Sulla piattaforma streaming RAI, Rai Play, sta per arrivare Anatane e i ragazzi di Okura, la serie d'animazione francese diretta dall'artista Mark Maggiori, molto influenzata dagli anime e dal romanzo 1984 di Orwell.
 
 
anatane.jpg
 
Siamo a Parigi, anno 2213, soggiogata dalla dittatura di Clunk, il comandante dei terribili Tracs. Tutti i quindicenni sono costretti, come Anatane e Nikita, a partire per Okura, un posto che li cambia radicalmente, trasformandoli in Buzi. I Buzi sono uomini e donne costretti al lavoro alienante in favore del Grande Progetto. Anatane, però, scopre di avere un destino diverso dagli altri e di essere il prescelto per guidare la riconquista della libertà.
 

Durante il San Diego Comic-Con è stato diffuso da Adult Swim il primo trailer di Uzumaki, la serie tratta dall'omonimo manga di Junji Itō edito in Italia da Star Comics.
La serie è in arrivo sul canale il 28 settembre.
 
 

Ecco la trama ufficiale:
"Andiamocene insieme da questa città". La richiesta la fa Shuichi Sato alla sua ex-compagna di classe Kirie Goshima, nata e cresciuta a Kurouzu. Dalla cima di un forno crematorio da cui si alza un fumo vorticoso, agli abitanti che si trasformano in spirali. Gli occhi delle persone ruotano su sé stessi, lingue che diventano spirali e corpi che si contorcono in modi innaturali. Cecando di sfuggire alla maledizione, Kirie decide di scappare dalla città, ma può davvero scappare dai suoi turbamenti?

La serie sarà una collaborazione tra Adult Swim, Production I.G Usa e Jason DeMarco sarà il produttore esecutivo.
 

Negli scorsi giorni è uscito il trailer finale di Borderlands, film prodotto da Liongsgate e adattamento del noto videogame sparatutto postapocalittico omonimo. Il film arriverà in sala a partire dal 9 agosto.
 

 
borderlands.jpg
 
Lilith è una famigerata cacciatrice di taglie dal passato oscuro. Non è molto contenta di tornare sul pianeta natio, Pandora, il pianeta più devastato della galassia. La sua missione consiste nel trovare la figlia perduta di Atlas, un notissimo e potente infame. Lilith fa nascere un'inaspettata alleanza tra un gruppo di tagliagole: Roland, un mercenario veterano in missione, Tiny Tina, una distruttrice pre-adolescenziale, Krieg, l'ammasso di muscoli che fa da guardia a Tina, Tannis, uno scienziato un po' fuori di testa che le ha viste davvero tutte e Claptrap, un robot sapientone. Insieme devono combattere una razza aliena e pericolosi banditi per scoprire il segreto più "esplosivo" di Pandora. Il fato dell'universo potrebbe essere nelle loro mani, anche se loro combattono per qualcosa di più: l'uno per l'altra.

Il film, diretto da Eli Roth, avrà nel cast:
Lilith interpretata da Cate Blanchett;
Roland interpretato da Kevin Hart;
Tiny Tina interpretato da Ariana Greenblatt;
Krieg interpretato da Florian Munteanu;
Tannis il non-mezz-elfo intepretato da Jamie Lee Curtis;
Claptrap interpretato da Jack Black.
 

Durante l'evento si è svolto un panel dedicato a Transformers One, il nuovo film animato che farà da prequel al franchise dei Transformers. Durante la conferenza è stato proiettato il nuovo trailer del film e poster. Il film uscirà nelle sale il 20 settembre.
 
 
transformersone.jpg
 
Transformers One ripercorre la nascita della rivalità tra Optimus Prime e Megatron ed è ambientato a Cybertron, il mondo condiviso sia da Autobots che Decepticon.

Nel cast ci sono:

Chris Hemsworth a dar la voce a Optimus Prime;
Brian Tyree Henry a dar la voce a Megatron;
Scarlett Johansson a dar la voce a Elita;
Keegan-Michael Key a dar la voce a Bumblebee;
Jon Hamm a dar la voce a Sentinel Prime;
Laurence Fishburne a dar la voce a Alpha Trion.

Steven Spielberg sarà il produttore esecutivo assieme a Brian Goldner, Brian Oliver, Bradley J. Fischer e Valerii An.
Alla regia troviamo Josh Cooley, il regista di Toy Story 4, mentre il copione è scritto da Andrew Barrer e Gabriel Ferrari (Ant-Man and the Wasp). Lorenzo Bonaventura, Tom DeSanto, Don Murphy, Michael Bay, Mark Vahradian e Aaron Dem faranno da produttori.
 

Durante la conferenza "Jim Lee & Friends" al San Diego Comic Con il pubblico ha avuto la possibilità di dare una sbirciatina a Creature Commandos, serie animata di sette episodi in arrivo a dicembre su HBO Max, basata su un fumetto degli anni '80.
 
 
 
Una squadra segreta di mostri detenuti è reclutata per una missione ritenuta troppo pericolosa per gli esseri umani. E quando tutti falliscono... loro sono l'ultima, tragica, speranza.

Nel cast:
Steve Agee come Economos;
Maria Bakalova come Princess Ilana;
Anya Chalotra come Circe;
Zoe Chao come Nina Mazursky;
Frank Grillo come Rick Flag;
Sean Gunn come GI Robot & Weasel;
David Harbour come Frankenstein;
Alan Tudyk come Dr. Phosphorus;
Indira Varma come The Bride;
Viola Davis come Amanda Waller.

La serie animata è scritta e prodotta da James Gunn per conto di DC Studios e Warner Bros. Animation. Peter Safran, Dean Lorey e Sam Register sono produttori esecutivi mentre Rick Morales ha fatto da supervisore di produzione.
 

Sempre durante il Comic Con, Amazon ha mostrato il dietro le quinte della prossima serie ispirata alle avventure dei Critical Roles: Mighty Nein, ambientato nello stesso universo di La leggenda dei Vox Machina.
Di seguito un'animatic che ci mostra, in anteprima, una scena della serie in lavorazione.
 
 
Mighty Nein è conosciuta dai fan come la seconda mitica campagna dei Critical Role, il gruppo di giocatori di ruolo guidati da Matthew Mercer. L'avventura di un gruppo di eroi raffazzonati, i Mighty Nein, nella loro missione per fermare un conflitto tra l'Impero Dwendalian e la Dinastia Krynn.

Il nuovo viaggio avrà nel cast Laura Bailey, Travis Willingham, Matthew Mercer, Marisha Ray, Ashley Johnson, Liam O’Brien, Sam Riegl e Taliesin Jaffe.
La serie sarà prodotta dallo studio Titmouse.

Ma La leggenda di Vox Machina, la cui terza stagione è in arrivo il 3 ottobre, non è rimasta senza sorprese perché è stato svelato un piccolo trailer di anteprima:
 
 
Seguiremo il viaggio di un gruppo di avventurieri chiamato Vox Machina. Alla ricerca di un po' di oro con cui pagarsi da bere, non disdegnando il divertimento e le risse, i nostri sette eroi saranno alle prese con guai di ogni sorta nel tentativo di salvare il regno e, perché no, anche la loro reputazione.
 

Sempre rimanendo nel mondo di Amazon Prime Video, si susseguono altre novità:
Innanzitutto Invincible, l'adattamento animato del fumetto di culto di Robert Kirkman, in Italia edito da Panini Comics, avrà una quarta stagione. Oltre l'annuncio della prosecuzione della serie, arrivano novità dalla terza stagione la cui lavorazione è avvenuta in simultanea con la seconda conclusasi qualche mese fa.

Infatti è stato rivelato il poster promozionale della terza stagione che vede Mark indossare un nuovo costume blu e nero.
 

Non si sa ancora niente riguardo la data di messa in onda della terza stagione, si sa solo che non si dovrà aspettare tanto come è accaduto tra la prima e la seconda.
 

Ancora, sempre durante il panel di Amazon Prime Video è stato anche annunciato che Hazbin Hotel, la serie hit tratta dallo storyworld di Vivienne Medrano e prodotta da A24 e Bento Box Enternteinment è stata rinnovata simultaneamente per una terza e quarta stagione e la seconda stagione è in piena produzione.
 

Per restanti informazioni sull'arrivo della serie vi terremo aggiornati.

Fonti consultate:
Rai.it
Animation Magazine I, II, III
Space
Anime News Network
Variety
IGN