconda stagione la serie sentimentale di stampo Yuri Chaser Game W, ancora una volta con Yuka Sugai e Yurika Nakamura sulle protagoniste;
- History of Confession - Love untangled è il nuovo progetto annunciato da Netflix;
La nuova produzione autunnale di TBS vedrà per protagonisti i bravi Yuya Yagira (Gannibal) e Ryota Bando (Voice) nei panni di due fratelli.
Nella gallery della notizia vediamo il poster ufficiale e alcune foto scattate sul set.
Curiosità: il giovanissimo Tasuku Sato è invece stato scelto per il ruolo di Lion per tramite di un'audizione.
Dirige il cast Toshio Tsuboi (Hana Yori Dango, I will be your bloom).
Il giovane lavora come artista in una piccola struttura; Hiroto vive per lui e cerca di stare al suo passo, trascorrendo giorni sereni e pacifici.
Un giorno, di fronte a loro appare un bimbo che si presenta come Lion: Hiroto decide di accoglierlo presso la loro famiglia.
Annunciati sul genere famiglia / commedia / drammatico vi sono anche:
Honshin
Tratto da: Romanzo
Il film è ambientato nel Giappone del futuro, dove l'intelligenza artificiale fa parte della quotidianità e il suicidio è stato legalizzato.
Mentre sta lavorando, Sakuya Ishikawa riceve una telefonata da sua madre Akiko Ishikawa, che vive con lui: gli dice che vuole parlare di qualcosa di importante quando sarà tornato a casa. Mentre rientra dal lavoro, vede sua madre in piedi vicino al fiume, inondato da una forte pioggia. Sakuya Ishikawa si precipita per salvare sua madre, ma rimane gravemente ferito. Un anno dopo, si risveglia dal coma. Viene a sapere che sua madre è morta e che la morte è stata una sua scelta. Devastato dalla perdita del suo unico membro della famiglia, si ritrova inoltre senza lavoro perché, a causa della robotizzazione, la fabbrica dove lavorava è stata chiusa. È...
- Drammatico
- Mistero
- Psicologico
Mikasa no King to, ato Suunin
Mikasa City, nella regione dell'Hokkaido, una volta prosperava come città mineraria; la serie, attraverso una toccante commedia, intende raccontare le difficoltà dei giovani del luogo nel cercare di sopravvivere nella società moderna, crescendo al contempo insieme alla propria cittadina.
Si tratta del primo drama originale prodotto dalla HBC Hokkaido Broadcasting in oltre dieci anni.
- Commedia
Sonna Kazoku nara Sute Chaeba?
Tratto da: Manga Seinen
Reitaro Shinoya è un uomo ignorato costantemente dalla moglie e costretto a dormire e mangiare da solo in una stanza piccola e buia. Nel corridoio di casa c'è addirittura una linea di demarcazione che gli è vietato superare. Un giorno, Reitaro rivela alla figlia Hitoha che quella situazione è scaturita da qualcosa che ha detto e che ha ferito sua moglie, Kazumi. Man mano che Hitoha si avvicina gradualmente al mistero che si cela dietro questa situazione, scopre che c'è una scandalosa bugia che i suoi genitori le hanno nascosto.
- Famiglia
- Drammatico
Wakakusa Monogatari: Koisuru Shimai to Koisenu Watashi
Tratto da: Romanzo
Nel 2024, quattro sorelle della famiglia Machida vivono insieme in una piccola cittadina del Giappone. Le quattro sorelle cercano la propria felicità, mentre affrontano difficoltà con il lavoro, l'amore e il matrimonio.
Le quattro sorelle sono:
Megumi, la sorella maggiore, ha il forte desiderio di sposarsi. Lavora come dipendente presso un centro di servizi per l'impiego governativo. Esce segretamente con un uomo che ha incontrato sul posto di lavoro, ma quest'uomo continua a evitare i discorsi sul matrimonio amareggiando la ragazza.
Ryo è la seconda sorella. È una ragazza comunicativa, ma odia perdere. Non vuole sposarsi e preferirebbe vivere per sempre con le sue tre sorelle. Ryo vuole diventare una scrittrice, ma per qualche ragione ha rinunciato a quel sogno. Ora lavora come assis...
- Commedia
- Famiglia
Note e curiosità:
- E' il regista Yuya Ishii (Fune wo Amu, House of the Owl) a curare direzione e sceneggiatura del film Honshin, con Sosuke Ikematsu nel ruolo principale;
- il progetto su Mikasa no King to, ato Suunin è il primo drama originale prodotto dalla HBC Hokkaido Broadcasting in oltre dieci anni. Le riprese sono iniziate in estate, per la regia di Yusuke Sakakibara; Mahiro Takasugi e Tokio Emoto ne interpreteranno i protagonisti;
- Wakakusa Monogatari è una rilettura inchiave moderna del romanzo del 1868 "Piccole donne" di Louisa May Alcott, con la regia di Ryūichi Inomata (Death Note).
MBS produce la versione TV dell'omonimo manga di Saburō Nagai, inedito in Italia.
Towa Araki (Rurouni Kenshin The Beginning) e Shunta Sono (Cosmetic Playlover) interpretano i due protagonisti.
Annunciati sul genere boys' love / tematiche LGBT+ vi sono anche:
Happy of the End
- Tanaka Ogeretsu
- 7.2
Tratto da: Manga Boys' Love
Happy of the End è una storia d'amore tra un giovane misterioso che vive ai margini della società e un uomo che viene abbandonato dalla sua famiglia e perde tutto.
Chihiro Kashiwagi, che è stato rifiutato dalla sua famiglia perché gay, si trova nel punto più basso della sua vita. Una sera incontra, nel suo bar preferito, un giovane bello e simpatico di nome Keito.
La loro vita insieme inizia, malgrado alcune incomprensioni e conflitti, in maniera quieta; con Keito commosso dai pasti cucinati in casa di Chihiro, e Chihiro contento del dono che Keito gli ha fatto, con una collana giocattolo per suggellare il loro amore profondo. Tuttavia, questi giorni felici stanno per finire a causa del passato di Keito.
- Boys Love
- Drammatico
- Psicologico
- Sentimentale
Love in the Air - Koi no Yokan
Tratto da: Romanzo Thailandese
Rei, uno studente universitario, viene aiutato da un misterioso motociclista di nome Arashi quando la sua automobile si rompe in una notte di pioggia. Incuriosito da lui, scopre in seguito che Arashi è un famoso senior del suo dipartimento di architettura.
- Drammatico
- Sentimentale
- Boys Love
- Slice of Life
Note e curiosità:
- Love in the air - Koi no Yokan è tratto da un romanzo thailandese che a sua volta aveva ispirato una serie TV nel 2022, disponibile su Viki;
- Happy of the end è tratto dall'omonimo manga di Tanaka Ogeretsu pubblicato anche in Italia. Nel ruolo dei protagonisti vediamo Rei Sawamura e Yuki Beppu.
**
In pillole:
- Nel 2025 Tokyo Revengers ritornerà a teatro con il musical Tokyo Revengers #2 Bloody Halloween che coprirà l'omonimo arco narrativo del manga: lo spettacolo andrà in scena al The Galaxy Theater di Tokyo dal 28 marzo al 6 aprile, quindi a Kyoto al Kyoto Theater dall'11 al 13 aprile.
- La direzione sarà di Kaori Miura con Muck Akazawa alla sceneggiatura e ai testi.
- Ryōhei Takenaka sarà Takemichi Hanagaki, Ryō Kitamura interpreterà Manjiro Sano e Ikumi Isaka sarà Ken Ryūgūji.
- I prestigiosi Galaxy Awards sono stati di recente assegnati alle serie TV Kisetsu no Nai Machi di Kankuro Kudo e Unmet (nella foto sotto), con protagonista Hana Sugisaki; quest'ultimo è stato ripetutamente premiato sia dalla critica che dal pubblico.
- Il film Baby Assassin 3: Nice Days è stato proiettato alla 23° edizione del New York Asian Film Festival dello scorso luglio, dove ha ricevuto il Premio Daniel A. Craft assegnato ai migliori film d'azione; è la prima volta che un film nipponico riceve questo riconoscimento.
- Nel film Grand Maison Paris, in uscita nel 2025, l'attore coreano Taecyeon si cimenterà a recitare in ben tre lingue, ovvero in coreano, giapponese e francese.
- E' nientemeno che Goro Miyazaki dello Studio Ghibli a essersi occupato del design del logo della rassegna benefica 24 Hour Television di NTV, utilizzato nelle magliette vendute per l'evento andato in onda a fine agosto. Il tema 2024 è stato "Potrà l'amore salvare la Terra?"
- L'attore Mackenyu Arata ha fatto sapere che nella seconda stagione di One Piece Live Action, dove egli interpreta Zoro lo spadaccino, sarà impiegato lo staff tecnico delle scene d'azione e acrobatiche dei film di Rurouni Kenshin. E' stato egli stesso a suggerirne la nomina, dopo il suo ruolo di Enishi in Rurouni Kenshin 4: The Final.
Fonti consultate:
Pagina Twitter-X di PsychoDrama I, II, III, IV, V, VI, VII, VIII, IX
Pagina Twitter-X di CloverBlossoms I, II, III, IV, V
Twitter-X I, II, III
Anime News Network I, II, III, IV, V, VI, VII
Comic Natalie I, II, III, IV, V, VI, VII
AsianWiki I, II, III, IV, V, VI, VII
Mydramalist I, II, III
Sito web ufficiale di HBC
Vero… tra l’altro il film originale l’ho visto e non era neppure male…
Dovrebbe essere un progetto interessante anche quello di Can This Love Be Translated?, mentre nella mia wishlist di film infilo anche ChaCha e Yano-kun.
Tutto il mio hype però stavolta va a Lion no kakurega *3*: storia, cast, staff, sembra praticamente tutto scritto per piacere a me, con due piccoli pulcini mezzi sperduti all'interno di mamma casetta. Le due visual viste finora sono splendide, e insomma... sono già sintonizzata sul divano (mentre corro per finire le serie estive con cui sono in arretrato, ovvio).
Non vedo l'ora di avere nuove info su Mikasa no King to, ato Suunin, mentre spero di iniziare a breve Smells like green spirit, altro titolo molto nelle mie corde. Sto già vedendo Happy of the end e merita parecchio (ma è una visione disturbante per la gravità e serietà dei temi che affronta, sicuramente non è per tutti).
Il poster di Bloody Tokyo Revengers è carino ma, non me ne vogliano gli attori di teatro, il trittico scelto per i film live era molto più accattivante (Mahiro-Chifuyu, come lui nessuno mai) X3
Sono contentissima invece del premio assegnato a Unmet, drama che qui da noi è stato praticamente ignorato e avrebbe invece tutti gli elementi per piacere tantissimo (Hideo Kojima che scopre Unnatural, anche a distanza di anni dal rilascio del drama, insegna XD). Quindi mai perdere la speranza, continuo a rimanere con le dita incrociate in attesa di nuovi e bellissimi annunci streaming per noi
Curiosa di Shiranai Kanojo, mi ispira molto!
Vedrò sicuramente Can This Love Be Translated? e Le Grande Maison Paris (incrocio le dita e spero che arriveranno da noi!)
Non so se sono più curiosa o più preoccupata per Love in the Air - Koi no Yokan! Non vedo l'ora di guardarlo!
Ma che bello il poster di Bloody Tokyo Revengers!
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.